Vai al contenuto

Caxxata Del Concessionario?


Messaggi consigliati

Passat 2.0 tdi del 2009 150.000km. Ho perso una copia delle chiavi. Oggi mi decido e vado da un concessionario/ officina VW per prenotare la chiave sostitutiva. Da pirla ho chiesto "visto che la nuova chiave richiede la nuova codifica alla macchina, non è che dovete mettere mano ai vari aggiornamenti.. dovrei fare il richiamo per il diesel gate ma non sono intenzionato a farlo.."quello della concessionaria mi ha detto che sono obbligati a farlo e se non lo voglio fare devo firmargli una dichiarazione.. comunque se lo faccio, non me lo possono scrivere nero su bianco, ma vw mi copre in caso di guasti agli iniettori o all'erg per i prossimi due anni..

E' vero?

Conviene allora fare l'aggiornamento?

Sono obbligato a firmargli una dichiarazione in cui dico che non voglio farlo?

L'aggiornamento alla fine crea problemi oppure no? leggo pareri discordanti

 

grazie a tutti per le risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conviene assolutamente.

Sì devi firmare il foglio se fai lavori da loro e non vuoi l'aggiornamento.

Sì crea più problemi che altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conviene assolutamente.

Sì devi firmare il foglio se fai lavori da loro e non vuoi l'aggiornamento.

Sì crea più problemi che altro.

Quoto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, seguirò i vostri consigli. Non si tocca quello che funziona!

approfitto per chiedere un'altra cosa, visto che dovrò passare dall'officina per le chiavi. Esistono aggiornamenti per le autoradio , mi pare la 310? si connette solo con un vecchio galaxy. tutti i telefoni più recenti che ho provato nisba.. o va cambiato il modulo ?

 

grazie a tutti, sempre gentilissimi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Comunque io non capisco come possa essere irreversibile l'aggiornamento se si tratta di elettronica...

Se uno ricarica i vecchi firmware sulle varie centraline, come può non essere possibile il downgrate?

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me semplicemente non vogliono. Avranno il diktat dalla casa madre di convincere tutti a fare l'aggiornamento. Altrimenti possono sempre incorrere in multe e sanzioni se nessuno o molti non la fanno. Se poi si scopre che la aggiornano e poi la riprogrammano come da principio la truffa perpetuata da VW diventa doppia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Passat 2.0 tdi del 2009 150.000km. Ho perso una copia delle chiavi. Oggi mi decido e vado da un concessionario/ officina VW per prenotare la chiave sostitutiva. Da pirla ho chiesto "visto che la nuova chiave richiede la nuova codifica alla macchina, non è che dovete mettere mano ai vari aggiornamenti.. dovrei fare il richiamo per il diesel gate ma non sono intenzionato a farlo.."quello della concessionaria mi ha detto che sono obbligati a farlo e se non lo voglio fare devo firmargli una dichiarazione.. comunque se lo faccio, non me lo possono scrivere nero su bianco, ma vw mi copre in caso di guasti agli iniettori o all'erg per i prossimi due anni..

E' vero?

Conviene allora fare l'aggiornamento?

Sono obbligato a firmargli una dichiarazione in cui dico che non voglio farlo?

L'aggiornamento alla fine crea problemi oppure no? leggo pareri discordanti

 

grazie a tutti per le risposte

Stanno facendo cosi tutti x direttive vw

Tu non firmi nulla e non fai nulla

Unica differenza continueranno ad arrivarti lettere a casa che DEVI fare laggiornamento e tu continui a cestinarle

Loro sono OBBLIGATI a non fare sulla tua auto quello che non vuoi fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...