Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ecu Mk5 Tdi Remap Venduta Sulla Baia

• Per cortesia connettiti per rispondere
74 risposte a questa discussione

#61 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 67713 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 17 aprile 2019 - 09:10

Una certezza ce l'ho anche io: la sai proprio lunga!

e non solo... la condivide pure... cosa rara al giorno d'oggi

Messaggio modificato da Maxritmo, 17 aprile 2019 - 09:10

#62 Gianluca68

Gianluca68

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2615 messaggi
  • Origini:Piacenza
  • Interessi:Crescere due brave bimbe, fare contenta la moglie e tenere lucida l'A4.
  • Auto: Audi A4 S4 look
  • Moto: Velosolex

Inviato 17 aprile 2019 - 09:34

Ero ironico...io ci ho avuto a che fare con la c.m.t. e mi sono trovato bene...sono competenti e sanno fare il loro mestiere con prezzi onesti. Poi se uno si mette a criticare la scritta rossa...

#63 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 11207 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 17 aprile 2019 - 11:23

Ero ironico...io ci ho avuto a che fare con la c.m.t. e mi sono trovato bene...sono competenti e sanno fare il loro mestiere con prezzi onesti. Poi se uno si mette a criticare la scritta rossa...

Potresti essere tu a saperla piu' lunga. Mi spiace se ti sei risentito per una battuta sul colore o per qualche commento piu' tecnico se la turbina va bene io me ne fregherei. Solo per informazione quante turbine hai cambiato, non solo sulla tua auto ,per avere dei parametri seri che permettono un distinguo tra buono o cattivo lavoro?

Cio' non toglie che sul sito web sono scritte una serie di cagate ....ne piu' ne meno come in altri dai quali IO sto alla larga.

Messaggio modificato da _luchetto_, 17 aprile 2019 - 11:24

#64 Gianluca68

Gianluca68

Golfista Senior

• Members
  • 2615 messaggi
  • Origini:Piacenza
  • Interessi:Crescere due brave bimbe, fare contenta la moglie e tenere lucida l'A4.
  • Auto: Audi A4 S4 look
  • Moto: Velosolex

Inviato 17 aprile 2019 - 11:31

La mia opinione l'ho già scritta. Per adesso me la tengo. Io sto più alla larga da chi sputa sentenze sulla base solo delle proprie idee. E con questo chiudo.

#65 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 11207 messaggi

Inviato 17 aprile 2019 - 11:40

Tienile strette10.gif non sono idee è esperienza quella che a te manca.

Messaggio modificato da _luchetto_, 17 aprile 2019 - 11:47

#66 darkzje

darkzje

Golfista Senior

• Members
  • 2157 messaggi
  • Auto: Golf VI 2.0 TDI DSG

Inviato 17 aprile 2019 - 12:39

Luca è più che un buon consigliere..

#67 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi
  • Origini:Roma...+o-
  • Auto: Golf V 1.9 td
  • Moto: Majestic 400

Inviato 17 aprile 2019 - 13:37

A volte si esagera con marketing da quattro soldi, d'altronde bisogna attrarre anche quelli come me. Non credo che la scritta rossa sia motivo di offesa e voglio pensare che siano dei professionisti e non cialtroni.

Di certo, tornando al sodo, un cliente medio lo soddisfi, avional, scritte rosse (e insisti allora), uno competente ed esigente no.

Riguardo alla condivisione delle informazioni e esperienze ne  parlerò dopo che adesso non ho tempo, per sintesi: rispetto a tanti altri settori, es. elettronica, questo è il più avaro di informazioni...Sbagliando., imho.

#68 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 11207 messaggi

Inviato 17 aprile 2019 - 18:17

Non cambierà mai il settore tuning elaborazione perchè è tenuto in piedi anche dalla cattiva informazione o se vogliamo essere piu' cattivi ingannevole. Chi ha intrapreso un certo tipo di percorso pero' conosce perfettamente le difficoltà. Alcuni sono disinteressati condividono successi e soprattutto gli insuccessi che hanno per me maggior valore un indice della difficoltà di un certo tipo di elaborazione....altri invece sono omertosi credo per una questione di competizione e di costi sostenuti quindi perchè avvantaggiare altri?

