Vai al contenuto

Condizionatore Bizona Elettronico Non Va


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una Passat 2005 Variant con condizionatore bizona elettronico. Da un pò di tempo mi accade che si accende regolarmente ma la ventilaazione non va. Quindi se metto aria fredda si sente legegrmente che i bocchettoni diventano fresci ma non c'è alcuna ventilazione. Ho capito, corregetemi se sbaglio, che potrebbe eessere uan delle seguenti cosi:

 

1) Fusibile (Testato ed è OK)

2) Rele del Blower

3) Schedina elettronica del Blower

4) Blower

 

Mi aiutate a capire se ci sono alter cose da provare e quali test potrei fare per capire cosa è rotto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere banale ma anche il filtro antipolline intasato.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere banale ma anche il filtro antipolline intasato.....

Dici, ma se anche metto al massimo la ventilazione non sento nessun rumore di ventole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,guarda la resistenza del motorino della ventola di solito si rompe quella e la ventola non gira,se fai diagnosi sicuramente qualcosa esce.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me lo ha fatto 2 volte, ed era sempre il fusibile da 5A. Il problema è che il non funzionamento della ventola non inibiva il funzionamento del riscaldatore supplementare, quindi il mio è andato a surriscaldarsi bruciando qualche plastica perché nell'abitacolo si sentiva odore di plastica briciata

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

innanzitutto grazie a tutti per le risposte. Vi do questa ulteriore informazione.

 

IL bottone del ricircolo dell'aria nell'abitacolo non si accende neanche se lo premo, o meglio.. La prima volta che lo premo si accende e poi si spegne dopo un paio di secondi e poi non si accende più.

 

I fusibili penso di averli testati tutti quelli che potrebbero essere relativi al blower però sembrano tutti OK.

 

Non ho il VAG e quindi non posso fare diagnostica. Cosa mi consigliate per ceracer di limiatre il problema a qualcosa di specifico?

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...