Jump to content
marcogolfnera

Gomme Davanti Con Indice Velocità Diverso

Recommended Posts

Salve a tutti..

Ho un piccolo problema , la settimana scorsa ho tranciato una gomma della mia Golf , le avevo appena cambiate , Continental contisport 5 225/45/17 91V , pagate un botto.Decido di comprarne solo una , e la compro su un sito tedesco .MI è arrivata ieri , e scopro che è uguale in tutto , solo che non è 91V ma 91W .

Ho già fatto reclamo ..vorrei sapere se potrei montarla lo stesso , visto che cambia solo l 'indice di velocità , che è più alto alla fine.

Grazie a chi mi farà luce....look.gif

sul medesimo asse devono essere uguali... tra loro... secondo me... al lato pratico non dovresti aver problemi... ma a quello legale se trovi il pignolo potrebbe contestartelo... (difficile)

Si...purtroppo dal punto di vista legale non sei in regola...che siano in W in altre circostanze se montata la coppia sullo stesso asse, non avrebbe dato problemi.

Monta quella di scorta od il ruotino...oppure vedi se un gommista ha uno pneumatico usato da metterti momentaneamente...in caso ti fermino o devi far la revisione...beh dici che hai bucato in quel momento.

beh strano... se hanno circa la medesima usura e sono dritte come convergenza... non dovrebbe

beh strano... se hanno circa la medesima usura e sono dritte come convergenza... non dovrebbe

Ogni pneumatico ha i suoi 'db', H, V e W potrebbero essere diversi tra di loro a parità di marca e modello, potrebbero.

Però, 'ste continental:71/72db

Trovarne una da un gommista seminuova uguale è impossibile..poi io la ho ordinata giusta ..vediamo cosa mi dice il rivenditore..magari mi fà un buon prezzo per la seconda...sapevo che non era una buona idea...comprarne solo una ..ma poi mi rimaneva una buona inutilizzata...

Ora sono con il treno invernale..una pacchia ..con ste temperature....ho messo nel momento il ruotino ..mai usato..taci che era pompo...

Trovarne una da un gommista seminuova uguale è impossibile..poi io la ho ordinata giusta ..vediamo cosa mi dice il rivenditore..magari mi fà un buon prezzo per la seconda...sapevo che non era una buona idea...comprarne solo una ..ma poi mi rimaneva una buona inutilizzata...

no beh... se sono ancora nuove non cambia tanto... se invece sono già un pò usurate... ne mettevi due nuove... e la "buona" la tenevi di scorta al posto del ruotino

Te la deve cambiare se suo l'errore...a spese sue...

Edited by Tuco

Te la deve cambiare se suo l'errore...a spese sue...

Quoto, rimandala al mittente.