Jump to content
FiloGTI

Smart Brabus... Soldi Buttati?

Recommended Posts

44 minutes ago, dagon said:

https://m.facebook.com/Autoteknica/?locale2=it_IT

Prova a sentire questa officina, sono molto quotati sui motori tsi 

Esattamente : se vuoi qualcuno di veramente bravo sui TSI o vai da ATK a Pistoia o da RR racing a Como. Di meglio in Italia non c'è nulla.

19 hours ago, StefBeck Beck said:

ICE71 alias ing. Luca Mondello

Esatto, proprio lui! 

Della rinomata Scuderia ''Lupacchiotti''....😎

Eh infatti Filo.

Ho letto solo ora il post ma volevo proprio consigliarti di rivolgerti a Mauro che qualche tempo fa ha risolto gli annosissimi problemi di una A3 TDI di un mio amico

1 hour ago, Luca-V6 said:

Eh infatti Filo.

Ho letto solo ora il post ma volevo proprio consigliarti di rivolgerti a Mauro che qualche tempo fa ha risolto gli annosissimi problemi di una A3 TDI di un mio amico

Sabato mattina forse riesco a vederlo. In ogni caso se riesce a rimetterla originale, prima di farla rimappare un'altra volta vorrei farla controllare da qualcuno. Sia mai che si è allentato un manicotto, o magari la popoff lavori male, o altro. Secondo me è solamente la mappa perchè comunque quando attacca, attacca sul serio...

Ho sentito anche Autoteknika e mi ha confermato che comunque come comportamento è strano, a detta sua già a 1800 - 1900 dovrebbe partire se sotto i 2500 - 3000 non funziona, o ha tutte le curve di potenza spostate in alto (cosa che credo fortemente) o c'è qualche problema meccanico. Mi ha detto di portarla, lasciarla qualche giorno, tornare e via dicendo e secondo me partirebbero 1500 euro.. Non ne vale la pena onestamente.

Edited by FiloGTI

14 minutes ago, FiloGTI said:

Ho sentito anche Autoteknika e mi ha confermato che comunque come comportamento è strano, a detta sua già a 1800 - 1900 dovrebbe partire se sotto i 2500 - 3000 non funziona, o ha tutte le curve di potenza spostate in alto (cosa che credo fortemente) o c'è qualche problema meccanico. Mi ha detto di portarla, lasciarla qualche giorno, tornare e via dicendo e secondo me partirebbero 1500 euro.. Non ne vale la pena onestamente.

Non ti saprei dire perché io ho accompagnato un mio amico con una S3 e abbiamo fatto tutto in giornata, avevano già discusso sul tipo di mappa, ha fatto un po' di prove dopo averci smanettato e siamo tornati a casa, ma non so quanto gli ha preso, se vuoi mi informo 

@FiloGTI...risolto ?

10 hours ago, Tuco said:

@FiloGTI...risolto ?

no, devo trovare il modo di vedermi con Zagor ma abbiamo entrambi i weekend incasinati. Tanto non ho fretta

Comunque c'è chi mi dice che ho la "testa da diesel" nel senso che dopo 12 anni di diesel con coppia tutta in basso, il benzina si sposta tutto più avanti.. C'è chi l'ha provata e mi ha detto che è un orologio e non ha bisogno di niente..

Io purtroppo sono testone, sono convinto che lavori troppo grassa. Se la smagrissi un attimo cambierebbe parecchio

Insomma, ditemi voi se non è troppo grassa. Sembra un diesel 

received-1138572049685374.jpg

Edited by FiloGTI

Quando c'è il dubbio....strumenti alla mano e via...

• Like 1

24 minutes ago, Tuco said:

Quando c'è il dubbio....strumenti alla mano e via...

quali ad esempio?

beh già con la sonda fumi dovresti vedere se la carburazione è nei parametri

934455-0004-k5vE--835x437@IlSole24Ore-We

un meccanico che fà anche revisioni ce l ha... che poi lo sappia usare è un altro paio di maniche

Edited by Maxritmo

ma secondo voi, guardando la foto dello scarico sono uno piscopatico o potrei (e ripeto POTREI) aver ragione?

secondo me... guidando male (perchè abituato al nobile diesel) e nel traffico cittadino... può essere che sia giusto così... 

ma se controlli è meglio

53 minutes ago, FiloGTI said:

ma secondo voi, guardando la foto dello scarico sono uno piscopatico o potrei (e ripeto POTREI) aver ragione?

Io preferisco vederlo bello nero piuttosto che pulito

1 hour ago, RobyA112 said:

Io preferisco vederlo bello nero piuttosto che pulito

troppo pulito significa che è troppo magra ed è anche peggio in teoria. A mio avviso è troppo grassa.

Vuoi che la uso al 90% nel traffico, per cui sottocoppia, vuoi che forse è stata mappata per essere spremuta, vuoi per altri 10000 motivi ma a mio avviso così non lavora bene, o per colpa mia o per colpa della mappa o per entrambi ma così non lavora bene...

Anche perchè se è grassa come credo, significa che le candele tempo un anno e vanno cambiate