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Testare Stato Batteria


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non sembrano essere molto diverse da quelle che si producono da anni... in parole povere, è una vita che i marchi "premium" le producono così...

 

stanno solo enfatizzando la loro tecnologia costruttiva spacciandola per panacea...

 

la vera "differente" è la AGM... soprattutto per il livello di qualità necessario....

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Su una tiguan 2013 con star e stop ci ho messo una batteria normale non agm ho riprogrammato mettendo un cod recuperaro su internet

Lo start e stop a freddo non va a caldo si

X il resto funziona tutto normalmente

Ciao, per riprogrammare la centralina hai utilizzato il VCDS? L'hai riprogrammata tu o un elettrauto?

 

La batteria non ti durerà niente perché l'alternatore delle S&S carica a 15V e te la brucia.

 

È normale che a freddo non funzioni.

Ciao, se l'auto ha il sistema start e stop e si sostituisce la batteria come una della stessa marca e modello, si deve riprogrammare la centralina? Oppure in questo caso, si sostituisce "normalmente"; si scollega quella esausta e si collega quella nuova?

 

Quali sono le migliori batterie AGM?

 

non sembrano essere molto diverse da quelle che si producono da anni... in parole povere, è una vita che i marchi "premium" le producono così...

 

stanno solo enfatizzando la loro tecnologia costruttiva spacciandola per panacea...

 

la vera "differente" è la AGM... soprattutto per il livello di qualità necessario....

Ciao, quali sono le migliori batterie AGM?

Modificato: da golf80
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non sembrano essere molto diverse da quelle che si producono da anni... in parole povere, è una vita che i marchi "premium" le producono così...

 

stanno solo enfatizzando la loro tecnologia costruttiva spacciandola per panacea...

 

la vera "differente" è la AGM... soprattutto per il livello di qualità necessario....

 

Esattamente.

 

Infatti le auto dotate di S&S che montano batterie EFB hanno l'alternatore che carica come un normale alternatore di auto senza S&S, quindi si possono sostituire con le normali batterie.

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Ciao, per riprogrammare la centralina hai utilizzato il VCDS? L'hai riprogrammata tu o un elettrauto?

 

Ciao, se l'auto ha il sistema start e stop e si sostituisce la batteria come una della stessa marca e modello, si deve riprogrammare la centralina? Oppure in questo caso, si sostituisce "normalmente"; si scollega quella esausta e si collega quella nuova?

 

Quali sono le migliori batterie AGM?

 

Ciao, quali sono le migliori batterie AGM?

 

Io le ho sempre riprogrammate, ma da quello che ho capito non è indispensabile.

 

Le migliori batterie AGM? Per il momento, dalla mia esperienza personale, le Optima. Ma hanno dimensioni particolari e sono da adattare al vano batteria.

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Pasquale 90

Interessante muttley...mi hai messo un enorme tarlo nella testa!!!!

 

Ho sostituito la batteria all'outlander di mia sorella...la vecchia DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO era una AGM, ma quel catorcio NON ha lo start and stop! Quindi io ne ho montato una normale...Ora mi fai venire il dubbio che magari, hanno messo la AGM perché monta lo stesso alternatore delle sorelle francesi dotate di S&S...

 

Devo misurare misurare la tensione di carica...

 

Altro dubbio muttley: ma 15 V non inizia ad essere un po' tantino per delle utenze la cui tensione nominale è 12V ?... Cavolo siamo al 125% della tensione nominale, ben un quarto in più del valore nominale....

 

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Modificato: da Pasquale 90
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Interessante muttley...mi hai messo un enorme tarlo nella testa!!!!

 

Ho sostituito la batteria all'outlander di mia sorella...la vecchia DI PRIMO EQUIPAGGIAMENTO era una AGM, ma quel catorcio NON ha lo start and stop! Quindi io ne ho montato una normale...Ora mi fai venire il dubbio che magari, hanno messo la AGM perché monta lo stesso alternatore delle sorelle francesi dotate di S&S...

 

Devo misurare misurare la tensione di carica...

 

Altro dubbio muttley: ma 15 V non inizia ad essere un po' tantino per delle utenze la cui tensione nominale è 12V ?... Cavolo siamo al 125% della tensione nominale, ben un quarto in più del valore nominale....

 

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Non è detto che per forza le auto che montano le AGM debbano avere anche lo S&S. Ad esempio la Range Rover Sport monta una batteria AGM ma non ha lo S&S, però l'alternatore carica fino a 15V.

 

Non so se abbiano una sorta di stabilizzatore di tensione per la corrente che va dalla batteria ai vari servizi, bisognerebbe provare a togliere una lampadina e a misurare la tensione che arriva. Appena ne ho l'occasione faccio la prova, non ci avevo mai pensato.

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Ma le lampadine ormai vengono gestite tramite centraline...presumo sia difficile quindi risalire da lì a quanto carica l alternatore

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Ma le optima su che prezzi si aggirano? Tempo fá sapevo che erano parecchio care

La più usata per l'avviamento, la RT C 4.2 , si aggira sulle 180 euro.

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Alla fine costano come le batterie AGM standard, solo che hanno una maggiore durata.

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Io le ho sempre riprogrammate, ma da quello che ho capito non è indispensabile.

 

Le migliori batterie AGM? Per il momento, dalla mia esperienza personale, le Optima. Ma hanno dimensioni particolari e sono da adattare al vano batteria.

 

Per riprogrammare la centralina hai utilizzato il VCDS? L'hai riprogrammata tu o un elettrauto?

 

Non riprogrammando la centralina, sai quali problemi si possono verificare?

 

Tempo fa ho letto che batterie "valide" sono le MOLL https://www.moll-batterien.de/de/index.php sapete qualcosa in merito?

Modificato: da golf80
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Fatto con il VCDS.

 

Moll mai viste.

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