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Durata Massima Di Una Catena Di Distribuzione


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Ciao Pasquale. Sbagli: io 1.4Tsi che monta la Passat Ecofuel é il "Twincharger" di cui vado molto fiero. Come dice il nome accoppia compressore volumetrico a turbocompressore. Ha 150cv reali a metano e benzina e coppia massima di 220nn a soli 1500giri grazie proprio al volumetrico. Ha raggiunto quota 156.000km e spero mi duri almeno il doppio.

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Pasquale su questo sfondi una porta aperta anche io sono un lavoratore a partita Iva. ?   Io del mio meccanico mi fido ed é bravo ma ho sentito storie (Non leggende metropolitane) di officine Vw che

art.142/9

220Nm?.... che tristezza... sufficiente giusto per spostarla in pianura... ne avevo 180 sulla BX TD da 90cv...

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beh la mia è data per 235nm a 1900 giri... non mi sembra così ferma... vabbè che è più leggera...

 

mi sembra che il 115 fosse dato per 270nm a 1900 giri ... se non ricordo male... certo... un altra erogazione per carità

 

220nm a 1500 giri non è male...

Modificato: da Maxritmo
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Gianluca68

Il 1.9 130 ne ha 310....se non sbaglio.

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Pasquale 90

Il 1.9 130 ne ha 310....se non sbaglio.

 

l'AVF si...l'AWX non se sarei così sicuro, monta un gruppo frizione totalmente diverso, motivo per cui si differenzia dal AVF

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Gianluca68

Forse uno dei migliori motori mai costruiti come coppia...

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220nm vi assicuro che é notevole per un 1.4 metano/benzina biturbo (volumetrico + Turbo). I nuovi 1.4TGI a metano di coppia hanno 200nm e anche il 1.5TGI che é uscito adesso da 130cv di coppia ha 200nm.

Per muovere la Passat bastano e avanzano. Io spero che a 500.000km ci arrivi per ora mi ha dato solo soddisfazioni (unica rottura: pompa dell'acqua e non si era rotta del tutto ma faceva molto rumore).

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art.142/9

che sia notevole per un 1.5 turbo benzian metano, non lo metto in dubbio... ma siam molto lontani dai miei gusti... a spannometro, da come riprende rispetto all'originale, sarò sui 350...

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Gianluca68

 

l'AVF si...l'AWX non se sarei così sicuro, monta un gruppo frizione totalmente diverso, motivo per cui si differenzia dal AVF

A libretto hanno la stessa coppia...vi avevo guardato quando la presi...varia penso il regime..se mi ricordo bene.

Ricordavo male...285 n/m...va be, comunque la mia è mappata...può anche averne un po' di più.

Rispetto al avf li eroga a 1750 giri invece che a 1900...

Modificato: da Gianluca68
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mattia.bacciolo

Ciao Pasquale. Sbagli: io 1.4Tsi che monta la Passat Ecofuel é il "Twincharger" di cui vado molto fiero. Come dice il nome accoppia compressore volumetrico a turbocompressore. Ha 150cv reali a metano e benzina e coppia massima di 220nn a soli 1500giri grazie proprio al volumetrico. Ha raggiunto quota 156.000km e spero mi duri almeno il doppio.

 

Mi ero interessato alla 1.4 TSI quando ho cambiato Passat, ma quelle che ho trovato in vendita avevano kilometraggi dai 280 ai 300k km, quindi puoi dormire tranquillo :D

 

Poi sono tornato al TD, complice anche il fatto che il modello fosse ormai fuori produzione, la costosa revisione periodica delle bombole, i lunghi tempi di rifornimento senza self e l'autonomia piu' che dimezzata. Ma a livello di costo/km e' un bel ferro, IMHO.

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Dormire tranquillo mica tanto perché in quei 280/300.000km non sai che interventi sono stati fatti sul motore. Ogni volta che accendo il Twincharger ho il patema d'animo per sentire il minimo rumorino della catena/variatore di fase.

La mia catena quasi sicuramente é ok, ho un po' di dubbi sul variatore di fase che mi dicono puó ticchettare e dare l'effetto uditivo simile al Diesel. In effetti io sento il ticchettio simile al diesel ma poi ho scoperto che lo fa solo andando a metano e quel ticchettio sono "probabilmente" gli iniettori metano in funzione. Infatti lo stoccaggio metano nelle auto a doppia alimentazione é a 200bar e gli iniettori funzionano ad alta pressione un po' simile al diesel ma in realtá non c'é nessuna pompa, sfruttano semplicemente l'alta pressione dell'impianto, ecco perché tra bombole e iniettori c'é un dispositivo (sulla Passat controllato elettronicamente) chiamato riiduttore di pressione che funziona sui 10bar.

Gli iniettori metano non sono alto che delle elettrovalvole che parzializzano l'entrata del gas in camera di scoppio (il 1.4TSI Ecofuel é a iniezione INDIRETTA di METANO, DIRETTA di BENZINA).

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mattia.bacciolo

Dormire tranquillo mica tanto perché in quei 280/300.000km non sai che interventi sono stati fatti sul motore. Ogni volta che accendo il Twincharger ho il patema d'animo per sentire il minimo rumorino della catena/variatore di fase.

La mia catena quasi sicuramente é ok, ho un po' di dubbi sul variatore di fase che mi dicono puó ticchettare e dare l'effetto uditivo simile al Diesel. In effetti io sento il ticchettio simile al diesel ma poi ho scoperto che lo fa solo andando a metano e quel ticchettio sono "probabilmente" gli iniettori metano in funzione. Infatti lo stoccaggio metano nelle auto a doppia alimentazione é a 200bar e gli iniettori funzionano ad alta pressione un po' simile al diesel ma in realtá non c'é nessuna pompa, sfruttano semplicemente l'alta pressione dell'impianto, ecco perché tra bombole e iniettori c'é un dispositivo (sulla Passat controllato elettronicamente) chiamato riiduttore di pressione che funziona sui 10bar.

Gli iniettori metano non sono alto che delle elettrovalvole che parzializzano l'entrata del gas in camera di scoppio (il 1.4TSI Ecofuel é a iniezione INDIRETTA di METANO, DIRETTA di BENZINA).

 

Se la vivi cosi' male non te la godi granche'...

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E' che alla Passat ci tengo molto per una questione affettiva (anche se so che ormai vale poco). Mi dispiacerebbe doverla rottamare per un danno irreversibile al motore.

Dall'altro lato il mio desiderio é superare almeno i 500.000km con minimi interventi sul motore.

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