Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Esperienze Interni Chiari In Pelle

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#16 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15998 messaggi
  • Origini:la luna
  • Interessi:tette e Bernarda :-)
  • Auto: Golfetta
  • Moto: triciclo

Inviato 15 giugno 2019 - 20:37

ovviamente come dici tu sem1972 gli interni in pelle si sporcano in egual misura, solo ovviamente sui chiari si nota prima e di più.

io ho trovato e provato questo prodotto

ho ripassato le sedute posteriori (le avevo già pulite con una spugna umida di sola acqua,e poi passato la cremina neutra per pelle) perchè c'erano delle macchie che non ero riuscito a levare.

risultato:

ora le macchie non ci sono più, o ne è rimasta proprio una misera traccia che per vederla devi illuminare bene e osservare come un falco...

ho notato che il panno (microfibra) che ho usato per ripulire con quel prodotto (lo si spruzza sul panno e poi si passa la pelle con movimenti circolari) da bello lindo che era è diventato tutto sporco....indice che con la mia prima pulitura non avevo tolto tutto l'unto...

adesso ho ripassato con la cremina neutra per evitare che eventualmente la pelle si secchi avendo passato quel prodotto (cmq una volta asciugato la pelle restava morbida).

proverò fra qualche giorno a dare una nuova passata con quel prodotto e nuovo panno pulito,voglio vedere se lascia ancora unto...

se lo volete provare, costa pure poco!

cmq penso che mi procurerò una spazzolina apposita per pelle e uno di quei appositi pulitori che fanno schiuma (ho visto qualche video sul tubo in merito) che voglio igienizzare per bene questi sedili. poi applicherò crema/protettori appositi.

#17 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15998 messaggi

Inviato 09 luglio 2019 - 00:45

scusate se chiedo qui...per pelli nere o cmq scure...

sto cercando di tirare a nuovo dei sedili Recaro per golf 4, in pelle nera.

il problema "grosso" ce l'ho sulle sedute dei sedili anteriori, che erano sporchissime... il grosso del lavoro l'ho fatto con quel prodotto che ho linkato qui sopra.

mi rimane però ancora dello sporco ostinato nei punti più difficili, ossia sulle cuciture e in tutte le parti delle pieghe fra le cuciture...

stavo pensando di prendere un prodotto tipo questo (Ma-Fra 1133173 Charme Detergent Schiuma Pelle, 150 ml)

che da come leggo è una schiuma da dare sulle parti interessate, e dovrebbe sciogliere lo sporco, poi si passa via con un panno microfibra (io pensavo di dare qualche passatina con apposita spazzolina per pelle, prima)

inoltre vorrei cercare di sistemare (possibilmente in fai da te) qualche graffio evidente, e un paio di "screpolature" piccole, e pensavo di prendere un prodotto tipo questo

o

questo

altrimenti c'è un vasto assortimento in amazon, facendo la ricerca con key word "kit riparazione pelle", ma la scelta è ardua a trovare il prodotto ottimale, funzionale e che non peggiori la situazione piuttosto che risanarla o almeno schermarla...

qualcuno di esperto ha qualche suggerimento? grazie!

dimenticavo, qualche prodotto che faccia anche da igienizzante sui sedili in pelle esiste?

p.s.: si può passare la vaporella sui sedili in pelle? o perlomeno sulle cuciture con sporco ostinato se non su tutta la superficie di pelle?

#18 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25381 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 09 luglio 2019 - 09:29

Ci sono dei bravi detailer che ti rimettono a nuovo gli interni, portala da uno di loro e vai sul sicuro.

#19 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15998 messaggi

Inviato 10 luglio 2019 - 00:23

vero può essere un'opzione...ma...

ho appena cercato in rete, e per me i + "vicini" sono a Padova o in provincia di Treviso....

sinceramente, non ho tempo di andarmi a fare 50 e + km...per di + il tutto è smontato dall'auto, e portare in giro degli interni con la mia auto significa fare sicuro 2 giri (il tutto non ci sta con un solo giro cercando di non andare a rovinare qualcosa...).

per questo chiedevo qui se magari qualcuno ha già usato dei prodotti validi e con dei risultati soddisfacenti...

vabbè, grazie comunque...

qui vicino casa ho un autolavaggio che effettua anche pulizia e trattamento interni in pelle, o uno a qualche km + distante che mi è stato consigliato.

però mi vorrei arrangiare senza portare in giro per il mondo pezzi prima di montarli in auto...

Messaggio modificato da THEEAGLE, 10 luglio 2019 - 00:28

#20 THEEAGLE

THEEAGLE

Golfista GOLD

• Members
  • 15998 messaggi

Inviato 12 luglio 2019 - 00:59

il mio principale problema è il sudiciume che c'è "impigliato" tra le cuciture/fessure dove non si riesce a passare bene con il panno in microfibra imbevuto del prodotto per la pulizia...

vedi qui

File Allegati  xIMG_5633.JPG   161,41KB   3 Numero di downloads

File Allegati  xIMG_5634.JPG   136,62KB   3 Numero di downloads

File Allegati  xIMG_5636.JPG   207,1KB   4 Numero di downloads

File Allegati  xIMG_5637.JPG   179,35KB   4 Numero di downloads

questo almeno sulle sedute degli anteriori...

comqunque stasera mi son messo a ripassare il tutto pure con un vecchio spazzolino da denti fra le cuciture/fessure, cercando di allargare con le dita. ripassata decisa con aspirapolvere su tutte le fessure/cuciture, poi ho ripassato col panno in microfibra insistendo maggiormente e premendo con l'unghia fra cuciture/fessure, ed adesso la situazione è decisamente migliorata....però vorrei pulire al 100% e se possibile igienizzare. magari con vaporella, ma non saprei se si può usarla sulla pelle...

sugli schienali, apparte ancora un pò di sporcizia tra qualche cucitura, la situazione è nettamente più pulita.

poi vabbè, c'è tutto il telaio sotto alla seduta unto bisunto, ma qui se riesco a togliere il rivestimento e quindi la gommapiuma farò una bella pulizia, anche col vaporetto se necessario.

File Allegati  xIMG_5640.JPG   110,98KB   4 Numero di downloads

Messaggio modificato da THEEAGLE, 12 luglio 2019 - 01:03

#21 Vadocomeundiavolo

Vadocomeundiavolo

Golfista

• Members
  • StellettaStelletta
  • 716 messaggi
  • Origini:Wolfsburg
  • Auto: Golf Variant TSi

Inviato 12 luglio 2019 - 05:48

https://www.lacurade.../gli-interni-2/