Jump to content
iugin

Moduli Aggiuntivo Golf 1.5Tsi 150Cv

Recommended Posts

Sono alla ricerca di informazioni ed esperienze dirette sui moduli aggiuntivi.
I guru dei moduli (steinbauer, abt etc etc che sono o più blasonati e dovrebbero essere i migliori) non sono compatibili per il mio motore, il 1.5 TSI da 150cv.
Dopo molte ricerche e informazioni ho fatto una piccola cernita di alcuni marchi che sembrano più affidabili rispetto ad altri.
Alcuni hanno un solo connettore, altri due o tre, altri invece arrivano a 6\8 connettori (steinbauer).
Ho cercato quindi di raggruppare solo quelli che hanno almeno due connettori, uno per l'iniezione e uno per la turbina.

i marchi sono:

Seletron
Rache chip
Dimsport
Magneti Marelli
Power Revolution
DTE chip tuning
PTRONIC

• Power Revolution ha appena finito di testare il modulo sul nostro TSI, ha vari set ed è stato testato sul una golf del 2019, viene fornito con due centraline (non so quali per ora). Questo marchio non ha tante esperienze dirette sul web. Euro 299. Si trova a Sacile, un oretta da casa.

• Race CHIP: offre 3 moduli, con potenze che vanno da +21, +28 e +33 cv. Ha il controllo opzionale tramite app. Riscontri tanti, forse pure troppi ma pare abbia problemi con benzina euro 6 su alcuni modelli. Da da 139 a 499, ma sul sito il mio motore non c'è, però dicono sia disponibile. Si trovano dei rivenditori ma non ho capito come.

• DIMsport: "Questo modulo che noi chiamiamo RAPID viene fornito con i connettori originali in modo da non “lasciare traccia” del montaggio una volta che si dovesse togliere per qualche motivo (tipo tagliando, richiamo casa madre, ecc….). Il codice del kit è il KATPM14700 (conf. 423) e cosa di listino 600,00€ escluse spese di spedizione ed iva".

• Seletron: CHIPBOX® è un kit programmabile, di facile installazione e capace di garantire incrementi di potenza importanti nel completo rispetto del motore. A circa un ora buona da casa.Il kit viene fornito precedentemente programmato per la vettura, completo di cablaggio con connettori originali e manuale illustrato. Euro 549.
    Grazie alla mappatura specifica, testata direttamente su strada, l'incremento di potenza è di circa +20cv e +45Nm.
    3 anni di garanzia. Il kit si interfaccia direttamente ai due sensori di pressione turbo ed al sensore giri motore.

Non sono centraline da 40 euro, qualcuno ha esperienze dirette su questi marchi? sarei orientato su Seletron.

Sono centraline da 40 euro che però hanno un nome blasonato e le paghi un occhio nella testa per niente...

• Like 1

Meglio una mappatura...evita sti moduli..

anche perchè in pratica vai a falsare la lettura di alcuni sensori... e dopo un pò l ecu "corregge" il difetto e la macchina torna esattamente come prima...

strano ne vendano ancora di stì accrocchi... (come componenti costano pure meno di 40€)

con quei prezzi... altro che rimappatura... và a capire la gente

Edited by Maxritmo

Ahahahha mi fate ridere.. Si vede che non conoscete gli ultimi moduli, ptronic ha 8 connettori tipo steinbauer (il top) che si interfacciano in modo diverso dai moduli di 40 euro con 2 connettori! Dai su.. Capisco sia meglio una mappa (l'avevo sulla 7 2.0tdi fatta da Teo) ma alcuni di questi moduli sono validi e il 1.5tsi per adesso non si mappa.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Non è che io sia contento, ma come al solito vedete ovunque moduli da 40 euro. Conoscete steinbauer? Sapete come si interfaccia? Ptronic? Potrei capire anche gli altri.. Ma questi no dai. Poi il 1.5tsi non si mappa, ripeto.

• Like 1

Si...a me invece vien da ridere se in caso di sinistro se non occulti bene quelle scatolette e si ha una perizia sul mezzo...poi vediamo quanto ridiamo...ahahahah

Tuco questo è un altro discorso, ed hai ragione. Si potrebbe dire lo stesso della mappa ma è improbabile venga controllata la ecu. Il post è chiaro, cerco consigli e riscontri su quei moduli, non per sentito dire ma cerco esperienze dirette, o perlomeno persone preparate o che possano argomentare. Del resto, abt non installa una centralina aggiuntiva?

è sempre un modulo cmq... si interpone e falsa i valori dei sensori... non è che sostituisce l ecu

nel momento in qui l ecu comincia a sentire che i valori dai sensori son cambiati... comincia a correggere... e ritorna come stock

... ma se non vuoi capire, pace... ripeto... auguri

Edited by Maxritmo

È intrinseco il discorso....se da un lato è un buon prodotto e da un altro può provocare grane e non di poco conto....quelle scatolette varranno sempre meno di zero...

@Maxritmo Puoi spiegarmi come lavora per cortesia a differenza dei moduli con 2 connettori? Grazie.

@Tuco lo so ma ripeto, come dicevo anche in altri forum, non c'è mappa. Poi, come avrai letto nell'altro forum, il 1.5tsi saltella e col modulo si dovrebbe capire se questa cosa possa risolversi.

Ad oggi la mia auto viene mappata solo da carburatori Bergamo, e io, non mi fido. Preferisco il modulo.

Edited by iugin

@Maxritmo Puoi spiegarmi come lavora per cortesia a differenza dei moduli con 2 connettori? Grazie.

spiegalo tu a me... se è un modulo aggiuntivo... che abbia 2,3,18 connettori... si interpone sempre e cmq da x a y...e/o viceversa...

o invece sostituisce in toto l ecu motore?

piuttosto di carburatori bergamo... fai bene a evitare... su quello concordo

Ah non lo so, non sono ferrato, cercavo pareri appositamente.

Che non ci sia mappa lo so....ma per aver grane a gratis per una scatola ...preferisco lasciare tutto come sta...voglio dormir e far dormir tranquilli anche i miei cari...se poi si accettano le conseguenze che ne potrebbero derivare liberi di far come meglio si crede...riflettete.