Vai al contenuto

Domanda Su Filtro Aria Passat In Cotone Lavabile


Messaggi consigliati

Domanda flash ma importante: su tutte le mie auto e moto monto filtri aria sportivi in cotone lavabili e quindi rigenerabili. Sul Passat ad esempio monto un filtro Bmc in cotone lavabile. Mi ricordo che la prima volta che lo montai sulle istruzioni c'era scritto di pulire il filtro minimo ogni 80.000km e anzi era positivo che lo sporco si accumulasse sulla superficie. Oggi ho fatto il tagliando fai da te al Passat. Il filtro aria non lo pulisco da 60.000km (4 tagliandi fa). Oggi l'ho estratto e lo sto pulendo perché é completamente nero.
Ma secondo voi é vera questa cosa del long long service dei filtri aria in cotone lavabili?
Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Metterei un filtro normalissimo e cambiato al bisogno..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Domanda flash ma importante: su tutte le mie auto e moto monto filtri aria sportivi in cotone lavabili e quindi rigenerabili. Sul Passat ad esempio monto un filtro Bmc in cotone lavabile. Mi ricordo che la prima volta che lo montai sulle istruzioni c'era scritto di pulire il filtro minimo ogni 80.000km e anzi era positivo che lo sporco si accumulasse sulla superficie. Oggi ho fatto il tagliando fai da te al Passat. Il filtro aria non lo pulisco da 60.000km (4 tagliandi fa). Oggi l'ho estratto e lo sto pulendo perché é completamente nero.

Ma secondo voi é vera questa cosa del long long service dei filtri aria in cotone lavabili?

Grazie

Si sporcano come i normali filtri e vanno puliti di conseguenza. 80000 km è una follia. Io lo laverei a ogni tagliando. Meglio ancora, metti uno normale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

il mio è della BMC, ma vien lavato ben prima di ogni tagliando... circa ogni 7/8.000 km... ed è già una M.... non oso pensare dopo 60.000...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

oltretutto, non mi risulta sia in COTONE lavabile... quelli in cotone, non hanno retine, non si lavano MAI, e si soffiano semplicemente... quello della BMC dovrebbe essere in materiale sintetico, va lavato ed oliato, ed ha la retina contenitiva...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Art.

No quelli in cotone prima si lavano poi si oliano con il loro olio specifico.

Io ne ho 2: uno BMC che sta sul Passat e uno K&N che sta sulla mia Mazda RX7. Con il filtro BMC in negozio presi anche il kit di pulizia che é composto da 2 flaconi: il detergente e l'olio spray. Quelli in cotone vanno lavati e oliati, sono quelli in poliestere tipo quelli della Sprintfilter che si soffiano solo.

 

Comunque nelle istruzioni del filtro c'era proprio scritto che era positivo che lo sporco si accumulasse perché migliorava l'azione filtrante del filtro (quelli in cotone hanno maglie nella trama molto piú grosse di quelli del filtro in cotone. Ovvio che migliora il filtraggio ma diminuisce la portata d'aria.

Comunque 80.000 mi sembra troppo anche a me.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...