Vai al contenuto

Problemi Motoposizionatori Passat 2006


Messaggi consigliati

i noti problemi ai motoposizionatori mi affliggono da tempo e in 2 casi sono in qualche modo riuscito a mettere rimedio. il punto è che oggi si è ripresentato il problema.

premetto che facendo analisi tenendo premuto tasto ricircolo+tasto eco mi dà errore al nr. 71 che dovrebbe essere quello del ricircolo.

non capisco una cosa: oggi se attivavo il clima l aria non usciva dalle bocchette se lo disattivavo l aria usciva normalmente. ciò significa che la serranda del ricircolo che comunica con l esterno è chiusa ed è pure chiusa quella che prende l aria dall abitacolo, quella appena sotto il cassetto. in soldoni non capisco che c'entra il ricircolo con l attivazione del clima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ma il clima sei sicuro che funzioni?

 

il 71 è si il ricircolo...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma il clima sei sicuro che funzioni?

 

il 71 è si il ricircolo...

funziona funziona. sta cosa mi era già successa 4 anni fa, poi avsvo sistemato l ingranaggio del motoposizionatore.

ho fatto anche un altra prova, faccio partire il clima e dopo poco attivo il ricircolo ed ecco che dalle bocchette non esce più aria.

quindi è sicuramente colpa del ricircolo ma non capisco cosa c'entri col clima.

in pratica accendo il clima, sento aria fresca e dopo circa 5 min, non esce più aria dalle bocchette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo accada che l'errore sulla posizione del ricircolo di mandi in "protezione" il clima

Fai funzionare bene il ricircolo in modo che nn generi errori e dovrebbe andare a posto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo accada che l'errore sulla posizione del ricircolo di mandi in "protezione" il clima

Fai funzionare bene il ricircolo in modo che nn generi errori e dovrebbe andare a posto.

probabilmente hai ragione ma non è strano che succeda solo nel caso l aria condizionata sia attivata (eco off)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no perché':

tra compressore spento e compressore acceso (cosi forse ci si capisce meglio) la differenza e' che da acceso il radiatore interno del freddo deumidifica quindi da spento,non deumidificando puo' tranquillamente prendere sia aria da fuori o solo interna, mentre se deumidificasse in continuazione solo la interna (col ricircolo inserito e/o guasto che non sa come e' posizionato) l'umidita' in abitacolo andrebbe sempre a calare fino a creare eventuali possibili (secondo loro) problemi di salute e cerca di non fartelo fare spegnendoti tutto.

e' un'ipotesi,ripeto,sistema quell'errore e vedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...