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Additivo Carburante

additivo pulizia iniettori

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43 risposte a questa discussione

#1 StefBeck Beck

StefBeck Beck

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Inviato 11 maggio 2019 - 07:40

Ciao, ho acquistato un additivo per la pulizia degli iniettori, dopo 220k km non so se riuscirò a recuperare qualcosa ma meglio tardi che mai.
 
Non so il motivo per il quale si debba immettere l'additivo a serbatoio semi vuoto e non si possa metterlo direttamente e integrare col gasolio fino al pieno.
 
Posso farlo in due step? Richiede 80 lt di carburante che il serbatoio non porta, posso fare 40 + 40?
 
Secondo la vostra esperienza qual'è il modo migliore, se c'è, di utilizzo?
 
...Non è che sarebbe meglio lasciar stare per non alterare un, seppur pessimo, equilibrio?
 
 
20190504092437.jpg

#2 Maxritmo

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Inviato 11 maggio 2019 - 08:03

se lo mescoli con più carburante l effetto sarà minore... ergo secondo me non serve  a nulla... SE non hai obbiettivamente problemi...

 

cmq cè chi fà girare il motore direttamente con l addittivo by-passando il gasolio (cosa che provai anch'io) differenze? 0... (la macchina è sempre andata uguale) 



#3 art.142/9

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Inviato 11 maggio 2019 - 08:56

Infatti.. quello che possono fare quegli intrugli, a parte innescare altre problematiche, difficilmente riesci ad apprezzarlo alla guida..
Son solo estremi tentativi prima di rivolgersi al pompista...dopo aver sprecato tempo è denaro in esperimenti inutili...

#4 espomax

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Inviato 11 maggio 2019 - 09:10

se chiunque mi chiedesse quali sono i sintomi degli iniettori sporchi

non saprei rispondere



#5 Mario_Rossi

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Inviato 11 maggio 2019 - 10:13

Dicono serbatoio semi vuoto perché prima metti il prodotto e poi lo riempi di carburante. Così facendo si miscela bene in tutto il carburante.
puoi tranquillamente arrivare in riserva, buttarlo dentro e fare il pieno a tappo... Usarlo tutto in 55lt o in 80 cambia poco.
Il liquimoli si può usare bypassando tutto mettendoci in mezzo un filtro per carburante e facendo girare un po' il motore fino a 2500 giri.
Nel mio caso da trasparente il liquido tornava indietro leggermente ingiallito/arrossato e sul fondo ho trovato qualche piccolissimo detrito ma non è cambiato nulla a livello di prestazioni e consumi.

Sento molta più differenza aggiungendo olio 2t ed 2ehn

#6 Maxritmo

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Inviato 11 maggio 2019 - 10:16

si ma lo mescoli facendo così... ma poi il pieno in quanto lo fai fuori? se uno usa l auto e consuma un pieno in qualche giorno è un conto... se uno invece lo consuma in un mese o oltre... 

 

per il bypass... si... però io facevo 2 minuti al minimo e 2 a 2000g

 

e per il resto idem... cambiamenti 0 (ma andava bene cmq l auto)



#7 Muttley74

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Inviato 11 maggio 2019 - 13:57

Infatti.. quello che possono fare quegli intrugli, a parte innescare altre problematiche, difficilmente riesci ad apprezzarlo alla guida..
Son solo estremi tentativi prima di rivolgersi al pompista...dopo aver sprecato tempo è denaro in esperimenti inutili...


Ti contraddico perché con il Diesel Injector Cleaner della Bardahl ho avuto parecchie soddisfazioni, macchine che strappavano o avevano il minimo irregolare sono tornate perfette.

#8 Maxritmo

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Inviato 11 maggio 2019 - 15:02

+ un pò estrema come cosa (anche perchè dipende dal motore) ma nel mio caso si spende meno a comprarsi una macchinetta per il lavaggio a ultrasuoni smontare gli iniettori pulirli e rimontarli... :P



#9 StefBeck Beck

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Inviato 11 maggio 2019 - 15:57

Ah, beh...No, nessun apparente problema, visto che sto nell'ottica di sistemare tutto, pensavo che una pulitina andava fatta.

Vabbè, soldi buttati. Almeno nessuno dice che fa danni: ho la pompa carburante nuova, 400 carte + manodopera. sad.png

#10 Tuco

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Inviato 11 maggio 2019 - 17:50

Una tantum...più o meno una volta all' anno quando mi ricordo metto quello della Magigas...

#11 _luchetto_

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Inviato 12 maggio 2019 - 11:00

Esistono prodotti che vanno utilizzati sia puri  sulla linea di mandata del gasolio con un flitro sul ritorno a raccogliere eventuali sporcizie distaccate che nel serbatoio. Ho  usato il liqui moli  puro per una pulizia piu' aggressiva. Non fanno una cippa!! figuriamoci diluiti in 50 litri.

 

Tenetevi i soldi in tasca per sentire differenze dovete avere l'impianto di alimentazione proprio alla frutta.

 

E' piu' utile lubrificare l'impianto additivando il gasolio con un po' di olio 2t 100% sintetico 


Messaggio modificato da _luchetto_, 12 maggio 2019 - 11:02


#12 Maxritmo

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Inviato 12 maggio 2019 - 11:06

difatti quando provai io nel filtrino di ritorno cè rimasto meno di 0 


Messaggio modificato da Maxritmo, 12 maggio 2019 - 11:06


#13 _luchetto_

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Inviato 12 maggio 2019 - 11:14

Siamo in due era piu' pulito il filtro che il prodotto stesso.



#14 Maxritmo

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Inviato 12 maggio 2019 - 11:23

all epoca ero oltre i 350k km mi sembra e ho sempre usato gasolii i più economici che trovo 



#15 Mario_Rossi

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Inviato 12 maggio 2019 - 12:22

E' piu' utile lubrificare l'impianto additivando il gasolio con un po' di olio 2t 100% sintetico 

con 100ml di olio in 55lt il motore diventa molto meno rumoroso, sopratutto a freddo






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