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Passat Tdi, Problema Testata O Radiatore Fumi


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7 risposte a questa discussione

#1 Adelio

Adelio

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Inviato 08 gennaio 2019 - 18:23

Salve amici volevo condividere l esperienza che sto vivendo con la passat tdi 1.6 bluemotion del 2011 con 150 000 km. Il livello della vaschetta di espansione dell acqua da qualche tempo a questa parte cala. Di pochissimo ma ma cala, quindi mi sono oggi recato in ww. Hanno messo l impianto in pressione e non hanno trovato perdite. Risposta: quasi sicuro è la guarnizione di Testa o c è una remota possibilità che sia il radiatore dei fumi di scarico che perde. Si potrebbe intanto provare a sostituire quello e se non è quello bisogna rifare tutto quel che riguarda la testa con una spesa di 1700 euro. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? io sono disperato, l' auto è fuori garanzia e non riesco a sborsare tutti quei soldi per sistemarla, spererei fosse un incubo o una perdita passeggera dovuta al freddo

#2 Adelio

Adelio

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Inviato 08 gennaio 2019 - 19:15

Aggiungo che, qualche mese fa, accendendo il riscaldamento abitacolo a motore freddo, sentivo, per qualche giorno, uno strano odore quasi di bruciato ma molto leggero, che poi non si é più presentato anche se il livello è continuato a calare

Messaggio modificato da Adelio, 08 gennaio 2019 - 19:16


#3 art.142/9

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Inviato 08 gennaio 2019 - 19:30

in quanto tempo cala il liquido?...quanto cala?...

 

puoi provare ad isolare il circuito del riscaldamento interno, ed anche quello del radiatore gas di scarico...



#4 Adelio

Adelio

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Inviato 08 gennaio 2019 - 19:39

Il liquido cala di un bicchiere ogni 2-3000km i quali li percorro in un mese e mezzo/Due mesi.purtroppo ho anche rabboccato le 2 volte con acqua da rubinetto anche se qui in trentino è poco calcarea...
Grazie del consiglio, per fare queste prove ci si può arrangiare o devo per forza andare da meccanico?

Messaggio modificato da Adelio, 08 gennaio 2019 - 19:40


#5 Mario_Rossi

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Inviato 08 gennaio 2019 - 20:22

Dove sei andato? da Dorigoni? Prezzo fuori di testa per cambiare guarnizione e fare la distribuzione.

C'è un bravo meccanico a pietra murata (area 51)

 

Usa comunque acqua demineralizzata presa al supermercato per i rabbocchi o procurati direttamente quelle taniche di arexon già pronte con indice -20... se continui a rabboccare solo con acqua diluisci l'antigelo



#6 Adelio

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Inviato 08 gennaio 2019 - 20:43

Si hai ragione dovevo usare acqua demineralizzata o apposito liquido..dalla fretta ho messo la normale ma oggi in vw ho preso un litro di liquido apposito già miscelato per i prossimi rabbocchi.

Sono andato da un altro conce vw qui vicino non dorigoni che sembra molto bravo, scusa preferisco non fare nomi, a quella cifra c è da aggiungere 450 euro di pezzi per le cinghie...però se non ho capito male sarebbe incluso anche il radiatorino nuovo.
Grazie della info del meccanico di pietramurara intanto.
Mi sta salendo la voglia di provare davvero solo a togliere egr e bypass liquido solo che non saprei a chi rivolgermi dato che mi sembra di aver capito che va fatto anche poi un reset centralina. Il brutto é che se poi non è quello ma è la testata ho speso i soldi per niente. Vorrei capire se posso Solo bypassare il circuito senza toccare nient altro e lasciare così alcuni mesi e/o anche escludere in contemporanea o meno il circuito abitacolo come consigliatomi sopra

Messaggio modificato da Adelio, 08 gennaio 2019 - 20:57


#7 art.142/9

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Inviato 08 gennaio 2019 - 21:27

ma che reset centralina d'Egitto?... devi identificare i tubi di ingresso ed uscita dei radiatori EGR e abitacolo, e raccordarli fra loro... magari, prima uno e poi l'altro, o non sai se c'è, e quale è, l'eventuale colpevole... e ci puoi camminare tranquillamente...solo che lo farai al freddo.... 



#8 Adelio

Adelio

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Inviato 08 gennaio 2019 - 22:32

Ah ok grazie della spiegazione, per il freddo non c é problema..se solo non fosse la testata ad avere problemi farei festa, provo a chiedere al meccanico se me li raccorda un paio alla volta




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