Vai al contenuto

Durata Massima Di Una Catena Di Distribuzione


Messaggi consigliati

Pasquale 90

ripeto, in VW nemmeno per cambiare la catena alla bicicletta ti fanno spendere meno di 1200 euro....10.gif

 

 

quanto al motore piccolo e pompato...beh magari non è nemmeno così sbagliata l'idea, se noi pensiamo ai nostri 1.9 TDI che li buttiamo mediamente al mezzo milione di km INTATTI...

 

se con un motore che è la metà, durasse anche solo la metà, vorrebbe dire che al mezzo milione ci arriva comunque...in teoria...

 

in pratica sarà l'esperienza degli utenti che ci hanno creduto a confermare o meno la "teoria"...

 

dopotutto in italia, per come girano le cose, una persona NORMALE non può permettersi un 3000 cc....non per la manutenzione, ma per il bollo, lassicurazione ed il carburante....ph34r.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Venturer

    15

  • Maxritmo

    12

  • Pasquale 90

    7

  • art.142/9

    6

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Pasquale su questo sfondi una porta aperta anche io sono un lavoratore a partita Iva. ?   Io del mio meccanico mi fido ed é bravo ma ho sentito storie (Non leggende metropolitane) di officine Vw che

Pasquale i componenti dei motori delle auto da molto tempo sono progettate "a vita", anziché a cicli come per i motori da competizione. E per vita é ormai assodato che le case automobilistiche intendono "minimo" 300.000km.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

credici... nell'arco di sette anni, le case automobilistiche, le vorrebbero rottamate...altro che 300.000 km....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se aspettano me, rottamano prima la loro rete vendita che io le mie auto....

Ambizione zero! Mai avuto pensieri malsani tipo "non voglio passare tutta la mia vita su quest'auto" o eresie come "se non me la prendo adesso una macchina così, non me la prenderò mai più"....

 

È tanto bello conoscere bene le proprie cose...che mi fa sentire più tranquillo un guasto previsto sulla mia vecchia auto che l'incognita di una sconosciuta...

 

Senza trascurare che ci sono altre priorità su cui spendere parecchi soldi....

In auto non ci vivo...in casa si ....

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il mio 1.4TSI Twincharger sulla mia Passat Ecofuel a metano/benzina ha raggiunto il ragguardevole chilometraggio di 156.000km. Problemi ad ora zero a parte cambio pompa acqua.

 

Ma tutti mi stanno facendo una testa cosí riguardo la catena di distribuzione che sul Twincharger dicono tutti che é delicatissima. La Passat l'ho sempre tagliandata personalmente con Castrol Edge 5W30 Long Life e ho sempre fatto il cambio a 18.000/20.000.

 

E' vero che la catena e il tendicatena risente tantissimo della qualitá dell'olio? Secondo voi la mia catena potrebbe arrivare a 500.000km senza interventi? Le catene dei TDI (le versioni a catena, non a cinghia) che penso siano progettate bene le avete mai cambiate?

 

Grazie! smile.png

 

non ho capito 1 cosa

come service la sostituzione della distribuzione (a catena) e' prevista a km?

 

1 precisazione

il tenditore idraulico e' stato scritto che si riempe grazie alla "pressione" dell'olio.

il tenditore si riempe grazie al movimento dello stesso e all'olio indipendentemente dalla pressione

esempio,lo prendi,vuoto,lo immergi in una vaschetta di olio,lo shiacci,lui si riempe QB.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

non ho capito 1 cosa

come service la sostituzione della distribuzione (a catena) e' prevista a km?

 

1 precisazione

il tenditore idraulico e' stato scritto che si riempe grazie alla "pressione" dell'olio.

il tenditore si riempe grazie al movimento dello stesso e all'olio indipendentemente dalla pressione

esempio,lo prendi,vuoto,lo immergi in una vaschetta di olio,lo shiacci,lui si riempe QB.

 

espomax ovviamente a libretto la sostituzione della catena di distribuzione "NON" é prevista a nessun chilometraggio definito. Comunque il tenditore risente della qualitá dell'olio o no?

 

credici... nell'arco di sette anni, le case automobilistiche, le vorrebbero rottamate...altro che 300.000 km....

 

E' un po' un luogo comune anche questo nel senso che ti posso dare ragione per tutte le parti della vettura (plastiche, interni, carrozzeria, accessori) tranne il motore.

Il motore di un automobile di serie "non" é progettato a "obsolescenza programmata". A meno appunto di vistosi errori di progetto ti si dovrebbe sfasciare tutto ció che c'é intorno al motore prima del motore stesso se viene fatta manutenzione secondo le specifiche della casa.

E' interesse delle case automobilistiche non mettere i motori a obsolescenza programmata per non perdere la faccia. Su tutte le altre componenti di un auto iln ragionamento che fai ci puó stare.

 

Comunque negli anni 80' le componenti dei motori erano progettate in modo molto piú sovradimensionato rispetto ad oggi per questo é nato il mito che i motori di quel decennio erano affidabilissimi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

infatti, preferisco di gran lunga un sovradimensionamento che le cose risicate...

 

da manutentore ti posso svelare un segreto, ma non dirlo a nessuno: le cose, si usurano... in base ad età, tipo di sfruttamento, velocità di movimenti, semplice consumo... puoi ritardare il decadimento cercando di comportarti al meglio, ma non lo puoi fermare...

 

ti auguro il meglio ma, i traguardi da te auspicati, con qualcosa di spremuto all'osso...ci crederò quando lo vedrò...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il motore risente della qualità dell'olio non solo il tenditore.

 

Se nn è prevista la sostituzione a tot km io....terrei le orecchie ben aperte e basta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...