Questi sono i ragionamenti tipo che spesso mi capita di sentire una sorta di ostacolo ...lo stesso ostacolo che hanno dovuto superare loro spendendo tempo denaro.

Poi son tutti bravi a pubblicare i risultati belli pochissimi dicono quanti fallimenti hanno passato per raggiungerli.

#69 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 18 aprile 2019 - 07:56

Non fa una piega, aggiungerei che l'interesse è più per il risultato che per il come lo si raggiunge, quindi non c'è approfondimento e chi vuole modifiche si rivolge per lo più alle officine  trovate su internet. Questo diluisce la possibilità di raccogliere clienti in un forum.

Quelli che si affidano ai consigli del forum sono una minoranza; essendo parchi nelle informazioni appiattisci il mercato, l'uno vale l'altro.

Dimostrazioni pratiche le ritroviamo nei post delle persone che avendo già eseguito la loro modifica con tanto di grafico post rullatina, cercano conforto qui o in circoli simili.

Le officine che hanno iniziato il percorso delle mappe, hanno investito in aggiornamento e attrezzatura ed è doveroso il recupero ed il guadagno...Ben sapendo che non tutti corriamo in pista e la maggior parte del lavoro è fuorilegge. Fuorilegge chi richiede modifiche, fuorilegge chi le attua al di fuori di contesti precisi, quindi i costi imposti sono adeguati all'intervento? Mi rendi partecipe di quello che stai facendo sulla mia macchina? Naaaaaaaaaa, top secret, paga e zitto. 

Colpa nostra se per una chiusura egr od un defap ci tolgono 200€, colpa nostra se per un remap tranquillo spendiamo due o tre volte il costo di un modulo aggiuntivo...Colpa nostra se non sappiamo se c'è differenza tra un modulo e quello che ci infilano nella mappa e chiunque può chiedere cifre alte anche per lavori non giustificati.

Basterebbe poco, un gruppetto di appassionati comprano documentazione e/o corso, acquistano mappe o scaricano da ecu mappe custom e le studiano, provano, falliscono ma soprattutto capiscono e condividono.

Questo processo non toglierebbe nulla a chi è professionale, perchè comunque la fetta più grande di mercato non è quella del faidate ma dell'utente comune che andrebbe dallo specializzato a farsi montare la modifica...Forse con più consapevolezza e con costi adeguati.

Non si riesce neanche a capire come fare un backup o una lettura della ecu per curiosità! Attento, la rompi, ti prendono fuoco le p@lle se tocchi l'interfaccia.

Tra l'altro, e qui vi(ti) do ragione, è costoso elaborare, molto più di altri hobby e non tutti sono disponibili allo sforzo o se lo possono permettere, oltre ad essere impegnativo come tempo, indisponibilità del mezzo meccanico ed esposizione a multe e sequestri. Qualsiasi altro tipo di passione, seppur non legalissima, se non commercializzata, non espone nessuno a rischi di alcun genere. Andare in giro con un scarico senza silenziatore e quando vi fermano ditegli che è per prova.

Pro e contro, c'è anche da dire che quando gli argomenti non toccano la tasca di nessuno, vengo affrontati con chiarezza e problemi o dubbi sono risolti per una buona percentuale...Questa dice lunga sul fatto che se c'è condivisione il forum prende vita. :)

P.S.

C'è sempre l'eccezione, vedi il lavoro di Zagor, inutile mensionare _Luchetto_ ;), che è una conferma a quanto detto fino adesso; capisco anche la maggior parte dei partecipanti al forum è mordi e fuggi, senza dare valore aggiunto alcuno e la condivisione può risultare frustrante.

#70 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 11207 messaggi

Inviato 18 aprile 2019 - 08:38

Non fa una piega, aggiungerei che l'interesse è più per il risultato che per il come lo si raggiunge, quindi non c'è approfondimento e chi vuole modifiche si rivolge per lo più alle officine  trovate su internet. Questo diluisce la possibilità di raccogliere clienti in un forum.

Per chi non fa business il problema clientela sul forum non si pone rimane lo scambio di informazioni preziose. Hai ragione interessa il risultato ed è per questo motivo che le officine fanno pagare al cliente anche gli  insuccessi.

Quelli che si affidano ai consigli del forum sono una minoranza; essendo parchi nelle informazioni appiattisci il mercato, l'uno vale l'altro.

