Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Nuovi Cerchi In Lega Da 17 Pollici Per Golf 6

• Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#1 cicciogennj

cicciogennj

Nuovo arrivato

• Members
  • 125 messaggi

Inviato 08 aprile 2019 - 18:42

Buonasera a tutti,

sono in procinto di cambiare i miei cerchi in lega originali che monto da quando ho acquistato l'auto (foto allegata, spero che si veda). Sono possessore di una Golf 6 1.6 tdi 105cv e monto cerchio da 17 con misura 225/45/r17. Sono giorni che leggo informazioni riguardanti i cerchi in lega e finalmente sono riuscito a capirci qualcosa, spero.post-19322-0-70805200-1322165563.gif   Tra i mille cerchi visionati in giro tra il web e rivenditori, sono arrivato a scegliere il cerchio che più mi piace, che è il seguente: 

http://carconfigurat...-77-kw-1598-ccm

come potete vedere anche voi sulla pagina del link ci sono tre misure con et differenti che vanno bene per la mia autovettura; ora io sarei più propenso per il cerchio  "ATLETICO 7,5X17 5X112 ET 45 66,6 GRAPHITE LUCIDO (Omol. NAD249)" appunto perché ha un ET più basso!!!

ed è qui che mi nasce il dubbio, essendo omologato "solo" NAD, comporta l'installazione di di una corona tra il mozzo e il cerchio? oppure non c'entra nulla? 

Mi conviene orientarmi su un'altra misura di quel cerchio?

chiedo scusa per la mia smisurata ignoranza in materia.look.gif 

Vi ringrazio tutti per l'aiuto.10.gif

#2 maury7376

maury7376

Nuovo arrivato

• Members
  • 162 messaggi

Inviato 08 aprile 2019 - 19:14

Il nad non centra nulla con gli anelli di centraggio che vanno tra cerchio e mozzo gli anelli ti servono perché il cerchio da te postato a il foro da 66.6 e a te serve da57.1 per la misura io opterei per canale 8 et45 per restare più a filo comunque anche la misura da te postata va bene

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

#3 mikvit

mikvit

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2350 messaggi
  • Origini:Figline Valdarno (FI) [oriundo lucano]
  • Auto: Golf 19 tdi GT Sport
  • Moto: Vespa GS 160 cc del '62

Inviato 08 aprile 2019 - 19:42

Ciao, la foto è della mia golf con gli atom 17" et45 canale 7,5 omologati Nad. Per montarli il venditore mi ha inviato gli anelli di centraggio perché il foro del cerchio è leggermente più grande del mozzo.6e48da1a48db9e57f9c952ab899cb835.jpg

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

#4 cicciogennj

cicciogennj

Nuovo arrivato

• Members
  • 125 messaggi

Inviato 09 aprile 2019 - 06:44

Il nad non centra nulla con gli anelli di centraggio che vanno tra cerchio e mozzo gli anelli ti servono perché il cerchio da te postato a il foro da 66.6 e a te serve da57.1 per la misura io opterei per canale 8 et45 per restare più a filo comunque anche la misura da te postata va bene

Grazie mille maury per le tue delucidazioni, attualmente non so che tipo di canale e et ho sinceramente, secondo te optando per un canale 8 non andrei un po' oltre? chiedo non avendo nessuna esperienza personale!

#5 cicciogennj

cicciogennj

Nuovo arrivato

• Members
  • 125 messaggi

Inviato 09 aprile 2019 - 06:48

Ciao, la foto è della mia golf con gli atom 17" et45 canale 7,5 omologati Nad. Per montarli il venditore mi ha inviato gli anelli di centraggio perché il foro del cerchio è leggermente più grande del mozzo.6e48da1a48db9e57f9c952ab899cb835.jpg

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

grazie mikvit per la tua risposta.

ti volevo chiedere se usando gli anelli di centraggio, con il tempo e con i continui sostituzione cerchio (cerchio con pneumatici invernali e cerchio con pneumatici estivi) non vada per rovinarsi qualcosa!!??  te lo chiedo perché il gommista mi aveva "leggermente" sconsigliato questa opzione! per l'acquisto dei tuoi cerchi ti sei rivolto a un rivenditore fisico o tramite web??

Potrei chiederti altre foto della tua auto per vedere i cerchi perché da quel che si vede sono davvero molto belli!!!

Messaggio modificato da cicciogennj, 09 aprile 2019 - 06:57

#6 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 68716 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 09 aprile 2019 - 07:21

se chi monta i cerchi ha un pò di manualità (ma un minimo eh) non ci sono problemi con gli anelli di centraggio... li ho avuti una vita e per parecchi km... idem di smonta e rimonta e con nemmeno tanti crismi... problemi nessuno...

