Jump to content
zioabete

Start & Stop Senza Radar

Recommended Posts

zioabete

Ciao,

a gennaio ho acquistato la nuova Golf VII, motore 1.0 TSI a 3 cilindri, con allestimento R Line.

Dire che è un computer con le ruote è superfluo ... tanta tanta tecnologia.

Fra le tante dotazioni c'è il comodissimo sistema start & stop, che effettivamente fa risparmiare quel poco di carburante ai semafori.

Peccato che quando ti fermi in coda al semaforo, metti in folle, alzi il piede dalla frizione, il motore si spegne ed esattamente un secondo dopo la macchina che hai davanti avanza di 10 cm facendo riaccendere subito il motore della tua ... questo il 90% delle volte.

E' capitato anche di essere il primo della fila, un pedone ha attraversato la strada con bici alla mano e dopo che è passato il motore si è riacceso :(

C'è un modo per disattivare il radar del front-assist solo per lo start & stop ? Altrimenti sono costretto a fermarmi un metro ( o forse di più ) prima alle code ...

Grazie per i suggerimenti

Andrea

THEEAGLE

fantastica teconologia.....

non saprei aiutarti...cmq a mio avviso male non fai a fermarti anche oltre 1 metro prima di chi ti precede, per 2 motivi:

-nel malaugurato caso uno ti tampona hai qualche probabilità di non andare a tua volta a tamponare

-soprattuto in città dove i pazzoidi in bici/piedi ti si infilano ovunque non corri il rischio che ti passa avanti uno e ti struscia l'auto o peggio per qualche fortuito motivo tu lo tocchi e lo fai cadere...

cmq non potrebbero fare in modo che se sei fermo e tieni il piede sul freno il motore non riaccende finchè non molli i freni?

gordo88

Ora non so bene come funziona ma più che il front assist sembra un implementazione del radar per la funzione acc. Se ti da fastidio potresti disattivarlo e rimanere col cruise control tradizionale.. farlo unicamente allo start/stop non credo sia possibile..

corvina

L'unico modo per togliere il radar è togliere l'asc....ovvero controllo di trazione. Sulla mia GTD l'unico modo per togliere jl radar e la funzione di emergenza è disinserire tutti i controlli di assistenza alla guida. Prova cosi. Ma probabilmente essendo tutto collegato può essere che non ti funziona nemmeno lo start and stop

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

corvina