Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Ecu Mk5 Tdi Remap Venduta Sulla Baia

• Per cortesia connettiti per rispondere
74 risposte a questa discussione

#1 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi
  • Origini:Roma...+o-
  • Auto: Golf V 1.9 td
  • Moto: Majestic 400

Inviato 06 aprile 2019 - 12:03

Ciao, cosa comporterebbe l'utilizzo di questa ecu?

https://bit.ly/2OSVXVt

considerato il costo, si può provare, che ne pensate?

137CV dichiarati sono plausibili?

S.

#2 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25205 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 06 aprile 2019 - 13:04

Non si sa come è stata fatta, quindi per me no neanche regalata.

#3 Poppy2014

Poppy2014

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 326 messaggi

Inviato 06 aprile 2019 - 13:07

Esattamente!
Cime bere una bottiglia di acqua trovata per terra!

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

#4 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 40562 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 06 aprile 2019 - 14:09

Concordo. La mappa va fatta sull'auto in base alla situazione. Sarebbe come mettere un modulo porcata (che, comunque, prevede un veicolo originale alla base di tutto..)
Quella mappature su auto ignota, capace che vada pure peggio, sempre che non faccia addirittura danni...

#5 espomax

espomax

Golfista SILVER

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9776 messaggi

Inviato 06 aprile 2019 - 14:47

I cv potrebbero
Ma ha escluso limmobilizzatore quindi lauto non è "protetta".

#6 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 06 aprile 2019 - 16:15

Se è per questo neanche per i moduli aggiuntivi siamo a conoscenza delle caratteristiche mappa:

RaceChip
chipbox
italianbox
racepower

9 livelli di mappature sulla curva POTENZA e 9 livelli di mappature sulla curva COPPIA. Risultati principali: fino a oltre +32% di aumento potenza e coppia, fino a oltre -1,1 litri/100 Km di risparmio carburante...

Riguardo la protezione dell'auto, presumo che un ladro sia in possesso di una centralina senza immo da sostituire all'occorrenza, per cui la 'nostra' protezione è relativa.

Ho letto diversi post riguardo mappature e migliorie, prendo atto che quando dite di cambiar strada è detto a ragion veduta, mi è rimasto impresso il tipo di napoli che ha girato diverse officine per ritrovarsi un bidone da sfascio; quindi, anche in questo caso ho ragione di credere che le remore sono corrette.

Permettetemi però di chiarire la mia perplessità. Avendo deciso, di tenermi la mk5 1.9 105, dovendo sostituire per vecchiaia alcuni componenti, farei uno sforzo (piccolo eh) economico con componenti di qualità e, potendo, migliorandone le prestazioni.
Ho  acquistato, ancora non montati, cerchi da 16" proprio in relazione all'obiettivo rinnovo.
Ho recepito quali ammo e molle montare
quale frizione
Spero di non dover sostituire il cambio
...Ma il problema principale è dato dalla mappatura!

Mi solleticava l'idea di sostituire la turbina con una vb, obiettivo 160/170 cv, ma l'acquisto nuovo è attualmente oneroso, oltre che la paura di essere beccato con un auto palesemente riveduta e corretta, più che altro in caso di incidente, per questa miglioria ci devo pensare ancora un pò su.

Non accantonando questa evoluzione, volevo passare per una via intermedia, tramite la mappa con l'attuale turbina ma, a detta vostra, trovare qualcuno che mappa con professionalità è più difficile che beccare il superenalotto...

Da quì, cialtroni per cialtroni pensavo di convergere verso chi vende mappature/moduli/ECU  bell'e pronte, presumendo che quelle proposte siano 'standard', sicuramente non ottimizzate ma medio funzionanti, questo era i criterio.

Tempo fa ho provato mi ero deciso e ho provato a chiamare uno gettonato della capitale, tale Mondello, poi mi sono vergognato di presentarmi con una macchina da padre di famiglia ed ho accantonato il progetto.

Quindi, prima di cambiare per l'ennesima volta idea e comprarmi una fantastica dacia, per completare il mio proposito sto cercando il modo migliore di resuscitare un auto del 2004, 

Ho guidato per un paio di mesi un coupè mercedes da 250cv, non mi sono mai divertito così tanto in vita mia e non ho mai consumato tanto carburante :), mi è capitata anche una X1  xdrive 190cv. Per dire che non guido da pensionato e mi piace quando l'auto risponde con cattiveria...Anche se  a questi livelli non ci potrò arrivare.

S.

#7 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 06 aprile 2019 - 16:16

Esattamente!
Cime bere una bottiglia di acqua trovata per terra!

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk

No, vabbè...Che schifo! Questo proprio no. :)  (scherzo eh?)

#8 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40562 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 06 aprile 2019 - 16:48

se sei di Roma, hai proprio lì qualcuno che fa al caso tuo..

manda un messaggio all'utente ZAGOR, e ti accordi... 

