Jump to content
Sign in to follow this  
DENNISGTI

Utilizzo Corretto Dsg

Recommended Posts

DENNISGTI

Una info più che altro curiosità quando ci si ferma in colonna o al semaforo molti dicono di mettere in N o P e mai tenere premuto il fremo lasciando la leva in D/M o S si consumano le frizioni oppure mettere in N prima di arrestarsi

Al tra cosa mai mettere in N e spostare l'auto a mano nel senso a volte io lo faccio per spingerla nel box la sposto cosi

voi che dite ovviamente ho letto molti pareri diversi

espomax

io penso che quello che ti fa fare e' quello che puoi fare

il costruttore sa lui e se una cosa nn la devi fare nn te la fa fare

Azurik_Mi

Quello di non spostarla in N no, sicuramente se devi stare fermo per più di 4/5 secondi meglio mettere in N

espomax

Io credo che vista la differenza di cambiate che fa tra automatico e manuale ad utilizzarlo in manuale teoricamente dovrebbe patire meno ma è una mia idea

art.142/9

tutto ciò che hai detto, è corretto per un classico automatico a convertitore di coppia. (non spostarla, è per il traino, non nel senso dello spostamento a mano di pochi metri..)

ma il DSG non è un classico automatico, bensì un elettroattuato, ed al minimo entrambe le frizioni sono staccate, per cui dormi sereno... se con il DSG dovesse muoversi l'auto anche al minimo, tenerla frenata sarebbe dannoso per le frizioni...ma significherebbe anche che il cambio ti ha salutato...

espomax

tutto ciò che hai detto, è corretto per un classico automatico a convertitore di coppia. (non spostarla, è per il traino, non nel senso dello spostamento a mano di pochi metri..)

ma il DSG non è un classico automatico, bensì un elettroattuato, ed al minimo entrambe le frizioni sono staccate, per cui dormi sereno... se con il DSG dovesse muoversi l'auto anche al minimo, tenerla frenata sarebbe dannoso per le frizioni...ma significherebbe anche che il cambio ti ha salutato...

Non funziona cosi il dsg

Al minimo spinge in base a quanto premi il freno

Piu premi il freno e piu stacca le frizioni

Man mano che sollevi il piede dal freno aumenta l'attacco delle frizioni

Ma anche a freno tutto premuto un po di attrito le frizioni lo fanno

Se metti in N lo senti bene.

Edited by espomax

art.142/9

màh, che dirti?... io ne ho provate due, e stavan ferme tutte e due...saran stati rotti quei cambi lì...

mentre, con gli automatici classici, ci faccio manovra senza accelerare....

espomax

Anche coi dsg fai manovre senza accelerare

marcogolfnera

Con il dsg comprata seminuove.. da fermi in D la macchina và avanti e andava avanti ,se non si frena.fatti 120.000 km..ora Ne ha 230.000.se era il cambio difettoso ..

espomax

Cosa vuol dire

"Se era il cambio difettoso"?

Nuna2

Anche la mia in D al minimo senza freno premuto avanza. Più premo il freno, meno avanza. Si fanno manovre senza acceleratore e se non erro è specificato anche nella descrizione del cambio. Ora mi fate venire il dubbio, ma non mi sembra si rotto... Facendo gli scongiuri. Cambia bene e non saprei come verificare. Mettendo in N rispetto a D con freno premuto, in effetti, il rumore cambia.

marcogolfnera

Se era difettoso ,il discorso che va avanti da sola ..si sarebbe rotto ben prima di avete fatto 100.000 km

marcogolfnera

Quando si mette in d da fermi ha già la prima innestata. In n invece é a folle.

espomax

Non capisco il problema

Il fatto che in D al minimo si muova è NORMALE