#7 maury7376

maury7376

Nuovo arrivato

• Members
  • 162 messaggi

Inviato 09 aprile 2019 - 07:26

Nessun problema con canale 8 se ti fermi a et45 sei a filo passaruota

#8 cicciogennj

cicciogennj

Nuovo arrivato

• Members
  • 125 messaggi

Inviato 09 aprile 2019 - 07:57

se chi monta i cerchi ha un pò di manualità (ma un minimo eh) non ci sono problemi con gli anelli di centraggio... li ho avuti una vita e per parecchi km... idem di smonta e rimonta e con nemmeno tanti crismi... problemi nessuno...

Grazie Maxritmo, ma nel momento in cui vado a montar, per esempio, i cerchi originali(quelli che ho su ora) con su gli invernali questi anelli ci centraggio vanno rimossi?

#9 cicciogennj

cicciogennj

Nuovo arrivato

• Members
  • 125 messaggi

Inviato 09 aprile 2019 - 07:59

Nessun problema con canale 8 se ti fermi a et45 sei a filo passaruota

Grazie mauri, 

ovviamente devo anche trovare un cerchio che mi piace e che abbia quelle misure, giusto?

cmq vedendo la foto di mikvit sopra, non mi dispiace come risultato finale; sembrerebbe abbastanza a filo con la carrozzeria.

#10 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 68716 messaggi

Inviato 09 aprile 2019 - 08:04

Grazie Maxritmo, ma nel momento in cui vado a montar, per esempio, i cerchi originali(quelli che ho su ora) con su gli invernali questi anelli ci centraggio vanno rimossi?

rimangono sui cerchi... non ci pensi nemmeno ;)

#11 mikvit

mikvit

Golfista Senior

• Members
  • 2350 messaggi

Inviato 09 aprile 2019 - 10:15

grazie mikvit per la tua risposta.

ti volevo chiedere se usando gli anelli di centraggio, con il tempo e con i continui sostituzione cerchio (cerchio con pneumatici invernali e cerchio con pneumatici estivi) non vada per rovinarsi qualcosa!!??  te lo chiedo perché il gommista mi aveva "leggermente" sconsigliato questa opzione! per l'acquisto dei tuoi cerchi ti sei rivolto a un rivenditore fisico o tramite web??

Potrei chiederti altre foto della tua auto per vedere i cerchi perché da quel che si vede sono davvero molto belli!!!

Ciao,

per quanto riguarda gli anelli di centraggio non creano alcun problema, esistono in plastica o in metallo. I miei sono in plastica, me li ha inviati direttamente il venditore e sono ancora perfetti. I miei cerchi li ho acquistati online qui: http://www.dileofrancopneumatici.com/

Purtroppo non ho ulteriori foto perchè monto ancora gli invernali quindi non posso farne di nuove

#12 mikvit

mikvit

Golfista Senior

• Members
  • 2350 messaggi

Inviato 09 aprile 2019 - 10:16

Grazie mauri, 

ovviamente devo anche trovare un cerchio che mi piace e che abbia quelle misure, giusto?

cmq vedendo la foto di mikvit sopra, non mi dispiace come risultato finale; sembrerebbe abbastanza a filo con la carrozzeria.

A filo non è, manca circa 1 cm. Quel cerchio ha canale 7,5"

Messaggio modificato da mikvit, 09 aprile 2019 - 10:17

#13 cicciogennj

cicciogennj

Nuovo arrivato

• Members
  • 125 messaggi

Inviato 09 aprile 2019 - 21:38

Grazie mille a tutti ragazzi, le vostre informazioni sono utilissime e sto arrivando a scegliere i nuovi cerchi in lega. Sono indeciso sulla scelta di due tipi di cerchi e vi chiederei qualche consiglio su quale tipo di cerchio optare. Come detto sopra sono possessore di una golf 6 highline color blu grafite con cerchio da 17, ho montato il muso anteriore stile gtd e per darvi un'idea del colore esterno della carrozzeria vi posto un link che ho trovato sul web: http://audi.imparato...v-highline-dsg/

ora, sarei indeciso su due tipi di cerchi in lega:

1) https://cerchigomme....tallic - mirror

2) https://cerchigomme....graphite lucido

secondo il vostro gusto personale e secondo la vostra esperienza, quale di questi due cerchi potrebbero stare meglio sul colore della mia golf??

so molto bene che i gusti sono personali 01.gif

#14 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 68716 messaggi

Inviato 10 aprile 2019 - 09:17

se hai i 17 già a libretto non capisco perchè tu voglia mettere cerchi non originali... poi appunto come hai detto son gusti personali... 

#15 cicciogennj

cicciogennj

Nuovo arrivato

• Members
  • 125 messaggi

Inviato 10 aprile 2019 - 10:15

se hai i 17 già a libretto non capisco perchè tu voglia mettere cerchi non originali... poi appunto come hai detto son gusti personali... 

perché i cerchi da 17 originali che ho attualmente sono conciati molto male tra marciapiedi e altro e quindi li userei solo per i pneumatici invernali, mentre per i pneumatici estivi vorrei prendere dei cerchi, sempre da 17, nuovi e che cambino un po' il look dell'auto.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users