Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

Tic Tic Tic Motore Golf 6

• Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Gerardo-

Gerardo-

Nuovo arrivato

• Members
  • 8 messaggi
  • Auto: GOLF VI

Inviato 08 marzo 2019 - 16:34

Ciao a tutti ragazzi, volevo porvi il mio problema che ho da un pò di tempo ma ultimamente molto più intensamente. 

Possiedo una golf vi 2012 90cv (tipo motore CAYB) comprata nel 2016 usata con soli 70.000km, già dall'inizio ho notato che a freddo la macchina faceva un leggero "tic tic tic" a freddo, una volta riscaldato il motore si toglieva tranquillamente. Portai l'auto in concessionaria vw e mi dissero che era tutto normale (era un rumore generico del motore) 
Ora, che ho fatto l'ultimo cambio olio (olio castrol) e filtri (originali mann) il "tic tic tic" è molto più intenso e non si toglie nemmeno ad auto "riscaldata". 

- Qualcuno di voi ha il mio stesso problema oppure l'ha avuto? 

Il fastidiossimo tic tic tic proviene dalla sx, proprio dietro al motore. 

#2 gigione85

gigione85

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 444 messaggi
  • Origini:Lecce
  • Auto: Passat130
  • Moto: rs 125 1997

Inviato 08 marzo 2019 - 18:27

iniettore che picchia

#3 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25271 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 09 marzo 2019 - 00:38

Il solito problema degli iniettori. Spero tu non abbia fatto l'aggiornamento del Diesel gate...

#4 Gerardo-

Gerardo-

Nuovo arrivato

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 09 marzo 2019 - 08:38

Nono, aggiornamenti vw non ne ho mai fatti. Infatti l'altro volta ho tolto il coperchio motore e un'iniettore era un pò sporco di gasolio, quindi sarà l'iniettore che picchia? 
Come risolvere il problema? Sostituzione oppure semplice pulizia? 
Bisogna sostituirli tutto oppure solo quello "danneggiato"?  a che si va incontro se la rimango così? 
Con la mappature si potrebbe risolvere? io ho eliminato il fap ma una leggera mappatura /7/9 cavalli in più) già è stata fatta. 

Messaggio modificato da Gerardo-, 09 marzo 2019 - 09:06

#5 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25271 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 09 marzo 2019 - 23:00

Con la rimappatura so che Teoturo risolve. Prova a contattarlo.

#6 Mirkor91

Mirkor91

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1172 messaggi
  • Auto: Golf Highline 1.6TDI

Inviato 20 marzo 2019 - 10:32

Con la rimappatura so che Teoturo risolve. Prova a contattarlo.

Sempre se l'iniettore non è proprio devastato....

Su iniettori nuovi Teo è un mostro, dopo che ho fatto la mappa, mai avuto più un problema con gli iniettori..(sgrat sgrat)

#7 Gerardo-

Gerardo-

Nuovo arrivato

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 20 marzo 2019 - 13:13

Ciao a tutti, ho fatto dare un'occhiata alla macchina e il rumore proviene dalla valvola egr, qualcuno ha avuto già questo tipo di problema? 
bisogna cambiarla per forza oppure la si può anche revisionare in qualche modo? 

Non avendo più il fap la posso anche eliminare del tutto giusto? Oppure anche eliminandola dalla centralina continua a girare?

Messaggio modificato da Gerardo-, 20 marzo 2019 - 15:04

#8 Linoportici

Linoportici

Mister Oil

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 32420 messaggi
  • Origini:Torre del Greco (NA)
  • Interessi:Auto
  • Auto: Mk4(98) & A3(02)
  • Moto: Triciclo

Inviato 24 marzo 2019 - 01:30

Ciao a tutti, ho fatto dare un'occhiata alla macchina e il rumore proviene dalla valvola egr, qualcuno ha avuto già questo tipo di problema? 
bisogna cambiarla per forza oppure la si può anche revisionare in qualche modo? 

Non avendo più il fap la posso anche eliminare del tutto giusto? Oppure anche eliminandola dalla centralina continua a girare?

Va sostituita. 

#9 Gerardo-

Gerardo-

Nuovo arrivato

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 25 marzo 2019 - 11:18

per quale motivo? Dalla centralina già la tenevo abolito, ora ho staccato il cavo e il ticchettio è sparito, comunque elettronicamente non era più in funzione... 

#10 Linoportici

Linoportici

Mister Oil

• Members
  • 32420 messaggi

Inviato 25 marzo 2019 - 13:32

per quale motivo? Dalla centralina già la tenevo abolito, ora ho staccato il cavo e il ticchettio è sparito, comunque elettronicamente non era più in funzione... 

Ti sei risposto da solo, l egr continua a funzionare o per meglio spiegarmi il suo "motorino"

Messaggio modificato da Linoportici, 25 marzo 2019 - 13:32

#11 Gerardo-

Gerardo-

Nuovo arrivato

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 26 marzo 2019 - 08:56

e scusami l'ignoranza che funzione gli rimane ancora? Cmq dalla centralina era stata già abolita, cosa comporta ora l'annullamento anche meccanico? 

Messaggio modificato da Gerardo-, 26 marzo 2019 - 09:22

#12 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40586 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 26 marzo 2019 - 12:52

bisognerebbe vedere COME è stata "abolita"... tecnicamente, parlando, è un componente che racchiude più funzioni... puoi abolire la funzione EGR, ma le altre inerenti alla carburazione ed allo spegnimento, no.... quindi, il componente lo devi mantenere parzialmente attivo e funzionante...

#13 Gerardo-

Gerardo-

Nuovo arrivato

• Members
  • 8 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 09:35

Ciao, io l'ho abolita del tutto xke meccanicamente iniziava a crearmi problemi, facevo un ticchettio. Ora mi chiedo, che problemi potrei avere camminando cosi? 

#14 art.142/9

art.142/9

Road Runner

• Members
  • 40586 messaggi
  • Origini:Verona
  • Auto: Passat 3B5 115 TDI
  • Moto: Vespa 50 special 4m '78

Inviato 28 marzo 2019 - 09:45

le nuove auto hanno una gestione abbastanza complessa... ed in virtù di una riduzione di emissioni e maggior rendimento (più potenza e minori consumi), necessitano di regolazioni "pelesimali" della carburazione...

a quanto mi risulta il corpo farfallato agisce quando il motore è freddo, quando si spegne il motore, quando si è in fase di accelerazione, in sintonia con l'iniezione, e per far ricircolare i gas di scarico in certi range di giri...

tralasciando l'ultima fase, il resto dovrebbe rimanere attivo per un ottimale funzionamento... non so cosa tu abbia bloccato, ma non è il massimo... 

#15 Linoportici

Linoportici

Mister Oil

• Members
  • 32420 messaggi

Inviato 28 marzo 2019 - 14:49

e scusami l'ignoranza che funzione gli rimane ancora? Cmq dalla centralina era stata già abolita, cosa comporta ora l'annullamento anche meccanico? 

le nuove auto hanno una gestione abbastanza complessa... ed in virtù di una riduzione di emissioni e maggior rendimento (più potenza e minori consumi), necessitano di regolazioni "pelesimali" della carburazione...

a quanto mi risulta il corpo farfallato agisce quando il motore è freddo, quando si spegne il motore, quando si è in fase di accelerazione, in sintonia con l'iniezione, e per far ricircolare i gas di scarico in certi range di giri...

tralasciando l'ultima fase, il resto dovrebbe rimanere attivo per un ottimale funzionamento... non so cosa tu abbia bloccato, ma non è il massimo... 

10.gif

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users