Vai al contenuto

Barra Stabilizzatrice O Gommini,da Cambiare


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,oggi ho dato un'occhiata alla mia Passat ,sotto dov'è c'è la scatola di guida e Barra stabilizzatrice ,e sentendo da un po' un battito strano,come ho già precisato in una discussione,ho notato che i gommini sono un po' andati . Qualcuno mi ha detto che non si cambiano i gommini, bisogna comprare la barra stabilizzatrice intera montata con i gommini è tutto ,mi sembra assurdo.

Allego Delle foto ,magari un esperto mi sa dire se si possono cambiare i gommini oppure devo comprare la barra intera,a me sembrano un po' messi male i gommini ma mi sembra che si possono smontare.Saluti a tutti

28f44dd423341ef26a57dcac9abf8f52.jpg40715be5445edaefae6e28da74934f79.jpg7342b6eb9859d70065cbb94e0f870edf.jpg1e73f9c26e552d22ec4e07546ddc0ea8.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

e@ta dà a ricambio difatti la barra per intero... sul gommino stesso dovrebbe esserci un codice (se si legge ancora) tipo : 1k0411314m...

 

ma per cambiarli non sò... dalle immagini che ho trovato il cavallotto sembra "chiuso" (vabbè che volendo lo si apre eh)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

se è come su golf la mezza luna in metallo basta svitarla ed il gommino ha già un taglio quindi si cambiano solo quelli

comunque quei gommini andati fanno fare solo "gnichi gnichi", nessun rumore di botte tipo tunk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Non è come la golf (4),sennò non scrivevo il mio commento

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Originali non si cambiano

Vendono dei kit di concorrenza di gommini tagliati e staffe scomponibili

Cmq dalle foto mi sembrano buoni

Dacci del grasso o semplicemente acqua e se il rumore rimane......nn sono loro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Usa solo spray al silicone o grasso al silicone!

La gomma ringrazia!!! Non usate mai grassi qualsiasi su gomme o plastiche! Magari non succede nulla, ma se il polimero non è dei migliori, potrebbe essere attaccato chimicamente dal grasso...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Originali non si cambiano

 

Vendono dei kit di concorrenza di gommini tagliati e staffe scomponibili

 

Cmq dalle foto mi sembrano buoni

 

Dacci del grasso o semplicemente acqua e se il rumore rimane......nn sono loro.

 

Se non sono i gommini, non saprei cosa può essere, l'avantreno è tutto nuovo quasi ,bielle nuove , ammortizzatori nuovi, braccetti nuovi ,manca che cambio i gommini,se non saranno loro , è un dilemma allora .

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato: da RomanVW
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa

Certi rumori sono quasi impossibili da scovare

 

Ma la barra è semplice

La sganci da tutti e 2 i lati e vai a farti un giro se smette era lei

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Controlla le cerniere delle porte anteriori...per quanto assurdo possa sembrare, a volte causano dei rumori che sembrano provenire dal retrotreno o dall'avantreno...sono delle vere puttane!!!

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vespa125px

Se non sono i gommini, non saprei cosa può essere, l'avantreno è tutto nuovo quasi ,bielle nuove , ammortizzatori nuovi, braccetti nuovi ,manca che cambio i gommini,se non saranno loro , è un dilemma allora .

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

forse mi é sfuggito,ma di che modello stiamo parlando???la mia 3bg facevo un tok tok quando davo il colpetto di gas e mollavo. alla fine era la base del supporto motore rotto,ed era lui che rompeva!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Se non sono i gommini, non saprei cosa può essere, l'avantreno è tutto nuovo quasi ,bielle nuove , ammortizzatori nuovi, braccetti nuovi ,manca che cambio i gommini,se non saranno loro , è un dilemma allora .

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

forse mi é sfuggito,ma di che modello stiamo parlando???la mia 3bg facevo un tok tok quando davo il colpetto di gas e mollavo. alla fine era la base del supporto motore rotto,ed era lui che rompeva!

 

B6 del 2007 SW ,a me mi trema del cervello quando prendo qualche rosso di quelli piccoli e strade irregolari,sembra che sto per perdere pezzi ,trtrtrtrtrr ,guardando sotto sembra tutto sano ,ti dico , è un dilemma.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
magari hai qualche cianfrusaglia nel porta oggetti o nelle tasche laterali

 

No no , è tutto apposto li.

Prima o poi troverò il problema

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

piazzati a piedi a lato di uno di quei dossi rallentatori o altro sissestamento e fai guidare la macchina a qualcuno passandoci sopra a bassa velocità

magari in più passaggi ed attenzione riesci ad individuare l'esatta zona di provenienza del rumore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...