Jump to content

Recommended Posts

A proposito di schermi:

Poi vietiamo lo smartphone perché distrae. 

Edited by TDINERO

2 ore fa, Francesco P. ha scritto:

A me internamente piace molto esternamente un po' meno...Aspetterò di vederla dal vivo...Magari va a finire come per la Classe A, in foto non mi piaceva ma quando sono salito a bordo è stato amore a prima vista :blush:

mah guarda, a me sinceramente quel cruscotto non piace per nulla...

poi chissà....anche con la mk4 non "era" andata bene...la prima volta che ci son salito su una è stato ad una fiera dove c'erano dei concessionari con dei modelli esposti. ero abituato al mio "magro" cruscotto della mk2 che avevo all'epoca e vedermi un cruscotto "cicciotto" con tutto quello spazio davanti al cristallo non mi aveva fatto una buona impressione....poi invece son finito per prendermene una al posto della k2....

ricordo ancora che quella prima volta che son salito su una golf 4 ho pure preso "parole" dal tizio che "esponeva" perchè ero salito praticamente su tutte le auto in mostra (e allora perchè le metti in mostra con le portiere aperte??che ci salivano cani e porci...); credo che forse si era "alterato" non tanto per i "modi" (comunque ero stato attentissimo nel salire e scendere da ogni auto o a non toccare tasti ecc.., come fossero le mie) ma perchè sembravo + giovane e avrà pensato che non avevo manco la patente e non avrei cmq comperato nulla...

se vedevi la faccia che ha fatto e come si è zittito quando gli ho detto che se volevo potevo comperare tutte le auto + belle e costose che esponeva (ovviamente cosa non vera :rotfl:) ma data la sua "gentilezza" mi sarei ben guardato da girare molto al largo dal suo salone:02:

Edited by THEEAGLE

stavi meglio a tenerti l mk2...

cmq a me la 4 è piaciuta subito... sopratutto il cruscotto (ok troppo profondo) ma disegnato meglio della mk3 che aveva la pecca di avere il tachimetro troppo piccolo e incassato troppo all interno del cruscotto... 

Da Marzo si potrà vedere e toccare in concessionaria.....aspita non sembra ma siam li ormai...

Volevo esprimere il mio parere sul nuovo prodotto Volkswagen , anche se vorrei ancora vederla bene e soprattutto usarla , più che provarla.
Io ho bisogno di osservare in silenzio e con più attrazione le soluzioni estetiche e funzionali del mezzo e fare mente locale sul perchè di determinate scelte stilistiche/funzionali.
Per ora posso dire che esteticamente la linea di cintura molto marcata , poteva essere più in alto e slanciare la linea che così può risultare tozza.
Sui fari anteriori e tutto il frontale è stato fatto un gran lavoro e mi piace l’apertura del cofano motore come su audi e tutto l’ordine interno.
Abitacolo.
Qui c’è da raggiornare di più.
È un evidente passo di transizione per abituare il cliente al futuro elettrico e di guida autonoma.
È molto evidente nella leva del cambio , un interruttore marcia avanti e marcia indietro come sulla I.D. e tutto e tutto lo spazio creato nel tunnel centrale , non al livello di un elettrica che ha meno parti meccaniche , ma quasi e la disposizione dei vani è la medesima.
Se consideriamo la plancia delle gestione luci , il conduce ha tre piani di controllo che lo circondano , luci , strumentazione , Infotainment.
Cosi posizionati circondano chi guida per avere tutto sotto controllo in pochi gesti e poche distrazioni ottiche , con il Head-Up Display con realtà aumentata , si è circondati da innumerevoli informazioni facilmente fruibili che ci portano verso una guida autonoma , dove gli strumenti proiettati saranno la normalità e naturalmente una guida autonoma di secondo livello molto avanzata fino a 210 km/h.
Tutto il sistema Infotainment e regolazione clima è la medesima della I.D.
Gli interni per come sono stati concepiti , sono più vicini alla I.D. che alla Golf 7.
In Volkswagen sono già pronti per un interno ancora più minimale e futuristico , ma sarebbe stato un salto troppo avanti per la clientela che non avrebbe capito e apprezzato.

Si...ormai tutto è in evidente stato futuristico...

Bellissimo reportage.

La vettura 'sembra' (lo ho messo tra parentesi perchè chiaramente è solo una sensazione visiva) molto curata.

Non ho dubbi che sarai il primo ad averla qui sul forum.

Piuttosto, qualche foto di un bel blu tipo lapisz??

Stiamo sviluppando un piccolo progetto a riguardo l'imminente uscita della MK8....sul fine settimana proveremo a metterVi a conoscenza della situation...:happy:

Ottimo! 👍

Qualche piccola anticipazione? 😊