Dimostrazioni pratiche le ritroviamo nei post delle persone che avendo già eseguito la loro modifica con tanto di grafico post rullatina, cercano conforto qui o in circoli simili.

Sono quella non tanto minoranza che hanno ricevuto un pessimo servizio/lavoro e cercano il modo di risolve i disastri fatti da altri.

Le officine che hanno iniziato il percorso delle mappe, hanno investito in aggiornamento e attrezzatura ed è doveroso il recupero ed il guadagno...Ben sapendo che non tutti corriamo in pista e la maggior parte del lavoro è fuorilegge. Fuorilegge chi richiede modifiche, fuorilegge chi le attua al di fuori di contesti precisi, quindi i costi imposti sono adeguati all'intervento? Mi rendi partecipe di quello che stai facendo sulla mia macchina? Naaaaaaaaaa, top secret, paga e zitto. 

Nonostante questo ci sono diverse officine come dici attrezzate "aggiornate" con tanto di palmares che improvvisano. Qui' torno al discorso del "se non si hanno parametri per distinguere un lavoro fatto bene da uno fatto male non sei in grado di stabilire quale servizio hai ricevuto" Questo vale in ogni settore per cui l'informazione seria è importantissima.

Colpa nostra se per una chiusura egr od un defap ci tolgono 200€, colpa nostra se per un remap tranquillo spendiamo due o tre volte il costo di un modulo aggiuntivo...Colpa nostra se non sappiamo se c'è differenza tra un modulo e quello che ci infilano nella mappa e chiunque può chiedere cifre alte anche per lavori non giustificati.

Non è facile sapere tutto di tutto pero' oggi con internet e tutto piu' facile. Negli anni 90 erano fregature a profusione...e andavi via pure contento.

Basterebbe poco, un gruppetto di appassionati comprano documentazione e/o corso, acquistano mappe o scaricano da ecu mappe custom e le studiano, provano, falliscono ma soprattutto capiscono e condividono.

Per condividere informazioni di questo genere vanno portati tutti gli interlocutori piu' o meno sullo stesso livello  altrimenti si fa grossa fatica per farsi capire dietro ad una tastiera.

Questo processo non toglierebbe nulla a chi è professionale, perchè comunque la fetta più grande di mercato non è quella del faidate ma dell'utente comune che andrebbe dallo specializzato a farsi montare la modifica...Forse con più consapevolezza e con costi adeguati.

Da tempo si sono un po' ribaltate le cose c'è molta sfiducia grazie alla condivisione , per cosi dire, delle fregature prese.

Non si riesce neanche a capire come fare un backup o una lettura della ecu per curiosità! Attento, la rompi, ti prendono fuoco le p@lle se tocchi l'interfaccia.

A seconda dell'auto ci sono procedure e difficoltà diverse sulla tua è uno scherzo basta l'interfaccia hw giusta e una piccola guida.

Tra l'altro, e qui vi(ti) do ragione, è costoso elaborare, molto più di altri hobby e non tutti sono disponibili allo sforzo o se lo possono permettere, oltre ad essere impegnativo come tempo, indisponibilità del mezzo meccanico ed esposizione a multe e sequestri. Qualsiasi altro tipo di passione, seppur non legalissima, se non commercializzata, non espone nessuno a rischi di alcun genere. Andare in giro con un scarico senza silenziatore e quando vi fermano ditegli che è per prova.

Pro e contro, c'è anche da dire che quando gli argomenti non toccano la tasca di nessuno, vengo affrontati con chiarezza e problemi o dubbi sono risolti per una buona percentuale...Questa dice lunga sul fatto che se c'è condivisione il forum prende vita. smile.png

E' una questione di approccio piu' che di "tasca". Ci sono ottime persone  frequentatori di questo e probabilmente di altri forum che hanno regolare attività.

P.S.

C'è sempre l'eccezione, vedi il lavoro di Zagor, inutile mensionare _Luchetto_ wink.png, che è una conferma a quanto detto fino adesso; capisco anche la maggior parte dei partecipanti al forum è mordi e fuggi, senza dare valore aggiunto alcuno e la condivisione può risultare frustrante.

#71 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 19 aprile 2019 - 20:54

Per condividere informazioni di questo genere vanno portati tutti gli interlocutori piu' o meno sullo stesso livello  altrimenti si fa grossa fatica per farsi capire dietro ad una tastiera.

