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VW Golf Club Italia
TDINERO

Dal Pollaio Alla Pista By Cironi Experience

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Da guardare tutti d'un fiato.

 

La preparazione e la competenza di questa officina è imbarazzante

 

 

 

Edited by TDINERO
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Il "narratore" è Ezio Campoli di Sora Frosinone non proprio l'ultimo venuto....ne sa a pacchi è un riferimento. Guardate come si controllano le bielle sui tre ordini alternata oscillante e peso totale.

 

Nel 4° video c'è anche una testa una fulvia sul ponte oltre quelle da gara parcheggiate...post-19322-0-70805200-1322165563.gif

Edited by _luchetto_

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ha anche una testata 16v di una a112... un cimelio

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I suoi motori vanno forte è universalmente riconosciuto. Tutte quelle belle cosette che racconta durante le lavorazioni in rettifica e l'assemblaggio sono una piccola parte delle tantissime procedure che vanno fatte durante la ricostruzione di un motore.

 

C'è tanto da imparare.

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Ho parlato al telefono con lui per chiedergli un paio di cose, persona squisita.

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imbarazzante... semmai è esperienza...

Sapessero le altre officine la metà delle cose che sa'lui sarebbe un mondo migliore...

Edited by TDINERO

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e chi ti dice che non le sappiano anche le altre? (certo non tutte)... ma cè chi condivide e chi no...

 

conosco dei guru (in altri campi) che i loro segreti e esperienze al 99% moriranno con loro

Edited by Maxritmo

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E' una questione di tempi costi oltre che di competenza. Fare il motore in una certa maniera devi intanto avere la rettifica che ti segue perchè si tratta di un "fuori standard".

Chi si mette a fare la squadratura delle bielle? oppure a bilanciare l'albero piuttosto che pistoni bielle etc etc...ogni lavorazione ha un costo. Si da per scontato che i nuovi ricambi siano gia' pronti all'uso ma non è cosi nemmeno per le bronzine nuove che puntualmente hanno deformazioni.

 

E' un arte persa ecco perchè ci sono parecchie "romanelle" sotto i cofani. Sui campi di gara il discorso invece cambia.

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e chi ti dice che non le sappiano anche le altre? (certo non tutte)... ma cè chi condivide e chi no...

 

conosco dei guru (in altri campi) che i loro segreti e esperienze al 99% moriranno con loro

Ci saranno pure, io però guardo la realtà che mi circonda.

Ti ricordi quando volevo spedirti i fanali per una semplice modifica per le lampade led?

Avevo girato 3/4 posti e non sapevano nemmeno dove mettere le mani. Parliamo di semplici lampade.

Ormai i meccanici sanno quelle poche cose perché fanno sempre quelle, se appena appena devono far qualcosa di nuovo vanno in crisi.Poi di gente preparata c'è n'è, non metto in dubbio, ma sono una minoranza.

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beh ma non puoi paragonare un hobbista a un officina... loro devono lavorare per guadagnarci... e con tutte le spese che ci sono solo per tenere la porta aperta... chiaro che molti non ci tengono a mettersi nei guai con modifiche e cose incerte...

 

insomma io li capisco

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Questo tizio nei video ha cmq oltre all'esperienza,delle conoscenze teoriche ben salde,sa'il perché e il per come,non lavora come un automa e si vede.

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beh ma non puoi paragonare un hobbista a un officina... loro devono lavorare per guadagnarci... e con tutte le spese che ci sono solo per tenere la porta aperta... chiaro che molti non ci tengono a mettersi nei guai con modifiche e cose incerte...

 

insomma io li capisco

 

Vero, ma esistono cmq le vie di mezzo.

Prendi ad esempio le rimappature.

Quanti lavorano caricando un file preconfezionato e buonanotte e quanti "alla Teoturo"?

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