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Errori G28 E G40 Su Golf 4


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11 risposte a questa discussione

#1 Rossmann

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Inviato 05 maggio 2019 - 18:08

buonasera a tutti... ho fatto scansione con il vag e ho rilevato gli errori in foto... attualmente la macchina a volte improvvisamente non parte o si spegne in marcia all'improvviso... sapete darmi qualche info? 09ec5cc7170bd70895e15fa53e38e5a3.jpg

#2 KaiserFranz

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Inviato 05 maggio 2019 - 21:37

wiki.ross-tech.com



#3 Mario_Rossi

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Inviato 05 maggio 2019 - 21:48

mi sembra abbastanza chiaro che hai problemi al sensore di fase sull'albero a camme o il suo cablaggio



#4 Rossmann

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Inviato 05 maggio 2019 - 23:03

a me sembrerebbero 2 sensori... o sbaglio?

#5 Mario_Rossi

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Inviato 05 maggio 2019 - 23:33

mi pare siano lo stesso ma non so sulla tua motorizzazione come è fatto

tempo fa mi segnalava un errore su due sensori diversi ma era uno dei 4 fili del map (il sensore avvitato sull'IC) che si era rotto



#6 Rossmann

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Inviato 05 maggio 2019 - 23:39

a proposito di map mica mi sai dire come si fa a capire se funziona male?

#7 Mario_Rossi

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Inviato 05 maggio 2019 - 23:50

se funziona male la macchina non spinge correttamente quando affondi dai 2000 giri in terza e ti compare un errore



#8 Rossmann

Rossmann

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Inviato 06 maggio 2019 - 00:16

a me risulta errore vag errore 17958 - Charge Pressure: Control Deviation
P1550 - 35-10 - - - Intermittent... potrebbe essere il map?

#9 THEEAGLE

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Inviato 06 maggio 2019 - 00:50

potrebbe...

 

ma secondo me potrebbe dipendere anche dal maf, o da una qualche perdita pressione nell'impianto...tipo qualche tubino sfilato o fessurato..?

 

a me tempo fa si era sfilato un tubetto della depressione, quello che va a comandare la geo della turbina. si era sfilato ma non sganciato, di conseguenza a volte l'auto andava bene, altre mi andava in recovery...

 

dopo qualche imprecazione di rito, qualche spipettamento manuale della geovar (inutile in quel caso, non serviva...), mi son messo con calma a controllare i tubicini della depressione ed ho scoperto il "capriccioso"....sostituito quello e cancellato gli errori in centralina, per mia fortuna tutto è tornato nella normalità..



#10 Rossmann

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Inviato 06 maggio 2019 - 00:52

il maf già sostituito... tubicini della depressione ok

#11 THEEAGLE

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Inviato 06 maggio 2019 - 00:59

questo dice rosstech:

 

Possible Causes

 

  • Hoses/Pipes incorrect connected, disconnected, blocked or leaking
  • Charger Pressure Control defective
    • Solenoid Valve for Boost Pressure Control (N75) defective
  • Turbocharger defective




Possible Solutions

  • Check Hoses/Pipes to/between Components
  • Check Charge Pressure Control
    • Check Solenoid Valve for Boost Pressure Control (N75)
  • Check turbocharger

 

 

 

altrove ho trovato queste "spiegazioni":

 

 Codice di errore: 17.958 P1550

Elettrovalvola di limitazione della pressione di carica (N75), in larga misura le differenze
Magnetventil du Ladedruckbegrenzung für (N75) Regeldifferenz Ladedruck
Boost e valvola di controllo pressione (N75) Controllo Deviazione
Ulteriori informazioni sui codici di errore. Intermittente

C'è una linea troppo grande differenza, cioè la pressione di sovralimentazione consegnato non soddisfa ciò che è necessario. La pressione di carico trasportato può essere troppo alta, ma troppo bassa.
Problemi con la pressione di sovralimentazione, magari con l'N75 o il turbo.

Possibili sintomi:
Balbuzie e / o camminare irregolare, povero e / o tirare irregolare in accelerazione, ecc
Attenzione: tale fenomeno può verificarsi anche quando il MAS malfunzionamento.
LED di errore è
Emergenza Loop.

Possibili cause:
raccordi dei tubi scambiati
Leaky collegamento del tubo flessibile (s)
Perdite tubi sottovuoto
regolatore di spinta Turbo (N75) non più (correttamente)
sporco o rotto Turbo. Specialmente quando il meccanismo di regolazione delle alette variabili non vanno come devono andare si ottiene questo errore se il alette a geometria variabile in un accoltellamento mantenuto con turbo piccolo è consegnato.
Se presente: scatola di potenza dà un messaggio sbagliato per influenzare turbocompressore.



#12 THEEAGLE

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Inviato 06 maggio 2019 - 01:00

diciamo che la causa dell'errore la devi "scovare" tra maf, map, tubi depressione, valvola N75, e turbo ...

 

insomma c'è da fare un pò di controlli....


Messaggio modificato da THEEAGLE, 06 maggio 2019 - 01:01





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