A seconda dell'auto ci sono procedure e difficoltà diverse sulla tua è uno scherzo basta l'interfaccia hw giusta e una piccola guida.

Portare al tuo livello la vedo dura, soprattutto sulla meccanica...Magari sull'elettronica un pò di sana sperimentazione può non essere esclusiva di pochi.

Il backup era portato come esempio, ho visto persone che chiedevano ma risposte vaghe...Intanto ho visto come chiudere l'egr.

A parte tutto, tanto questo post è discorsivo ;), ho visto che l'accesso all'ecu è proibitivo, nel senso che se ci devi intervenire diverse volte è improponibile, ho cercato un cavo di prolunga senza successo. Avrei trovato delle ecu intorno ai 50€, pensavo che si riuscisse ad eliminare l'immo si potrebbe programmare da odb finchè non si raggiunge una mappa soddisfacente e poi trasferire il tutto via bdm per non lasciare tracce. 

Dopo Pasqua contatto quelli del turbo e cominciamo la trasformazione...Obiettivo lontano dai tuoi 234cv.

S.

#72 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 11207 messaggi

Inviato 20 aprile 2019 - 11:23

Portare al tuo livello la vedo dura, soprattutto sulla meccanica...Magari sull'elettronica un pò di sana sperimentazione può non essere esclusiva di pochi.

Il backup era portato come esempio, ho visto persone che chiedevano ma risposte vaghe...Intanto ho visto come chiudere l'egr.

A parte tutto, tanto questo post è discorsivo wink.png, ho visto che l'accesso all'ecu è proibitivo, nel senso che se ci devi intervenire diverse volte è improponibile, ho cercato un cavo di prolunga senza successo. Avrei trovato delle ecu intorno ai 50€, pensavo che si riuscisse ad eliminare l'immo si potrebbe programmare da odb finchè non si raggiunge una mappa soddisfacente e poi trasferire il tutto via bdm per non lasciare tracce. 

Dopo Pasqua contatto quelli del turbo e cominciamo la trasformazione...Obiettivo lontano dai tuoi 234cv.

S.

La tua si dovrebbe fare da obd.  L'unico problema puo' sorgere quando si incanta hw o qualcosa in scrittura va storto. Il recupero si fa solo in BDM o in rarissimi casi con la funzione recovery del MPPS immediatamente dopo l'anomalia e senza sfilare la chiave dal blocchetto accensione. E' una sorta di scrittura forzata. Poi oggi ci sono hw che calcolano autonomamente il checksum per cui la percentuale di insuccesso si è ridotta parecchio.

Il target dei 234cv è stato superato da tempo ora dovrei avere attorno ai 270cv e va per forza di cose usata in una certa maniera.

#73 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 21 aprile 2019 - 14:52

La tua si dovrebbe fare da obd.  L'unico problema puo' sorgere quando si incanta hw o qualcosa in scrittura va storto. Il recupero si fa solo in BDM o in rarissimi casi con la funzione recovery del MPPS immediatamente dopo l'anomalia e senza sfilare la chiave dal blocchetto accensione. E' una sorta di scrittura forzata. Poi oggi ci sono hw che calcolano autonomamente il checksum per cui la percentuale di insuccesso si è ridotta parecchio.

Il target dei 234cv è stato superato da tempo ora dovrei avere attorno ai 270cv e va per forza di cose usata in una certa maniera.

Vorrei mantenere il contatore delle scritture a zero.

270  è una linea dell'atac?  smile_shock.gif

#74 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 11207 messaggi

Inviato 21 aprile 2019 - 16:24

Vorrei mantenere il contatore delle scritture a zero.

270  è una linea dell'atac?  smile_shock.gif

Sei in garanzia? altrimenti il contatore è piu' uno sfizio che altro... il 270 atac va piu' lentosmile.png laugh.png

#75 supermario

supermario

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8073 messaggi
  • Origini:centro Italia, Marche
  • Auto: Ibiza Golf Audi A4
  • Moto: Daily 3.0-Eurocargo-Delta-Punto e 500 mjet

Inviato Oggi, 07:42

il 270 atac va piu' lento:) :lol:

Con l'ibiza ti passo ihih