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Ciao a tutti,mi è successo una sfiga mai avuta nella vita .

Arrivato a Bari, IN FERIE, parcheggiato per scaricare le valigie ,e vuola,la macchina non parte più.

Apro il cofano ,e sento un odore di bruciato e addirittura del fumo uscendo da sotto il filtro.

Non dubito che sia il motorino di avviamento.

Il problema è che,DOVE CA**O LO TROVO qui ,di preciso sono a Ostuni,c'è qualcuno che è da queste parti , conoscete qualche demolitore che abbia il pezzo di ricambio, qualsiasi informazione mi sarà utile.

Grazie mille.

 

Passat B6 ,anno 2007 ,2.0 TDI ,140 cavalli , DSG ,sigla Motore ,BMP.

 

 

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Pasquale 90

Il motorino d'avviamento è veramente una sfiga.... anche perché è molto soggettiva la sua usura, 300.000 km su un motorino d'avviamento possono essere niente se fatti a 500km per volta, oppure anche solo 100.000 possono essere devastanti se fatti ad 1 km per volta....

 

Che voi sappiate, i nostri TDI PDE sono in grado di partire a spinta?

Permetterebbe quantomeno di riuscire ad arrivare a casa....

 

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Nn credo tu abbia molta scelta stavolta

 

Ti ci vuole un meccanico che nn conoscerai e probabilmente il motorino lo comprerà lui

 

 

Trovato il problema , compressore dell'aria condizionata , puleggia andata, l'ho portata da un meccanico qui a Ostuni .

 

 

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Ma non avevi provato a mettere in moto e vedere se il motorino funzionava?

 

L'ho lasciata raffreddare ieri ,e alla sera ho provato a farla ripartire,ed è partita al 3 tentativo ,i primi due non dava nemmeno segni di vita ,come se fossi batteria a terra ,poi al 3 ,bum di colpo e partita,e si sentiva un forte rumore dalla parte della cinghia dei servizi,di fatti ho visto la puleggia dell' compressore dell'aria condizionata, proprio balla.

 

 

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Pasquale 90

no no...post-19322-0-37093900-1322165553.gif

qui o non la racconti giusta...oppure non quadra per nulla la storia...post-19322-0-37093900-1322165553.gif

hai detto che non dava segni di vita...ora per me, non dare segni di vita, vuol dire che il motorino d'avviamento non fa cenno di volersi attivare, giusto? ok, questo può succedere solo se/quando la batteria è totalmente a terra oppure se il motorino d'avviamento è guasto....

come può una puleggia impedire al motorino d'avviamento di "dare segni di vita"??<_< ...se la puleggia fosse bloccata, puoi bruciare la cinghia servizi, può essere che emette dei suoni di maiale sgozzato, cose del genere....ma è fisicamente impossibile che il motorino d'avviamento non giri perché una puleggia servizi è inchiodata o ballerina....blink.png

in ogni caso, se veramente il problema fosse la SOLA puleggia del compressore, niente paura, è un cuscinetto da 10 euro che si cambia in un ora di lavoro senza nemmeno toccare il circuito frigorifero wink.png

ma come detto...i conti non tornano....può essere che hai il motorino andato E la puleggia con il cuscinetto andato...ma la sola puleggia non blocca il motorino huh.png

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no no...

qui o non la racconti giusta...oppure non quadra per nulla la storia...

hai detto che non dava segni di vita...ora per me, non dare segni di vita, vuol dire che il motorino d'avviamento non fa cenno di volersi attivare, giusto? ok, questo può succedere solo se/quando la batteria è totalmente a terra oppure se il motorino d'avviamento è guasto....

come può una puleggia impedire al motorino d'avviamento di "dare segni di vita"??<_< ...se la puleggia fosse bloccata, puoi bruciare la cinghia servizi, può essere che emette dei suoni di maiale sgozzato, cose del genere....ma è fisicamente impossibile che il motorino d'avviamento non giri perché una puleggia servizi è inchiodata o ballerina....

in ogni caso, se veramente il problema fosse la SOLA puleggia del compressore, niente paura, è un cuscinetto da 10 euro che si cambia in un ora di lavoro senza nemmeno toccare il circuito frigorifero

ma come detto...i conti non tornano....può essere che hai il motorino andato E la puleggia con il cuscinetto andato...ma la sola puleggia non blocca il motorino

 

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Quindi risolvi.....?

 

Già cambiato, ritirato oggi la macchina. Tutto apposto

 

 

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Pasquale 90

È un vero peccato! Quel cuscinetto poteva essere cambiato senza smontare il compressore e quindi senza aprire il circuito refrigerante....

Lo ho fatto 15 giorni da sulla mia....

 

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