quaros 1 Posted November 12, 2018 Share Posted November 12, 2018 Passat 2.0 tdi del 2009 150.000km. Ho perso una copia delle chiavi. Oggi mi decido e vado da un concessionario/ officina VW per prenotare la chiave sostitutiva. Da pirla ho chiesto "visto che la nuova chiave richiede la nuova codifica alla macchina, non è che dovete mettere mano ai vari aggiornamenti.. dovrei fare il richiamo per il diesel gate ma non sono intenzionato a farlo.."quello della concessionaria mi ha detto che sono obbligati a farlo e se non lo voglio fare devo firmargli una dichiarazione.. comunque se lo faccio, non me lo possono scrivere nero su bianco, ma vw mi copre in caso di guasti agli iniettori o all'erg per i prossimi due anni.. E' vero? Conviene allora fare l'aggiornamento? Sono obbligato a firmargli una dichiarazione in cui dico che non voglio farlo? L'aggiornamento alla fine crea problemi oppure no? leggo pareri discordanti grazie a tutti per le risposte Quote Link to post Share on other sites
Mailand 319 Posted November 12, 2018 Share Posted November 12, 2018 Non conviene assolutamente. Sì devi firmare il foglio se fai lavori da loro e non vuoi l'aggiornamento. Sì crea più problemi che altro. Quote Link to post Share on other sites
Muttley74 1,986 Posted November 12, 2018 Share Posted November 12, 2018 Non conviene assolutamente. Sì devi firmare il foglio se fai lavori da loro e non vuoi l'aggiornamento. Sì crea più problemi che altro. Quoto. Quote Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,405 Posted November 13, 2018 Share Posted November 13, 2018 ma poi se l auto è del 2009 la garanzia cosa c'entra? Quote Link to post Share on other sites
quaros 1 Posted November 13, 2018 Author Share Posted November 13, 2018 bene, seguirò i vostri consigli. Non si tocca quello che funziona! approfitto per chiedere un'altra cosa, visto che dovrò passare dall'officina per le chiavi. Esistono aggiornamenti per le autoradio , mi pare la 310? si connette solo con un vecchio galaxy. tutti i telefoni più recenti che ho provato nisba.. o va cambiato il modulo ? grazie a tutti, sempre gentilissimi Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted November 13, 2018 Share Posted November 13, 2018 Comunque io non capisco come possa essere irreversibile l'aggiornamento se si tratta di elettronica... Se uno ricarica i vecchi firmware sulle varie centraline, come può non essere possibile il downgrate? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
quaros 1 Posted November 13, 2018 Author Share Posted November 13, 2018 Secondo me semplicemente non vogliono. Avranno il diktat dalla casa madre di convincere tutti a fare l'aggiornamento. Altrimenti possono sempre incorrere in multe e sanzioni se nessuno o molti non la fanno. Se poi si scopre che la aggiornano e poi la riprogrammano come da principio la truffa perpetuata da VW diventa doppia Quote Link to post Share on other sites
espomax 637 Posted November 15, 2018 Share Posted November 15, 2018 Passat 2.0 tdi del 2009 150.000km. Ho perso una copia delle chiavi. Oggi mi decido e vado da un concessionario/ officina VW per prenotare la chiave sostitutiva. Da pirla ho chiesto "visto che la nuova chiave richiede la nuova codifica alla macchina, non è che dovete mettere mano ai vari aggiornamenti.. dovrei fare il richiamo per il diesel gate ma non sono intenzionato a farlo.."quello della concessionaria mi ha detto che sono obbligati a farlo e se non lo voglio fare devo firmargli una dichiarazione.. comunque se lo faccio, non me lo possono scrivere nero su bianco, ma vw mi copre in caso di guasti agli iniettori o all'erg per i prossimi due anni.. E' vero? Conviene allora fare l'aggiornamento? Sono obbligato a firmargli una dichiarazione in cui dico che non voglio farlo? L'aggiornamento alla fine crea problemi oppure no? leggo pareri discordanti grazie a tutti per le risposte Stanno facendo cosi tutti x direttive vw Tu non firmi nulla e non fai nulla Unica differenza continueranno ad arrivarti lettere a casa che DEVI fare laggiornamento e tu continui a cestinarle Loro sono OBBLIGATI a non fare sulla tua auto quello che non vuoi fare Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts