Jump to content
gianry

Michelin Crossclimate O Primacy Hp( Molti Km Poco Freddo)

Recommended Posts

possiedo una Golf 7 TGI con Michelin energy saver + ; hanno percorso circa 90000 km .. Faccio tutta autostrada e superstrada. Circa 35000 km anno.

Posso prendere i crossclimate plus per avere maggior sicurezza d'inverno ? Non vado sulla neve. Anche se ho letto che soffrono di acquaplaning

I crossclimate dureranno 90000 km come gli energy saver plus ?

In alternativa ho pensato ai Primacy HP

grazie

90.000 km...di solito sono sempre gli pneumatici di primo equipaggiamento a far tanti km....

I cross sono una valida alternativa invece al doppio treno...

li trovassi io dei pneu che fanno tutta quella strada... ho le stesse gomme e si e no riesco a farne 1/3 di quei km

Edited by Maxritmo

90.000 km...di solito sono sempre gli pneumatici di primo equipaggiamento a far tanti km....

I cross sono una valida alternativa invece al doppio treno...

Prima di tutto non mi è chiaro perché sempre e solo il primo treno di gomme fa tanti km... comunque i crossclimate li renderei per avere maggior sicurezza ma se effettivamente soffrono di acquaplaning allora forse è meglio prendere primacy hp

li trovassi io dei pneu che fanno tutta quella strada... ho le stesse gomme e si e no riesco a farne 1/3 di quei km

Dipende da come si guida e come stanno le sospensioni - questo kilomefraggio con le energy di primo equipaggiamento l’ho sempre fatto

perchè quelle di prime equipaggiamento hanno mescole diverse riservate alle case... nel "mercato" non si trovano... di solito almeno

devi essere una persona mooolto tranquilla... io mi bacio i gomiti se ne faccio 30/35.000... km del genere li faceva mio padre con la CX e le Michelin XZX...delle forme tonde di ferro nere che assomigliavano a dei pneumatici di gomma... ma guidava come l'autista della regina d'Inghilterra...

Di solito hanno la specificità gli pneu di primo equipaggiamento....guarda se hanno la sigla VO....oltre al fatto che quegli pneu hanno la facoltà d'indurirsi col pensiero..e sono anche stock stagionati.

devi essere una persona mooolto tranquilla... io mi bacio i gomiti se ne faccio 30/35.000..

devi mettere l'auto in box e avere una guida "normale" ... cosi' facendo è impossibile fare meno di 70/80000 km con gli energy plus

Di solito hanno la specificità gli pneu di primo equipaggiamento....guarda se hanno la sigla VO....oltre al fatto che quegli pneu hanno la facoltà d'indurirsi col pensiero..e sono anche stock stagionati.

in definitiva cosa devo prendere ?

Energy+

Primacy HP

Crossclimate + ( anche se dopo aver letto piu' recensioni non sono convinto per l'uso che ne farei)

grazie

Per l'inverno ci voglion le invernali...

Farei su il doppio treno visti i km che fai e viaggi sicuro in entrambe le stagioni..

Anche io ero nel dubbio di prendere le Crossclimate plus ma alla fine ho optato per le nuove Continental All Season Contact.....Faccio 14000km all'anno e non andando in montagna vanno bene.

Un saluto