art.142/9 1874 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 non sembrano essere molto diverse da quelle che si producono da anni... in parole povere, è una vita che i marchi "premium" le producono così... stanno solo enfatizzando la loro tecnologia costruttiva spacciandola per panacea... la vera "differente" è la AGM... soprattutto per il livello di qualità necessario.... Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 ah, grazie dell info Link al messaggio Condividi su altri siti
golf80 0 Inserita: 18 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 18 dicembre 2018 (modificato) Su una tiguan 2013 con star e stop ci ho messo una batteria normale non agm ho riprogrammato mettendo un cod recuperaro su internet Lo start e stop a freddo non va a caldo si X il resto funziona tutto normalmente Ciao, per riprogrammare la centralina hai utilizzato il VCDS? L'hai riprogrammata tu o un elettrauto? La batteria non ti durerà niente perché l'alternatore delle S&S carica a 15V e te la brucia. È normale che a freddo non funzioni. Ciao, se l'auto ha il sistema start e stop e si sostituisce la batteria come una della stessa marca e modello, si deve riprogrammare la centralina? Oppure in questo caso, si sostituisce "normalmente"; si scollega quella esausta e si collega quella nuova? Quali sono le migliori batterie AGM? non sembrano essere molto diverse da quelle che si producono da anni... in parole povere, è una vita che i marchi "premium" le producono così... stanno solo enfatizzando la loro tecnologia costruttiva spacciandola per panacea... la vera "differente" è la AGM... soprattutto per il livello di qualità necessario.... Ciao, quali sono le migliori batterie AGM? Modificato: 18 dicembre 2018 da golf80 Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 non sembrano essere molto diverse da quelle che si producono da anni... in parole povere, è una vita che i marchi "premium" le producono così... stanno solo enfatizzando la loro tecnologia costruttiva spacciandola per panacea... la vera "differente" è la AGM... soprattutto per il livello di qualità necessario.... Esattamente. Infatti le auto dotate di S&S che montano batterie EFB hanno l'alternatore che carica come un normale alternatore di auto senza S&S, quindi si possono sostituire con le normali batterie. Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 Ciao, per riprogrammare la centralina hai utilizzato il VCDS? L'hai riprogrammata tu o un elettrauto? Ciao, se l'auto ha il sistema start e stop e si sostituisce la batteria come una della stessa marca e modello, si deve riprogrammare la centralina? Oppure in questo caso, si sostituisce "normalmente"; si scollega quella esausta e si collega quella nuova? Quali sono le migliori batterie AGM? Ciao, quali sono le migliori batterie AGM? Io le ho sempre riprogrammate, ma da quello che ho capito non è indispensabile. Le migliori batterie AGM? Per il momento, dalla mia esperienza personale, le Optima. Ma hanno dimensioni particolari e sono da adattare al vano batteria. Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 (modificato) Interessante muttley...mi hai messo un enorme tarlo nella testa!!!! Ho sostituito la batteria all'outlander di mia sorella...la vecchia DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO era una AGM, ma quel catorcio NON ha lo start and stop! Quindi io ne ho montato una normale...Ora mi fai venire il dubbio che magari, hanno messo la AGM perché monta lo stesso alternatore delle sorelle francesi dotate di S&S... Devo misurare misurare la tensione di carica... Altro dubbio muttley: ma 15 V non inizia ad essere un po' tantino per delle utenze la cui tensione nominale è 12V ?... Cavolo siamo al 125% della tensione nominale, ben un quarto in più del valore nominale.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Modificato: 18 dicembre 2018 da Pasquale 90 Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 Ma le optima su che prezzi si aggirano? Tempo fá sapevo che erano parecchio care Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 Interessante muttley...mi hai messo un enorme tarlo nella testa!!!! Ho sostituito la batteria all'outlander di mia sorella...la vecchia DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO era una AGM, ma quel catorcio NON ha lo start and stop! Quindi io ne ho montato una normale...Ora mi fai venire il dubbio che magari, hanno messo la AGM perché monta lo stesso alternatore delle sorelle francesi dotate di S&S... Devo misurare misurare la tensione di carica... Altro dubbio muttley: ma 15 V non inizia ad essere un po' tantino per delle utenze la cui tensione nominale è 12V ?... Cavolo siamo al 125% della tensione nominale, ben un quarto in più del valore nominale.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Non è detto che per forza le auto che montano le AGM debbano avere anche lo S&S. Ad esempio la Range Rover Sport monta una batteria AGM ma non ha lo S&S, però l'alternatore carica fino a 15V. Non so se abbiano una sorta di stabilizzatore di tensione per la corrente che va dalla batteria ai vari servizi, bisognerebbe provare a togliere una lampadina e a misurare la tensione che arriva. Appena ne ho l'occasione faccio la prova, non ci avevo mai pensato. Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 Ma le lampadine ormai vengono gestite tramite centraline...presumo sia difficile quindi risalire da lì a quanto carica l alternatore Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 Ma le optima su che prezzi si aggirano? Tempo fá sapevo che erano parecchio care La più usata per l'avviamento, la RT C 4.2 , si aggira sulle 180 euro. Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3268 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 Pensavo peggio Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 Alla fine costano come le batterie AGM standard, solo che hanno una maggiore durata. Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 misurero' anche io ai 15v nn ci avevo pensato,ovvero,nn lo sapevo proprio. Link al messaggio Condividi su altri siti
golf80 0 Inserita: 18 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 18 dicembre 2018 (modificato) Io le ho sempre riprogrammate, ma da quello che ho capito non è indispensabile. Le migliori batterie AGM? Per il momento, dalla mia esperienza personale, le Optima. Ma hanno dimensioni particolari e sono da adattare al vano batteria. Per riprogrammare la centralina hai utilizzato il VCDS? L'hai riprogrammata tu o un elettrauto? Non riprogrammando la centralina, sai quali problemi si possono verificare? Tempo fa ho letto che batterie "valide" sono le MOLL https://www.moll-batterien.de/de/index.php sapete qualcosa in merito? Modificato: 18 dicembre 2018 da golf80 Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 Fatto con il VCDS. Moll mai viste. Link al messaggio Condividi su altri siti
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