Vai al contenuto

Sostituzione Batteria-Problemi Portiere


Messaggi consigliati

Salve

 

mi è stata sostituita la batteria con una nuova (l`auto non riusciva più a mettersi in moto) ma,da quando è stata sostituita, se abbasso manualmente uno dei pioli (delle portiere posteriori),non si chiude nessuna portiera.

 

Se utilizzo la chiave per chiudere le portiere,tutto funziona normalmente.

 

Sapreste dirmi come è possibile risolvere questo problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che sappia io sì chiudono tutte solo se abbassi uno delle porte anteriori, se abbassi uno delle posteriori si chiude solo quello.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

confermo...lo switch di chiusura è presente solo sulle serrature con la chiave... anteriori o bagagliaio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora,penso,doveva esserci un problema prima della sostituzione della batteria dato che,se abbassavo manualmente uno dei pioli posteriori,tutte e 4 i pioli si abbassavano e chiudevano le portiere dell'auto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, ricordi senz'altro male... le portiere posteriori non posseggono la funzione di comando... ce l'hanno solo quelle che puoi chiudere meccanicamente con la chiave... non c'è lo switch, non ci sono nemmeno i fili... non è proprio possibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me sembrava di ricordare cosi;forse mi sbaglio perché non chiudo quasi mai le portiere posteriori utilizzando i pioli.

 

Grazie per le risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse, da dietro, abbassavi il piolo di una delle anteriori...in quel caso, si abbassano tutti i piolini, e si inserisce l'antifurto non appena sono tutte chiuse...

 

io, però, lo sconsiglio vivamente... se hai le chiavi in auto, poi rimani fuori....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che lo switch c'è anche nelle posteriori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al di là di tutto...

 

perchè abbassi i piolini x chiudere a chiave??? c'è il pulsante fatto apposta all'interno, sulla portiera lato guida, per chiudere a chiave l'auto da dentro...

i piolini son solo per "presenza" per capire se l'auto è chiusa o aperta, o da usare in emergenza qualora si presenti un guasto alla chiusura centralizzata...

non andrei a scomodarli così tanto per...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra che lo switch c'è anche nelle posteriori...

 

c'è lo switch che segnala la posizione chiusa alla centralina confort, ma non è previsto il comando per chiudere le altre quando si abbassa il piolino.

 

il comando è previsto solo su quelle che puoi chiudere da fuori meccanicamente... sottolineo da fuori perché, per evitare spiacevoli situazioni, quelle anteriori non le puoi chiudere col piolino se non vi è anche il segnale di ganascia agganciata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho abbassato il piolo,senza volerlo,quando mi trovavo nella parte posteriore dell'auto e mi sono accorto di questa situazione.

 

E una situazione che mi e` accaduta adesso e,dato che non ricordavo bene e mi e` stata appena sostituita la batteria,pensavo ad un possibile problema dovuto alla sostituzione batteria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...