Jump to content

Recommended Posts

Mako

Salve a tutti.

Mi è sorto un dubbio in quanto l'indicatore del carburante della mia golf 6 tende a scendere quasi a vista d'occhio quando entra in riserva.

Stamattina ,ad autonomia di 10km e indicatore completamente a 0, sono andato a leggere i valori da VCDS e mi dice che ci sono 5 litri.

E' possibile ciò? Che a indicatore a 0 ci siano ancora 5 litri di gasolio?

art.142/9

l'autonomia, è un valore mediato e frutto di calcoli...tutti basati su valori ipotetici... per cui, la realtà può essere ben diversa...

espomax

Fa malissimo usare la macchina con cosi poca nafta nel serbatoio

Pesca tutta la rumenta che ce

Maxritmo

meglio che segni 0 quando ancora ce nè... invece del contrario

luckysquid

Giusto per curiosità noi possesori di mk4 possiamo visualizzare i litri rimanenti da vag?

Mako

Si so perfettamente a quali pericoli si va in contro e la sporcizia che si pesca. Quindi è una precauzione da parte della casa costruttrice tarare in questo modo? Anche perchè sul libretto di uso e manutenzione dice che nel momento che entra in riserva nel serbatoio ci sono 7 litri. Io sono arrivato a 0 autonomia e ne sono presenti 5 litri.

Mako

Giusto per curiosità noi possesori di mk4 possiamo visualizzare i litri rimanenti da vag?

Il vcds va a leggere il valore della resistenza del galleggiante e da un valore prettamente ipotetico nel senso che se magari il galleggiante è starato andrai a fare una falsa lettura dei litri rimanenti...

luckysquid

Il vcds va a leggere il valore della resistenza del galleggiante e da un valore prettamente ipotetico nel senso che se magari il galleggiante è starato andrai a fare una falsa lettura dei litri rimanenti...

Si certo.. che sia ipotetico è ovvio, volevo sapere per lo più a scopo di studio il canale da cui lo leggi o da cui si legge su golf 4