Jump to content
drucciodj

225/40 R18 92Y Xl Consigli

Recommended Posts

Buon giorno ragazzi, chiedo a voi vostri pareri e scelte che avete fatto per le vostre auto.

Arrivando la stagione estiva, sono in procinto a sostituire le gomme alla mia GTD7, attualmente ho le Bridgestone S001. nonostante sono stato un estimatore di tale marca (rimpiango le RE050) con questo modello sono rimasto estremamente deluso sin da subito (auto comprata nel 2015 e DOT del 2015)

A volte ho una guida molto spinta (staccate, inserimento ecc) e con le S001 alcune volte mi hanno dato problemi sull'asciutto. Addirittura sono andato lungo in frenata (non dipeso dai freni).

Insomma ora devo prendere una decisione, su quale marca andare?

A me piace una gomma performante con spalla rinforzata (XL), ovviamente non pretendo una gomma con prestazioni da pista.

Ho tirato giù una lista di marchi appetibili, ma non le ho mai provate, avendo montato in 20 anni solo Bridgestone e Goodyear invernali.

questa è la lista, datemi pareri secondo le vostre esperienze.

L'unica cosa che in molti mi hanno detto che le orientali dopo un paio di anni diventano meno performanti.

Preferisco una gomma di qualità che dia prestazioni, la durata è relativa (ovviamente non da sostituire dopo 15000 km post-6903-1182812440.gif ) ritenendo che i pneumatici siano il secondo organo di sicurezza dopo i freni.

CONTINENTAL PREMIUMCONTACT 5

PREMIUMCONTACT 6

CONTISPORTCONTACT

FALKEN AZENIS FK 510

HANKOOK VENTUS V12 EVO

KUMHO ECSTA LE SPORT KU39

MICHELIN PILOT SPORT 4 S

PILOT SUPERSPORT

PIRELLI PZERO

TOYO PROXES TR1

PROXES SPORT

YOKOAMA ADVAN SPORT V105

ADVAN SPORT V105 S

A052

Per il momento alcuni consigli di amici fanno prevalere Michelin e Pirelli...

Ragazzi aspetto i vostri consigli/pareri/esperienze

Edited by drucciodj

Falken 510....yoko v105...kumho ps91 che sono l'evoluzione delle ku39....

Anche pirelli Zero....

Falken provate su una GTD6 di un amico, non male ma non mi hanno entusiasmato.

Tuco hai provato alcune dei pneumatici che mi consigli?

Gli pneu variano a seconda delle pressioni....

Se vuoi spalla rigida yoko....altrimenti ci son altri pneumatici con altre caratteristiche che li contraddistingue

Io ormai sono un fedele Kumho e le PS91 le trovo ottime.

A proposito.. qualcuno conosce la differenza (se c’e’) tra V105 e V105S Yokohama..?

Le Re050 che ho amato alla follia, le fanno solo runflat gli altri modelli sono fuori produzione da anni. Ho parlato con vari gommisti, x la spalla rigida e tenuta mi consigliano Bridgestone o Pirelli. Continental e Dunlop ottime prestazioni ma spalla morbida anche XL. al tatto sono morbide. Ora farò altri giri. Comunque se avete esperienze da raccontare, sarò lieto di leggerle. Kumho e Toyo mi incuriosiscono, ma non so a chi chiedere. È ovvio che i pareri sono personali, ma quando più persone ti dicono più o meno la stessa cosa, allora vuol dire che un prodotto è buono o meno.

Rimetti le bridgestone.....o le pzero, anche se come durata ...uhmmm...

Le Re050 che ho amato alla follia, le fanno solo runflat gli altri modelli sono fuori produzione da anni. Ho parlato con vari gommisti, x la spalla rigida e tenuta mi consigliano Bridgestone o Pirelli. Continental e Dunlop ottime prestazioni ma spalla morbida anche XL. al tatto sono morbide. Ora farò altri giri. Comunque se avete esperienze da raccontare, sarò lieto di leggerle. Kumho e Toyo mi incuriosiscono, ma non so a chi chiedere. È ovvio che i pareri sono personali, ma quando più persone ti dicono più o meno la stessa cosa, allora vuol dire che un prodotto è buono o meno.

ma fanno le re050a... son tanto diverse?

X quel che mi riguarda....sempre uguale

Fuori dalle michelin quando arrivo a piu o meno meta usura....non tengono piu

Anche x queste stessa storia A005 bridg

gusti diversi, gomme diverse... per come mi piace la risposta di sterzo, mettevo a 2,9 le RE050A...con le Michelin, nemmeno a 4 bar riuscirei ad irrigidirle...

già le Yokohama che ho su adesso, son più flessibili... e me ne accorgo...