Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies



Foto

Passat 3Bg 130Cv Avf Strappa In Ripresa


  • Per cortesia connettiti per rispondere
88 risposte a questa discussione

#31 Pasquale 90

Pasquale 90

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17009 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: PASSAT1.9TDI 4MOTION

Inviato 18 dicembre 2018 - 17:15

È strano...in teoria, una volta avviato il motore, dovrebbe essere sufficiente la tandem a pescare il cast nel serbatoio...

Penso questo perché paragonando il sistema di pescaggio a quello della mia caldaia a gasolio, la caldaia ha una pompetta che è la metà della tandem montata sui PDE, ma riesce a pescare il gasolio dalla cisterna che si trova ad una distanza di 20 metri attraverso dei tubi di rame di 10 mm di diametro interno e passando per un filtro identico a quello montati sui nostri PDE....

Vuoi che la tandem non riesca a ciucciare il gasolio dal serbatoio che si trova a 1,5 m attraverso dei tubi da 8mm? A meno che, la pompa del cestello faccia da "chiusura" o comunque ostruisce il pescaggio....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

#32 Maxritmo

Maxritmo

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 66309 messaggi
  • Sesso:Non te lo dico
  • Origini:Aokigahara

Inviato 18 dicembre 2018 - 17:18

sporco nel serbatoio?

#33 espomax

espomax

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 18 dicembre 2018 - 17:46

Da vag abbiamo un modo per vedere i valori di portata?

 

no

da vag puoi azionare la pompa per xx tempo e la nafta che esce metterla in un recipiente e verificare che sia almeno QB

non ricordo in quanto tempo quanta ne deve tirar fuori



#34 espomax

espomax

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 18 dicembre 2018 - 17:48

È strano...in teoria, una volta avviato il motore, dovrebbe essere sufficiente la tandem a pescare il cast nel serbatoio...

Penso questo perché paragonando il sistema di pescaggio a quello della mia caldaia a gasolio, la caldaia ha una pompetta che è la metà della tandem montata sui PDE, ma riesce a pescare il gasolio dalla cisterna che si trova ad una distanza di 20 metri attraverso dei tubi di rame di 10 mm di diametro interno e passando per un filtro identico a quello montati sui nostri PDE....

Vuoi che la tandem non riesca a ciucciare il gasolio dal serbatoio che si trova a 1,5 m attraverso dei tubi da 8mm? A meno che, la pompa del cestello faccia da "chiusura" o comunque ostruisce il pescaggio....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

pasquale non funziona cosi.

la tandem NON pesca gasolio,lo riceve e lo comprime nei condotti della testa ma non lo ciuccia,la pompa nel serbatoio lo fa e la manda alla tandem e lo deve fare con una certa pressione e portata.


Messaggio modificato da espomax, 18 dicembre 2018 - 17:48


#35 Muttley74

Muttley74

    Medaglia Medaglia Medaglia

  • Moderatore
  • 24910 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto, moto & car audio
  • Auto: Alfa 159 TI
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 18 dicembre 2018 - 20:09

 
è del 2001


Allora non ti accende nessuna spia. Sulle MY 2004 devi mappare altrimenti si accende la spia motore.

#36 Pasquale 90

Pasquale 90

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17009 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: PASSAT1.9TDI 4MOTION

Inviato 18 dicembre 2018 - 20:42

Beh se il sistema funziona in questo modo, allora per diagnosticare problemi alla pompa del cestello dovrebbe poter funzionare anche l'idea che una bottiglia di gasolio vicino alla tandem, nel quale vengono immersi i tubi di andata e ritorno della tandem, dovrebbe bypassare il problema pompa cestello, quantomeno in fase di ricerca guasto...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

#37 espomax

espomax

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 18 dicembre 2018 - 20:44

E no
Dovresti metterla 50 metri piu alta x avere la pressione giusta

#38 Alex Stan

Alex Stan

    Nuovo Golfista

  • Members
  • Stelletta
  • 464 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Brescia
  • Auto: Passat 3BG 1.9TDI

Inviato 18 dicembre 2018 - 20:49

Ok, ma la mia domanda era basta tappare il tubicino della depressione o devo per forza mettere i lamierini?

 

@Muttley74

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Messaggio modificato da Alex Stan, 18 dicembre 2018 - 21:34


#39 Pasquale 90

Pasquale 90

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17009 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Auto: PASSAT1.9TDI 4MOTION

Inviato 18 dicembre 2018 - 20:50

Mah... ora, io non ho mai provato ad andare a farci un giro, ma ho già fatto l'esperimento della bottiglia sulla 3bg in un'altra occasione ed il motore al minimo, ma anche accelerando da fermo fino a 3500 giri, girava perfettamente come quando è collegato al serbatoio senza nessun mancamento....e la tandem è autoaddescante, quantomeno su una lunghezza ridotta come quella che va dalla tandem al filtro....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

#40 espomax

espomax

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 18 dicembre 2018 - 20:50

Si ma potrebbe passare qualcosa lo stesso
Cmq si

Rispondevo ad alex

Messaggio modificato da espomax, 18 dicembre 2018 - 20:50


#41 espomax

espomax

    Golfista SILVER

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 messaggi
  • Sesso:Uomo

Inviato 18 dicembre 2018 - 20:52

Mah... ora, io non ho mai provato ad andare a farci un giro, ma ho già fatto l'esperimento della bottiglia sulla 3bg in un'altra occasione ed il motore al minimo, ma anche accelerando da fermo fino a 3500 giri, girava perfettamente come quando è collegato al serbatoio senza nessun mancamento....e la tandem è autoaddescante, quantomeno su una lunghezza ridotta come quella che va dalla tandem al filtro....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Pasquale
Pasquale
PASQUALE...!!!
Ha problemi in accelerazione dove cazzarola va coi catetteri al ricovero???

#42 Tuco

Tuco

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16329 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 19 dicembre 2018 - 00:05

Basta tappare il tubicino....ma bbbbene pero' , i lamierini e' un lavoro di fino..



#43 carlosabene

carlosabene

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 102 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:ROMA
  • Interessi:MECCANICA
  • Auto: PASSAT 130 CV 2001

Inviato 19 dicembre 2018 - 19:55

Ragazzi brutte notizie per la mia Passat. Stamattina ho messo in moto e tutto ok. Spengo, salgo a casa che avevo dimenticato il cellulare, scendo, metto in moto e.... Non parte più. Vado a lavorare, torno e ancora non parte. Attacco il VAG e niente, nemmeno un errore, da nessuna parte. Il motore gira come se fosse a corto di petrolio.... Che ne pensate?

#44 Tuco

Tuco

    Golfista GOLD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16329 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 19 dicembre 2018 - 19:57

Valvola del non ritorno?

#45 carlosabene

carlosabene

    Nuovo arrivato

  • Members
  • 102 messaggi
  • Sesso:Uomo
  • Origini:ROMA
  • Interessi:MECCANICA
  • Auto: PASSAT 130 CV 2001

Inviato 19 dicembre 2018 - 20:13

Non saprei, lavoro in officina,ma la morosa ha deciso di fermarsi sotto casa, quindi non ci ho messo mano. Domani mattina provo la sola cosa che non ho provato, la sot off. So che a qualcuno è rimasta chiusa, impedendo la messa in moto.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 0 guests, 0 anonymous users