Jump to content
iugin

Moduli Aggiuntivo Golf 1.5Tsi 150Cv

Recommended Posts

appunto... pensaci... il sensore x da valore y... il modulo sfalsa il valore di un -10% l ecu reagisce e compensa... e l auto al momento và più forte...

nei km... però l ecu... sente e capisce che il sensore lavora oltre scala... e comincia a correggere la lettura del parametro... (è previsto)

quando il filtro adattatività arriva a compensare... secondo te... l auto che farà?

...magia , come prima se non peggio...

sempre SE nel frattempo non saltano fuori i danni... eh

se invece da mappa... dici all ecu di accettare i parametri x fino al valore y aumentato di 10% questa andrà POI sempre allo stesso modo (filtro adattativo permettendo)

AMENOCHE' la scatoletta... vari di continuo i parametri in modo da ingannare l ecu... per poi ogni tot... resettarla (ma ho forti dubbi in merito)

Edited by Maxritmo

Ecco questo è interessante. Però non capisco una cosa, alcuni moduli hanno solo due connettori, quelli che ne hanno 6 o 8 lavorano in modo diverso? Non dovrebbero essere più sviluppati?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

dipende... esempio stupido... modulo da un connettore... metti che sfalsi solo il segnale della temperatura carburante... l ecu ne darà di + per compensare (per poi tornare sui propri passi)

modulo che in + ha il controllo della pressione... idem...

modulo che in + ha il controllo della massa d'aria... idem...

ecc... mettilo su tutti quelli che vuoi... una volta fuori range... la centralina POI ottimizza il tutto e nei km si regola al valore finale impostato...

Edited by Maxritmo

E le centraline con più settaggi e col tasto on off? Cambiare o spegnere per un po' potrebbe creare meno problemi?

quello è già un altro discorso... bisogna vedere alla lunga l ecu se si incazza o meno...

ovvero nell utilizzo normale andrebbe benissimo lasciare tutto stock... nel momeno che vuoi prestazione... accendi e affondi...

cè sempre il rischio però di sforzare il motore senza avere sotto controllo tutto...

una mappatura fatta seriamente in teoria tiene in considerazione tutto...

Fino a qualche anno fa percorrevo 40 mila km all'anno, avevo la golf VII 2.0TDI mappata ma non ho mai guidato al limite, avevo la mappa personalizzata da Teo tutta in basso, infatti sorpassavo agilmente senza troppo stress e comunque guido tranquillamente. Con i 12/15 mila km all'anno ultimamente l'auto rigenerava troppo e aveva incominciato a mangiare liquido, non tantissimo, ma visti i pochi km ho preso questo 1.5tsi. Quindi col modulo farei come con la mappa precedente, niente guida a mo di sfonda motore, all'occorrenza qualche cavallo in più per qualche sorpasso, del resto guida tranquilla, qualche tirata in terza per sorpassare in extra urbana dove consentito. Per questo uso credo che il modulo potrebbe andar bene, mi ero orientato su seletron, ptronic costa troppo. Se riesci a guardare il sito c'è una versione BT CON 3 MODALITÀ. Potrebbe fare al caso mio.

Sinceramente capisco poco la utilità di tali modifiche se non quelle che possono portare solo a creare problemi alla vettura su vari piani.

150 cv poi non sono proprio pochissimi anche se mi rendo conto che l'arco di sfruttabilità è molto diverso rispetto al diesel dal quale provieni.

Tra l'altro il modello e la motorizzazione che hai attualmente è proprio quello che prenderei in esame nel caso di un cambio di vettura

Lì lui vuole ''aggiustare'' col modulo un ''difettuccio''che molti hanno riscontrato con quel motore...dei saltellamenti...

Sinceramente...prima di acquistarlo farei un ''provino''al modulo...sennò rimane sul groppone....fermo restando che non lo monterei manco regalato.

Cerco nel mio piccolo di darti lo stesso nna' mano Euge'...

Il problema è scegliere il meno peggio, l'auto va bene per ferita,ma come anche il 2.0tdi che avevo non dimostra di avere tutti quei cavalli. Non sono uno che corre ma spesso nelle strade extraurbane che frequento c'è pieno di trattori e veicoli lenti, vorrei sorpassare con più agilità e nel frattempo capire se i saltelli tanto odiati siano dovuti in qualche modo ad un parametro software che tende forse al risparmio di carburante per stare sotto le norme anti-inquinamento. Poi se il modulo è on-off tanto meglio. Per la mappa nemmeno Teo mi sa dire nulla e a luglio l'auto fa un anno.

Che ricordo Ale non ha di questi problemi...Emanuele ricordo che ogni tanto gli zoppica..ed anche altri...qualcosa si deve studiare e scegliere il male minore da sopportare...un motore strano con quel taglio di potenza erogabile...

Teo non mi pare faccia i benzina... O almeno tempo fà non li faceva

Teo non mi pare faccia i benzina... O almeno tempo fà non li faceva

Non li fa.

Fino a qualche anno fa percorrevo 40 mila km all'anno, avevo la golf VII 2.0TDI mappata ma non ho mai guidato al limite, avevo la mappa personalizzata da Teo tutta in basso, infatti sorpassavo agilmente senza troppo stress e comunque guido tranquillamente. Con i 12/15 mila km all'anno ultimamente l'auto rigenerava troppo e aveva incominciato a mangiare liquido, non tantissimo, ma visti i pochi km ho preso questo 1.5tsi. Quindi col modulo farei come con la mappa precedente, niente guida a mo di sfonda motore, all'occorrenza qualche cavallo in più per qualche sorpasso, del resto guida tranquilla, qualche tirata in terza per sorpassare in extra urbana dove consentito. Per questo uso credo che il modulo potrebbe andar bene, mi ero orientato su seletron, ptronic costa troppo. Se riesci a guardare il sito c'è una versione BT CON 3 MODALITÀ. Potrebbe fare al caso mio.

Hai sbagliato a non fare subito anche il defap, non avresti avuto problemi.

• Like 1

Lâauto ha delle indecisioni quando da una velocità molto bassa si accelerazione con decisione.

Tra il 2.0 TDi e il 1.5 tsi la differenza la fa la coppia , 340 nm vs 250 nm.

Ma anche il peso , a sfavore del tdi tutto concentrato sul asse anteriore.

Edited by Vadocomeundiavolo

Il 2.0tdi come ovvio riprende meglio e va su di giri meglio, il tsi è pronto in basso e in alto, è vuoto in mezzo, ma questa non è la sezione giusta, si parla di moduli. Le indecisioni sono in partenza in prima marcia, anche se si parte sul velluto, nessuno parte con decisione la mattina presto con l'auto fredda, eppure il contagiri di alcune auto sembra posseduto. La mia saltella ogni tanto sempre e solo in prima.