Jump to content
supermario

Golf 1.5Tgi Metano Torna Al Listino A Metà Gennaio 2019

Recommended Posts

supermario

Sto aspettando che si possa ordinare il 1.5 tgi a metano 130cv su golf 7, e oggi chiamando una concessionaria vw mi è stato riferito che dovrebbe tornare a listino a metà gennaio 2019, ci siamo quasi finalmente!

Luca-V6

Un mio amico è orientato alla Octavia SW con lo stesso motore....

felix74

Interessa anche a me.

Magari mi prenderò una fine serie quando presenteranno la 8.

I serbatoi si sa già se saranno in composito o acciaio?

Maxritmo

Con l'uscita di produzione del 1.4 TGI, la Seat ha introdotto una nuova motorizzazione a metano per la Leon, la 1.5 TGI Evo. Basata sul nuovo quattro cilindri TSI del gruppo Volkswagen, la bifuel dispone di tre serbatoi di fibra di carbonio per il gas naturale che, grazie a una capacità complessiva di 17,7 kg, garantiscono un'autonomia di circa 500 km, ai quali si vanno ad aggiungere altri 150 km percorribili viaggiando a benzina.

Edited by Maxritmo

supermario

È logico aspettarsi che le bombole saranno in carbonio, dato che sulle ultime 1.4 TGI li montavano in carbonio, per ridurre il peso in più delle bombole in ferro (presenti sulle prime 1.4 TGI)

Cmq qui dice vita morte e miracoli:

https://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=8769

supermario

In Germania la golf 7 1.5 tgi a metano 130cv è gia stata commercializzata, mi aspetto che da qui a breve sarà disponibile anche in Italia:

https://www.volkswagen.de/app/konfigurator/vw-de/de/der-golf/30315/39154/comfortline?page=engine

Era prevedibile che facessero i bastardi lievitando i prezzi, vista la forte richiesta e la scarsissima offerta di modelli disponibili a metano già dalla fabbrica, vanificando di fatto la convenienza del minor consumo, 28 mila euro di listino in crucchia corrispondente alla versione business o comfortline che dir si voglia, per la versione a 6 marce, pur contanto su uno sconto medio del 10% verrebbe a costare 25mila euro, col vecchio 1.4 tgi 110cv la si prendeva a 21mila eur

supermario

Di positivo c'è che anche il nuovo 1.5 tgi a metano non dovrebbe avere quella merda di f.a.p. a differenza delle corrispondenti versioni a benzina che sono prossime alla commercializzazione, che in Germania hanno già commercializzato, ad esempio la 1.5 tsi benzina 130cv col fap che di listino in crucchia sta a 25mila euro nella versione business, quindi differenza di prezzo di 3mila euro in meno rispetto alla corrispondente 1.5 tgi a metano sempre da 130cv senza fap

Che dire, c'è da sbrigasse a ordinarla sta TGI prima che gli vengano pensato di metterci quella merda di fap pure li, di bello c'è che adesso emette 98g di co2 al km, quindi rientra pienamente nell'euro 6d e quindi fino all'introduzione dell'euro 7 possiamo sta tranquilli che non avranno bisogno di ficcarcelo il fap

Edited by supermario

supermario

Penso che appena viene commercializzata in Italia visti gli ultimi 4 mesi di assenza della TGI e vista la forte domanda attuale delle metano, in concessionaria ci starà da fare la fila per quanta gente correrà a ordinarla, nonostante il prezzo lievitato di circa 4mila euro rispetto alla versione 1.4 tgi che era a listino fino ad agosto 2018

Mario_Rossi

Finchè la gente non impara che ci sono altre valide alternative migliori e/o più economiche... campa cavallo che hanno tutti i paraocchi.

