Vai al contenuto

Consiglio Acquisto Pastiglie Passat 2012


Messaggi consigliati

Ciao a tutti... ho da tempo l'impressione che la mia passat quando c'e' stata un'emergenza e ho dovuto pestare pesante sul freno, ha frenato in modo poco rassicurante, e soprattutto si è innescato sul retrotreno un qualcosa che mi dava tanto l'impressione di una specie di "pendolo" che mi avrebbe fatto ondeggiare e ribaltare l'auto.. per fortuna è successo pochissime volte (4) da quando ho l'auto ma questo mi ha molto influenzato nell'andare spedito perchè son sempre li' un po' teso..

Quando ho cambiato gli pneumatici estivi/invernali questo inverno il gommista ha dato un occhio alle pastiglie di dietro e se non erro diceva che secondo lui erano tipo vetrificate, durissime.. Mi ha consigliato una marca con cui lui si trova bene (mai sentita prima) Mittex mi pare si chiami..

Io vorrei montare invece che le solite originali o Bosh perchè non sopporto i tedeschi e non credo in linea generale che abbiamo prodotti migliori a prescindere in tutto.
Da italiano vorrei provare a montare delle Brembo, poi ho visto in internet che con 30 euro in media, te la dovresti cavare..

Io non ho esperienza di acquisti di pastiglie e dischi, ho cercato con la mia targa sul sito brembo e sono usciti piu' modelli.. ma sono piuttosto confuso su quale modello potrebbe fare al caso mio e se è realmente compatibile... Mi pare di capire che esistono 2 distinzioni per marca impianto frenante "Lucas" e "Teves".. io non so quale monto.

Seguendo sempre il loro sito, mi sembra di capire che ci sono solo i modelli anteriori e non posteriori, anche se loro te li mostrano comunque..

modelli.png
1ZM-1ZG.png
codici-servizio.png



Ricapitolando: cosa consigliate di fare? Quali freni sono davvero buoni? Anche se spendo qualche euro in piu', vorrei prendere il meglio possibile..


Grazie mille per l'aiuto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

metti quelle che vuoi... cambia poco... se dovessi cambiare i dischi... i brembo evitali... sempre e trovato solo roba scadente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Metti delle ATE....

Quoto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sui dischi Brembo ho sempre pensato quello che dice max, anche perché io stesso ne avevo provato un paio ed hanno fatto abbastanza schifo.... questo però è successo 9 anni fa...

 

Recentemente, mio suocero che lavora presso un autoricambi che tratta Brembo, ne ha montati una coppia sulla sulla sua classe A, beh tutta un'altra storia i dischi di oggi rispetto a quelli che avevo preso io....

 

Difficile fidarmi di nuovo, ma la forza del dubbio e della curiosità mi è rimasta...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ad ogni modo, i dischi è più difficile trovarli buoni buoni....le pastiglie invece sono meno difficili da beccare buone...

 

A tal proposito sto testando le ceramic, ottime sotto tutti i punti di vista in fatto di uso e prestazioni, ma non è così vero che "non sporcano"... giusto ieri ho fatto un po' di pulizia e lo sporco c'è, la differenza è solo che è meno attaccato della polvere tradizionale....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Sui dischi Brembo ho sempre pensato quello che dice max, anche perché io stesso ne avevo provato un paio ed hanno fatto abbastanza schifo.... questo però è successo 9 anni fa...

 

Recentemente, mio suocero che lavora presso un autoricambi che tratta Brembo, ne ha montati una coppia sulla sulla sua classe A, beh tutta un'altra storia i dischi di oggi rispetto a quelli che avevo preso io....

 

Difficile fidarmi di nuovo, ma la forza del dubbio e della curiosità mi è rimasta...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sulle auto più recenti forse...ma se prendi un ricambio per una più anziana... facile che ti becchi un set di produzione vecchia... e visto che non te li regalano... meglio andare su altre marche... ate e non ci pensi più

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Infatti, ultimamente sto montando solo dischi ATE e dormo sonni tranquilli...

 

Sonni tranquilli in merito all'impianto frenante, poi il resto è quasi tutta un incognita indipendente dall'età dell'auto...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...