Jump to content
vespa125px

Acquisto Lupo Tdi

Recommended Posts

Maxritmo

tutto può essere... andando a "toccare" l avantreno sicuramente è cambiato qualcosa... fatto stà che hai dovuto sistemare la convergenza... (ma di media si controlla sempre)... ora che tutto è ok... sul lato sospensioni e la convergenza è giusta può essere che siano cambiate le forze in gioco che gravano sul resto...

da quì il rumore...

ipotesi mia... è che magari prima le gomme si sono consumate in un modo... avendo ora sistemato l avantreno... cmq tendono a "cadere" sempre a quel modo

una prova che puoi fare... è scambiarle con le posteriori (o con le estive)... e vedere se il rumore rimane o meno...

Edited by Maxritmo

vespa125px

tutto può essere... andando a "toccare" l avantreno sicuramente è cambiato qualcosa... fatto stà che hai dovuto sistemare la convergenza... (ma di media si controlla sempre)... ora che tutto è ok... sul lato sospensioni e la convergenza è giusta può essere che siano cambiate le forze in gioco che gravano sul resto...

da quì il rumore...

ipotesi mia... è che magari prima le gomme si sono consumate in un modo... avendo ora sistemato l avantreno... cmq tendono a "cadere" sempre a quel modo

una prova che puoi fare... è scambiarle con le posteriori (o con le estive)... e vedere se il rumore rimane o meno...

ho pensato anche io a questo fatto delle gomme che hanno un tipo di usura e ora fanno rumore. mi scoccia,a prescindere dal problema in sé,che prima dell'intervento tirava dritta come fosse sui binari e non faceva nessun rumore,oltre al classico delle gomme invernali,che sono comunque piú rumorose delle estive. ora é aumentato a dismisura. proveró con inversione davanti dietro e vediamo se cambia .grazie

vespa125px

Inversione fatta, è sembra pure peggio. Ho guardato il dot di queste invernali e sono del 2008,pur avendo battistrada credo siano cotte e stracotto! Andrò di cambio gomme e spero di risolvere.

Maxritmo

Ma non hai le estive?

vespa125px

Ma non hai le estive?

no,ho acquistato la lupo a novembre,con su montate le invernali.e li le ho lasciate perché non andavano maluccio e hanno ancora molto battistrada. l'idea era di trovare 4 cerchi e montarci le estive per fare i cambi stagione diciamo. ma se queste invernali sono cosi rovinate,le tiro giú e ci monto le estive,tanto alla fine,qui in sud sardegna,non abbiamo né obbligo e nemmeno il bisogno di montare le invernali alla fine. lunedi o martedi ci butto sotto 4 gomme nuove e vediamo che succede!!!grazie per i consigli!

vespa125px

sostituito le gomme con delle estive nuove,niente da fare. il wrrrrrrrrrr continua e mi sono reso conto che lo fá nell'andare diritto e in appoggio a sx,in appoggio a dx non lo fá!quindi,pur avendo controllato con il gommista se avessero gioco,il cuscinetto ruota sx sembra essere il colpevole del rumore. ora li ordino entrambi,perché dovendo rismontare ammo,giunti e tirante sterzo,dovró rivedere ancora la convergenza. unica nota positiva é che recupero le invernali,trovo 4 cerchi in ferro e le monto li per la prossima stagione.

vespa125px

mi ero scordato di aggiornare la mia discussione: per il rumore di cui parlo qui sopra,era il cuscinetto ruota,sostituito e problerma risolto.

purtroppo il 9 settembre,mi moglie é rimasta  coinvolta in un tamponamento,e delle tre auto,lei era la seconda. prima tamponata da ferma e di conseguenza spinta in avanti,andando a tamponare il veicolo che la precedeva.lei e il primo erano fermi e la colpa ricade tutta su quello dietro.lupo schiacciata in pratica.purtroppo il danno si aggirava sui 2500/3000 euro,e il valore auto stá sui 1000euro. tra una cosa e l'altra sono riuscito ad accordarmi sui 1500. intanto ho acquistato da uno sfascio tutto l'occorrente e mi sono sistemato la lupo a casa. tutto il muso,ossatura,radiatori,fari,parafanghi e cofano,paraurti posteriore anche.ma in pratica tutto smonta e rimonta,niente di storto. 

ora é nuovamente marciante

vespa125px

rifatto dischi e paticche tutto ATE,e dovevo sostituire la cuffia lato ruota,ma che sistema di m....a che hanno sulla lupo?sulla passat é facile sganciare il fusello da giunto omocinetico,qui invece devi usare la forza bruta e rischi di rovinare il giunto. non voleva uscire manco a pregarlo,e alla fine si é rovinato e ho dovuto acquistarlo nuovo. ma anche il suo reinserimento sul semiasse con il nuovo anello di tenuta é una cavolo di tortura.comunque alla fine tutto ok. prossima settimana facciamo la distribuzione e la lupetta é ok per un po di tempo!!!!