Maxritmo

la fila? ma sei sicuro che ci sia così tanta gente che abbia 25k € da buttare su un auto? huh.png

supermario

Maxritmo io penso che la gente non fa i conti, la cosa succedeva più in passato, oggi con la crisi, qualcuno (non molti) i conti li fa e facendo i conti si accorge che per percorrere tot km impiega 1eur a metano 1.5eur a gpl, 1.7 eur a gasolio, e 2.5 eur a benzina

Calcolo approssimativo, fare 100mila km a metano spendi 5000eur, gasolio 8500eur, benzina 11000eur

Alcuni nemmeno lo sanno, altrimenti andrebbero a metano già da 20 anni a sta parte

Altri lo sanno ma non hanno voglia di spendere mediamente quei 2mila euro in più da nuova (3mila in questo caso) pur sapendo che il punto di pareggio lo raggiungerebbero già a 50mila km rispetto alla benzina e da li in poi è solo guadagno

Ma con l'ormai prossima introduzione dei fap anche sulle benzina, scegliere una metano oggi ha un altro ABNORME vantaggio, quello di non avere il fap

Concordo con te sul fatto che la 1.4 tgi era a buon mercato un po alla portata di tutti perché con 21mi,a euro te la porta vi a casa, quando invece la 1.5 tgi (stando ai prezzi della Germania) costerà quasi 4mila euro in più della vecchia 1.4, e al di la del fatto che abbia 100km in più di autonomia della 1.4 e che abbia prestazioni migliori sempre di golf 7 si tratta quindi sicuramente questi 4mila euro in più sono davvero tanti e sicuramente molti potenziali acquirenti rinuncieranno o compreranno altro, ma vista l'enorme richiesta delle metano oggi come oggi,in molti le compreranno lo stesso, io compreso

Edited by supermario

Maxritmo

secondo me non calcoli anche cosa ti danno... si parla pure sempre di un 1.5 a benzina... poi eh... se sei convinto tu...

gigione85

ottima alternativa ai diesel oramai a fine vita, io è da tempo che valuto un'opzione metano,nonostante la mia sia EURO6 inizia a starmi stretta per questo problema dei blocchi..

forse dando dentro la mia ed aggiungendo 7/8 mila riesco a cavarmela con poco

supermario

Finchè la gente non impara che ci sono altre valide alternative migliori e/o più economiche... campa cavallo che hanno tutti i paraocchi.

Guardiamo oggi cosa offrono le case automobilistiche a metano:

-Panda e Lancia Ypsilon 900 twinair turbo 85cv che ha avuto un mare di noie e un che in versione euro 6d hanno depotenziato a 70cv

-Punto e cubo (forse non è più a listino) col 1.4 aspirato 70cv che è un polmone allucinante che se per caso rallenti a 30 all'ora in salita te la fai tutta a 30 all'ora, quindi ripresa zero e a senzazione ha la metà dei cv dichiarati

-Opel Astra 1.4 turbo metano 110cv

E poi ci sono le gruppo vw quindi:

Up tgi 1.0 aspirato 68cv

Polo e Ibiza tgi 1.0 turbo 90cv delle quali hanno sospeso la produzione per omologare in wltp

Golf, A3, Octavia, Leon tgi che fino ad agosto 2018 c'erano col 1.4 tgi e che ora commercializzano col 1.5 tgi venduto a caro prezzo

Quindi volendo puntare sul metano (nate di fabbrica) non ci sta mica tanta scelta, Fiat che è sempre stato il marchio con la cultura e l'esperienza sul metano latita alla grande, nonostante avrebbe tutte le carte in regola per proporre motori interessantissimi

Il gruppo vw è oggi il più fornito per quanto riguarda i modelli a metano e come è logico aspettarsi fa pagare a caro prezzo questa "esclusiva"

Quindi io tante alternative al gruppo vw per il metano non ne vedo, e di tecnicamente interessanti ancora meno

Se poi guardiamo le gpl magari c'è appena più scelta, come alcune gruppo fiat (ora assenti causa wltp) oppure Opel corsa, ma gpl è decisamente meno conveniente del metano, spendendo quasi come il diesel

Edited by supermario