Vai al contenuto

Scatola Sterzo Annegata


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

Comincio con il collegarmi ad una discussione di circa un anno fa, avevo scoperto un calo del liquido servosterzo che poi avevo completamente sostituito.

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/118033-liquido-servosterzo-3b-18t-consigli/

 

I problemi sembravano finiti, stranamente pero' ogni mese e mezzo circa il liquido calava, lo sterzo si induriva e faceva rumore, e io ero costretto a rabboccare il liquido.

All'inizio reputavo la cosa normale ma visto che sta andando avanti da mesi mi sono finalmente deciso a visitare il meccanico.

 

Secondo lui c'e' una perdita da qualche parte nel circuito, e il liquido che in questi mesi ho versato e' finito tutto all'interno (non ho visto perdite infatti) della scatola sterzo che va ora sostituita.

 

Vista la cifra ingente, qualcuno hai mai effettuato la sostituzione utilizzando una parte di seconda mano?

 

Questa ad esempio costa quasi un quinto di una parte nuova

 

https://www.ebay.co.uk/itm/VW-PASSAT-B5-POWER-STEERING-RACK-8D2422072/254090933426?fits=Car+Make%3AVW%7CModel%3APassat&hash=item3b28fff4b2:g:MSQAAOSwTtpZlHbX:rk:8:pf:0

 

Grazie in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mMix

    16

  • espomax

    7

  • variant110tdi

    5

  • THEEAGLE

    3

variant110tdi

bisogna smontare la scatola dello sterzo e revisionarla. I cuscinetti a livello delle testine perdono l'olio e devi sempre rabboccarlo. Io con 180 euro l'ho revisionata, devi trovarti un meccanico che revisiona servosterzi ed elettroguide. La parte più difficile è smontare la scatola dello sterzo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Scusate se riprendo la discussione a distanza di tempo.

Per cui, correggetemi se sbaglio, in base al link che avevo postato in precedenza

 

http://www.oemepc.com/vw/part_single/catalog/vw/markt/RDW/modell/PA/year/1999/drive_standart/221/hg_ug/422/subcategory/422042/part_id/3688007/lang/e

 

Posso ordinare indipendente: 8D1422053BX, 8D1422052BX, 8D2422052JX...

Ammesso che il pezzo sia per motore a benzina, con cambio manuale?

 

Non vorrei mai ordinare il pezzo sbagliato, e quando il meccanico sta per montarlo si accorge che non coincide...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi la certezza assoluta di non sbagliare cercane una con il codice uguale identico a quella tua originale...

 

purtroppo qui non c'abbiamo la sfera di cristallo per poterti dire al 100% va tutto bene uguale...

 

te lo dico dopo aver preso erroneamente un ricambio con codice quasi uguale a quello che mi serviva per poi accorgermi all'arrivo del pezzo che non andava purtroppo bene...per fortuna me ne sono accorto prima di iniziare a smontare per sostituire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi la certezza assoluta di non sbagliare cercane una con il codice uguale identico a quella tua originale...

 

purtroppo qui non c'abbiamo la sfera di cristallo per poterti dire al 100% va tutto bene uguale...

 

te lo dico dopo aver preso erroneamente un ricambio con codice quasi uguale a quello che mi serviva per poi accorgermi all'arrivo del pezzo che non andava purtroppo bene...per fortuna me ne sono accorto prima di iniziare a smontare per sostituire...

 

 

Grazie per la risposta, il problema e' riuscire a vedere il numero esatto della parte, temo che nemmeno mettendo la macchina sul ponte si riesca a leggere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

vai in concessionaria ai ricambi col numero di telaio e con quello ti dicono quali sono i codici per la tua auto poi vai dal tuo meccanico e glie lo fai ordinare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...