Maxritmo 3290 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 non mi risulta Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 adesso? Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 Ricordo una volta un amico che si è trovato con la batteria a terra sulla 147... Una volta cambiata doveva fare non so che "programmazione" usando il pedale acceleratore.... Alla fine ha dovuto farlo fare al meccanico alfa... Non esiste. Avrà avuto qualche altro guasto, ma per sostituire la batteria sulla 147 non serve fare niente. Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 quoto! Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 procedura di partenza Gruppo Fiat se non riconosce l'immobilizer... per fortuna, mai capitato... Link al messaggio Condividi su altri siti
THEEAGLE 757 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 Ne sono certo anche xchè ricordo ancora le bastieme che ha forgiato x l'occasione.... Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 Ne sono certo anche xchè ricordo ancora le bastieme che ha forgiato x l'occasione.... Come dice Fabio sarà stato un problema di immobilizer ma non sicuro dovuto alla batteria. Link al messaggio Condividi su altri siti
KaiserFranz 229 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 (modificato) Successo personalmente, non per sentito dire. Ero in giro dalla mattina con una Fiat Bravo del 2010 e nel primo pomeriggio dopo aver pranzato mi son fermato ad un caffè nel quale lavorava una commessa carina. Esco, la macchina completamente morta, solo un leggero muggito al tentativo di accensione. Pomeriggio di lavoro andato a puttane, chiamo la società di leasing proprietaria del mezzo, e mi informa che tra mezz'oretta sarebbe arrivato il meccanico. Dopo un'ora di riposo all'ombra sotto gli alberi in un bel pomeriggio di maggio, richiamo. Dopo qualche minuto di atteasa mi informano che il carro attrezzi sarà lì a minuti. Passato un altro quarto d'ora finalmente arriva, mi attacca i cavi ed il motore si rimette in moto. Ed il meccanico mi dice che lo devo seguire in officina per cambiarmi la batteria, gli dico vabbè ti seguo andiamo, ma mi informa che la macchina è inguidabile fino a che non farà il processo di inizializzazione attraverso il cmp. Non ci credo ma girando lo sterzo mi rendo conto che purtroppo è vero. Il servosterzo oltre ad essere durissimo al momento della rotazione vibra come fosse un abs in frenata. MORALE: Altra ora di attesa per trasporto in officina a Bergamo, sostituzione batteria e riprogrammazione della centralina. EVVIVA LA FIAT. :( :( :( Modificato: 17 dicembre 2018 da KaiserFranz Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 niente a che vedere con... batteria morta... avvio coi cavi... vado al supermercato prendo una batteria nuova per 45 sudati € + 5 min. di lavoro e auto perfettamente apposto... Link al messaggio Condividi su altri siti
golf80 0 Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Share Inserita: 17 dicembre 2018 (modificato) adesso? procedura di partenza Gruppo Fiat se non riconosce l'immobilizer... per fortuna, mai capitato... Ne sono certo anche xchè ricordo ancora le bastieme che ha forgiato x l'occasione.... Come dice Fabio sarà stato un problema di immobilizer ma non sicuro dovuto alla batteria. niente a che vedere con... batteria morta... avvio coi cavi... vado al supermercato prendo una batteria nuova per 45 sudati € + 5 min. di lavoro e auto perfettamente apposto... Ciao, quindi sostituendo la batteria ad un Passat B7 del 2012 con sistema start e stop, è necessario riprogrammare la centralina? Oppure si sostituisce "normalmente", si scollega quella esausta e si collega quella nuova? Se si sostituisce la batteria come una della stessa marca e modello, si deve riprogrammare la centralina? (l'auto ha il sistema start e stop) Di serie l'auto monta una Varta AGM, quali sono le migliori batterie AGM? Grazie. Modificato: 17 dicembre 2018 da golf80 Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 17 dicembre 2018 Share Inserita: 17 dicembre 2018 Su una tiguan 2013 con star e stop ci ho messo una batteria normale non agm ho riprogrammato mettendo un cod recuperaro su internet Lo start e stop a freddo non va a caldo si X il resto funziona tutto normalmente Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 La batteria non ti durerà niente perché l'alternatore delle S&S carica a 15V e te la brucia. È normale che a freddo non funzioni. Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 vuoi dire che quelle con lo S&S usano solo le agm? Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 vuoi dire che quelle con lo S&S usano solo le agm? O le AGM o le EFB. Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 18 dicembre 2018 Share Inserita: 18 dicembre 2018 non sapevo di queste efb... interessante... Link al messaggio Condividi su altri siti
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