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Passat 3Bg 130Cv Avf Strappa In Ripresa


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88 risposte a questa discussione

#1 carlosabene

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Inviato 18 dicembre 2018 - 13:43

Ciao a tutti,eccomi di nuovo. Ho avuto vari problemi ultimamente,tra i quali il cablaggio iniettori.

La vettura cominciava ad andare a 3 cilindri,ogni tanto,e in marcia costante sentivo vibrare il motore in sottofondo. Poi una volta durante una retromarcia in salita,ha cominciato ad andare a 3 cilindri,accendendo le spie ABS/ESP.  Una volta parcheggiato ho spento il motore,e riacceso. Motore a 4 cilindri e spie spente. Scansione col VAG ,nessun errore. Un altro problema è che quando chiedo ripresa,il motore si impunta un istante e poi riprende bene. OK,sostituisco il cablaggio,e la vettura ritorna perfetta,tranne quello strappo in ripresa. Ho pulito tutti i contatti della,batteria,tutti i relè e fusibili vicino la ECU,e sostituito tutti i tubi depressione con altri in silicone blu,che sono anche belli da vedere. La turbina è stata revisionata un anno fa,è stata cambiata la N75,il flussometro, e tagliandi fin troppo frequenti.

Non riesco a capire cosa possa avere. Potete aiutarmi? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ripeto,col VAG nessun errore. 

Ho cercato in tutti i topic ma non sono riuscito a trovare info. al riguardo.

 

Grazie


Messaggio modificato da carlosabene, 18 dicembre 2018 - 13:44


#2 espomax

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Inviato 18 dicembre 2018 - 13:54

togli il tubo mandata dal filtro gasolio (quello che provviene dal serbatoio,la mandata eh.....non il ritorno) e soffiaci dentro con la pistola dell'aria compressa
spesa.....nulla

vedi se cambia.

ci sono buone probabilita' che migliori



#3 Pasquale 90

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:04

Ciao a tutti,eccomi di nuovo. Ho avuto vari problemi ultimamente,tra i quali il cablaggio iniettori.

La vettura cominciava ad andare a 3 cilindri,ogni tanto,e in marcia costante sentivo vibrare il motore in sottofondo. Poi una volta durante una retromarcia in salita,ha cominciato ad andare a 3 cilindri,accendendo le spie ABS/ESP.  Una volta parcheggiato ho spento il motore,e riacceso. Motore a 4 cilindri e spie spente. Scansione col VAG ,nessun errore. Un altro problema è che quando chiedo ripresa,il motore si impunta un istante e poi riprende bene. OK,sostituisco il cablaggio,e la vettura ritorna perfetta,tranne quello strappo in ripresa. Ho pulito tutti i contatti della,batteria,tutti i relè e fusibili vicino la ECU,e sostituito tutti i tubi depressione con altri in silicone blu,che sono anche belli da vedere. La turbina è stata revisionata un anno fa,è stata cambiata la N75,il flussometro, e tagliandi fin troppo frequenti.

Non riesco a capire cosa possa avere. Potete aiutarmi? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ripeto,col VAG nessun errore. 

Ho cercato in tutti i topic ma non sono riuscito a trovare info. al riguardo.

 

Grazie

 

 

come sta la valvola EGR? è esclusa?

come sta il collettore d'aspirazione? è embrattato? km? mai pulito il gruppo EGR/Soft-off/collettore aspirazione?

 

 

se non hai mai toccato nulla di tutto questo ed hai parecchi km, ci scommetterei che al 90% il problema sta lì....

 

in caso contrario bisogna ripartire da capo...


Messaggio modificato da Pasquale 90, 18 dicembre 2018 - 15:05


#4 carlosabene

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:25

tubi puliti,cestello pulito,serbatoio pulito. egr pulita,sot-off a posto. non so che fare,evitando di cambiare pezzi a casaccio



#5 Maxritmo

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:28

beh... che i tubi blu siano belli da vedere... a me non piacciono tanto... wink.png ma se funziona... ok...

#6 Pasquale 90

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:32

Ok, ma la EGR è chiusa meccanicamente con apposita piastra?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

#7 carlosabene

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:32

La vettura tira bene,dopo lo strappo. Ne fa solo uno,se tieni il gas premuto.ho pulito parecchi contatti elettrici,la massa sul telaio e sulla batteria. l'accelerazione sembra più pulita.ma il difetto persiste.

si egr chiusa con lamiera da un anno e mezzo.


Messaggio modificato da carlosabene, 18 dicembre 2018 - 15:33


#8 Maxritmo

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:36

la butto lì... hai pulito tutto ok... ma l acceleratore... hai controllato se il segnale è ok? (da vag)

il famigerato relè 109? e l interuttore degli stop? tutto ok?

Messaggio modificato da Maxritmo, 18 dicembre 2018 - 15:37


#9 Alex Stan

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:41

O.T.

 

A proposito di egr, immagino già che questo argomento sia stato trattato migliaia di volte

 

La mia è ancora aperta ma vorrei chiuderla, devo per forza mettere i due lamierini o posso semplicemente tappare il tubicino delle depressione?  



#10 espomax

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:46

O.T.
 
A proposito di egr, immagino già che questo argomento sia stato trattato migliaia di volte
 
La mia è ancora aperta ma vorrei chiuderla, devo per forza mettere i due lamierini o posso semplicemente tappare il tubicino delle depressione?  


Puoi tappare il tubetto ma potrebbe passare qualcosa.

#11 Muttley74

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:46

O.T.
 
A proposito di egr, immagino già che questo argomento sia stato trattato migliaia di volte
 
La mia è ancora aperta ma vorrei chiuderla, devo per forza mettere i due lamierini o posso semplicemente tappare il tubicino delle depressione?  


Dipende da che anno è la tua.

#12 carlosabene

carlosabene

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:47

Da VAG non ho errori. Dovrei solo controllare l'acceleratore da vag ma non so come.



#13 Maxritmo

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:47

puoi metterne anche uno solo di lamierini... io ho solo quello sulla turbina... poi la "limiti" da vag... e via

#14 espomax

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:47

La vettura tira bene,dopo lo strappo. Ne fa solo uno,se tieni il gas premuto.ho pulito parecchi contatti elettrici,la massa sul telaio e sulla batteria. l'accelerazione sembra più pulita.ma il difetto persiste.
si egr chiusa con lamiera da un anno e mezzo.


Se il cablaggio è ok è mancanza di gasolio
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Or iniettori
Il resto lo hai fatto

#15 Alex Stan

Alex Stan

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Inviato 18 dicembre 2018 - 15:48

Dipende da che anno è la tua.

 

è del 2001






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