Jump to content
felix74

Kit Volano+Frizione Golf 5 BKC e BKD.

Recommended Posts

Allora fa come me swappa la 5 marcia con una piu' lunga si fa dal coperchio laterale nero senza tirare giu' nulla. Lavorare sugli iniettori si puo' ma è bene non lesinare altrimenti triboli tra smonta rimonta perchè non vanno.

On 29/10/2019 at 17:26, _luchetto_ said:

Allora fa come me swappa la 5 marcia con una piu' lunga si fa dal coperchio laterale nero senza tirare giu' nulla. Lavorare sugli iniettori si puo' ma è bene non lesinare altrimenti triboli tra smonta rimonta perchè non vanno.

Forcella selettrice e Sincronizzatore sono da cambiare? 

Dove la trovo una coppia di ingranaggi quinta?

Edited by StefBeck
dov'è al posto di dove

No non c'è da cambiare nulla oltre i due ingranaggi. Li trovi solo in conce non esistono ricambi aftermarket per il cambio. Sono di derivazione transporter T4

On 30/10/2019 at 17:29, _luchetto_ said:

No non c'è da cambiare nulla oltre i due ingranaggi. Li trovi solo in conce non esistono ricambi aftermarket per il cambio. Sono di derivazione transporter T4

Ho chiesto al sig. conce, coppia ingranaggi 5a derivazione transporter T4...Quello m'ha risposto derivazione che? Ce l'hai il lbretto? :Euh_ORIGINAL:

:laugh: quello non sa nemmeno cosa significa derivazione. I codici ingranaggi che ho usato io sono: 02D311158 e 02D311361.

Se cerchi nel web con uno dei due codici escono una valanga di informazioni su utenti che hanno fatto lo swap.

http://www.benricci.com/files/gearswap.pdf

Edited by _luchetto_

3 hours ago, _luchetto_ said:

:laugh: quello non sa nemmeno cosa significa derivazione. I codici ingranaggi che ho usato io sono: 02D311158 e 02D311361.

Se cerchi nel web con uno dei due codici escono una valanga di informazioni su utenti che hanno fatto lo swap.

http://www.benricci.com/files/gearswap.pdf

Intanto grazie,  avevo dato un occhio in giro ma ho trovato gente che voleva allungare per risparmiare carburante, voleva una 5 di riposo ed in più non capivo quali parametri dovevo guardare per trovare i pezzi giusti per me e forse per una newbeetle del 2003. Prima di tornare dal tipo in vw. I parametri continuo ad ignorarli ma se dici che va bene anche per me è ok. I prezzi sono intorno ai 150 l'uno?

C'era un thread dove ho indicato le varianti e relativi codici. Ce ne sono parecchi. Devi valutare quanto sbalzo c'è tra 4° e 5° che sarà sicuramente diversa dalla mia inoltre ci deve essere potenza per cui lo 0,681 (variante che utilizzo io) per te potrebbe essere troppo lunga ed avere piu' effetti negativi che positivi.

Intanto ricordi la sigla del cambio e il codice iniziale 02j 02a etc etc?

Edit : eccolo .....cavolo sono passati gia' 8 anni dalla modifica:Euh_ORIGINAL:

Edited by _luchetto_