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Stavo Per Andare A Fuoco?


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Si e' vero, prima di provare non si sentiva nulla.

Comunque mi e' sembrato di intravedere dei cavi con la guaina un po' sciolta, dietro lo sterzo sulla sinistra, cavi neri e rossi.

Di questo non sono sicurissimo perché la luca era veramente poca, per cui potrei sbagliarmi.

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Allora oggi con la luce del giorno sono andato a vedere la macchina e ho scoperto due bruciature.

 

La mia Passat monta un antifurto opzionale che recentemente mi ha dato qualche problema.

E' montato all'interno del cofano, collegato (credo direttamente alla centralina) tramite un gruppo di cavi, in mezzo ai quali ci sono dei fusibili.

Qualche settimana fa funzionava in modo intermittente, cosi' ho staccato la batteria, rimosso i cinque fusibili, pulito i contatti con lo spray e rimesso i fusilli, tranne uno che si e' spezzato estraendolo.

Non avendo un rimpiazzo da 5A ne ho messo momentaneamente uno da 7.5A, in attesa di prendere quello giusto.

All'inizio l'antifurto faceva un rumore strano (sembrava che stesse morendo), poi pero' ha ripreso a funzionare normalmente.

 

Insomma, uno dei fusibili originali si e' praticamente fuso, non solo, da li parte anche un cavo che arriva all'interno dell'abitacolo ed e' collegato ad un led che indica l'inserimento dell'antifurto, il cavo e' abbastanza lungo e verso la fine c'e' una piccola matassa arrotolata, bruciata anche quella! E' stato il cavo che mi ha fatto sentire la puzza di bruciato quando ho provato ad accendere l'auto.

 

Comunque, ho rimosso tutti i fusibili che vanno all'antifurto, collegato la batteria ad un'altra auto, ma non ne vuole sapere di partire. Sembra che la batteria sia deceduta.

Quando giro la chiave il quadro si accende, ma appena provo a mettere in moto tutte le luci scompaiono, stessa cosa se provo ad accendere i fari.

 

Ho provato anche a ricollegare l'antifurto, sostituendo il fusibile morto, ma nulla cambia.

 

Possibile che sia morta la batteria???

 

Allego un po' di foto e anche un bel video, prima accendo i fari e poi provo a mettere in moto.

 

Questo il link per il video https://youtu.be/flbzDR6bwLc

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Modificato: da mMix
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KaiserFranz

Mai modificare in alto il valore di un fusibile !?‍♂️?‍♂️?‍♂️

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Lo so, lo so... Ma era solo per qualche giorno... In teoria...

 

Ma non e' strano che ne sia bruciato un altro?

Nel senso che il fusibile sbagliato e' quello marrone da 7.5A che si vede nel mezzo.

Modificato: da mMix
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se quell'antifurto si è guastato ti da problemi all'accensione...

 

probabilmente in qualche modo è collegato alla centralina auto e all'imobilizer o qualcosa che impedisce l'avvio dell'auto...magari in condizioni normali tutto si svolgeva magari anche con l'allarme sonoro nel tentativo di avvio, ma ora che è guasta ha mandato tutto in "palla"...

 

secondo me conviene staccare fisicamente tutti i collegamenti di quell'antifurto, ripristinare i normali cablaggi orginali della vettura e vedere si riparte...

 

 

cmq se una batteria è andata in corto (per anzianità o per guasto) può benissimo dare il tuo problema ossia accende il quadro, le spie, le luci, ma appena gli chiedi un alto assorbimento come l'accensione "cede" e si spegne tutto di colpo...anche se ci fai ponte con altra auto "in ordine"

Modificato: da THEEAGLE
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_luchetto_

Allora oggi con la luce del giorno sono andato a vedere la macchina e ho scoperto due bruciature.

 

La mia Passat monta un antifurto opzionale che recentemente mi ha dato qualche problema.

E' montato all'interno del cofano, collegato (credo direttamente alla centralina) tramite un gruppo di cavi, in mezzo ai quali ci sono dei fusibili.

Qualche settimana fa funzionava in modo intermittente, cosi' ho staccato la batteria, rimosso i cinque fusibili, pulito i contatti con lo spray e rimesso i fusilli, tranne uno che si e' spezzato estraendolo.

Non avendo un rimpiazzo da 5A ne ho messo momentaneamente uno da 7.5A, in attesa di prendere quello giusto.

All'inizio l'antifurto faceva un rumore strano (sembrava che stesse morendo), poi pero' ha ripreso a funzionare normalmente.

 

Insomma, uno dei fusibili originali si e' praticamente fuso, non solo, da li parte anche un cavo che arriva all'interno dell'abitacolo ed e' collegato ad un led che indica l'inserimento dell'antifurto, il cavo e' abbastanza lungo e verso la fine c'e' una piccola matassa arrotolata, bruciata anche quella! E' stato il cavo che mi ha fatto sentire la puzza di bruciato quando ho provato ad accendere l'auto.

 

Comunque, ho rimosso tutti i fusibili che vanno all'antifurto, collegato la batteria ad un'altra auto, ma non ne vuole sapere di partire. Sembra che la batteria sia deceduta.

Quando giro la chiave il quadro si accende, ma appena provo a mettere in moto tutte le luci scompaiono, stessa cosa se provo ad accendere i fari.

 

Ho provato anche a ricollegare l'antifurto, sostituendo il fusibile morto, ma nulla cambia.

 

Possibile che sia morta la batteria???

 

Allego un po' di foto e anche un bel video, prima accendo i fari e poi provo a mettere in moto.

 

Questo il link per il video https://youtu.be/flbzDR6bwLc

 

C'è sempre un perchè quando succedono le cose ...intanto quel groviglio di cavi avvolti l'uno sull'altro è un grossa cavolata sai che fanno da resistenza conviene misurare la lunghezza idonea e tagliare.

Il risultato è che l'impianto originale nonostante "auto ventennale" è in perfetto ordine a dispetto di quanto sosteneva gigione . Hai pagato un errore sulla scelta del fusibile e di un montaggio antifurto opzionale fatto un po' alla buona!!

Posso sapere chi ha installato l'impianto di antifurto?

Modificato: da _luchetto_
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E' stato installato all'acquisto dell'auto, per cui anche lui ha 20 anni.

Solo una volta, credo circa 10 anni fa, e' morto del tutto e l'ho dovuto mandare in assistenza.

 

Comunque più tardi torno alla macchina con una batteria nuova, scollego l'antifurto, e incrocio le dita!

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_luchetto_

Mi stai dicendo che quella roba li con quel led posizionato accanto ai potenziometri per illuminazione quadro e altezza fari è stato montato da vw ad auto nuova?

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Si, dubito che ormai la rubino, soprattutto vivendo in un Paese in cui si guida a sinistra e avendo una macchina con la guida a destra.

 

E' comodo avere il telecomando che chiude macchina e vetri.

Modificato: da mMix
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_luchetto_

Esatto.

 

Chiedo conferma al precedente proprietario ma io l'ho sempre visto da prima ancora che l'auto diventasse mia.

Sicuro è un impianto montato aftermarket da chissà chi...fidati

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