#9 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 67713 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 06 aprile 2019 - 16:48

i moduli aggiuntivi non servono a nulla... la centralina "poi" corregge i dati falsati dai moduli e tutto torna stock

#10 Gianluca68

Gianluca68

Golfista Senior

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2615 messaggi
  • Origini:Piacenza
  • Interessi:Crescere due brave bimbe, fare contenta la moglie e tenere lucida l'A4.
  • Auto: Audi A4 S4 look
  • Moto: Velosolex

Inviato 06 aprile 2019 - 17:18

Ma scusa se cambi la turbina ti possono fare menate? 

#11 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 11207 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 06 aprile 2019 - 17:19

Permettetemi però di chiarire la mia perplessità. Avendo deciso, di tenermi la mk5 1.9 105, dovendo sostituire per vecchiaia alcuni componenti, farei uno sforzo (piccolo eh) economico con componenti di qualità e, potendo, migliorandone le prestazioni.
Ho  acquistato, ancora non montati, cerchi da 16" proprio in relazione all'obiettivo rinnovo.
Ho recepito quali ammo e molle montare
quale frizione
Spero di non dover sostituire il cambio
...Ma il problema principale è dato dalla mappatura!

Mi solleticava l'idea di sostituire la turbina con una vb, obiettivo 160/170 cv, ma l'acquisto nuovo è attualmente oneroso, oltre che la paura di essere beccato con un auto palesemente riveduta e corretta, più che altro in caso di incidente, per questa miglioria ci devo pensare ancora un pò su.

Non accantonando questa evoluzione, volevo passare per una via intermedia, tramite la mappa con l'attuale turbina ma, a detta vostra, trovare qualcuno che mappa con professionalità è più difficile che beccare il superenalotto...

Da quì, cialtroni per cialtroni pensavo di convergere verso chi vende mappature/moduli/ECU  bell'e pronte, presumendo che quelle proposte siano 'standard', sicuramente non ottimizzate ma medio funzionanti, questo era i criterio.

Tempo fa ho provato mi ero deciso e ho provato a chiamare uno gettonato della capitale, tale Mondello, poi mi sono vergognato di presentarmi con una macchina da padre di famiglia ed ho accantonato il progetto.

Quindi, prima di cambiare per l'ennesima volta idea e comprarmi una fantastica dacia, per completare il mio proposito sto cercando il modo migliore di resuscitare un auto del 2004, 

Ho guidato per un paio di mesi un coupè mercedes da 250cv, non mi sono mai divertito così tanto in vita mia e non ho mai consumato tanto carburante smile.png, mi è capitata anche una X1  xdrive 190cv. Per dire che non guido da pensionato e mi piace quando l'auto risponde con cattiveria...Anche se  a questi livelli non ci potrò arrivare.

S.

Sigla motore? te lo chiedo perchè se è un BKC qualcosa di divertente si puo' fare con la portata degli iniettori.

Sulla V serie non si monta piu' il VB ma il VC nei colli della 1646 originale che ha la geometria variabile di 3° generazione. Il VB è obsoleto oramai.

Per il resto concordo con gli altri contatta Zagor e non te ne pentirai.

#12 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 11207 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 06 aprile 2019 - 17:26

Ti fanno "menate" se giri con auto da bimbominchia con scarichi aperti rumore di filtri a cono stupidate inutili visibili sotto al cofano gomme fuori sagoma  tuning estetico da filippino etc etc.  Si possono fare grossi numeri col TDI restando totalmente anonimi.

Messaggio modificato da _luchetto_, 06 aprile 2019 - 17:26

#13 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 06 aprile 2019 - 18:56

Anche se cambi una lampadina che non sia omologata ti possono fare menate...per il turbo multa, sequestro e codice penale. Meglio una rapina a mano armata con sparatoria 😏

#14 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 67713 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 06 aprile 2019 - 19:01

Anche se cambi una lampadina che non sia omologata ti possono fare menate...per il turbo multa, sequestro e codice penale. Meglio una rapina a mano armata con sparatoria 😏

certo come no...vorrei proprio vedere chi mi potrebbe contestare una turbina

#15 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 46 messaggi

Inviato 06 aprile 2019 - 19:12

Sigla motore? te lo chiedo perchè se è un BKC qualcosa di divertente si puo' fare con la portata degli iniettori.
Sulla V serie non si monta piu' il VB ma il VC nei colli della 1646 originale che ha la geometria variabile di 3° generazione. Il VB è obsoleto oramai.

Per il resto concordo con gli altri contatta Zagor e non te ne pentirai.

Sul libretto alla voce P.5 c'è BKC.
Non ho capito, ci vuole una vc che esternamente sarebbe l'originale 1646?

Scusate per i msg doppi ma sto con un Cell non mio.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 2 guests, 0 anonymous users