Vai al contenuto

Rumore Metallico Di Qualcosa Che Sbatte Sui Dossi Passat 3C


Messaggi consigliati

Ragazzi altro preventivo da meccanico diciamo di "fiducia" che dice di montare ammortizzatori di qualitá enormemente piú elevata di quelli Volkswagen

Mi ha fatto un preventivo per i Bilstein B4

Piu o meno 260euro gli anteriori, 245 i posteriori + manodopera (che include anche il cambio di gommini di fine corsa e la convergenza) = totale 930/900euro.

 

Questi ammortizzatori Bilstein B4 li valgono o no?

 

Faró altri preventivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    23

  • Venturer

    17

  • Mario_Rossi

    11

  • Gianluca68

    10

Mario_Rossi

Da quello che si legge in giro no.

I B4 sono la linea economica della Bilstein e da quanto ho letto hanno una taratura molto simile agli originali e non è che durino proprio tanto di più.

Modificato: da Mario_Rossi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rumore Metallico Di Qualcosa Che Sbatte Sui Dossi Passat 3C

 

Ma no! ma no! e' un rumorino da niente (CIT) biggrin.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho ordinato 4 ammortizzatori Blistein B6 (anteriori + posteriori) che sono infinitamente superiori ai B4 in offerta scontati a 488euro. Ho visto il prezzo dei B4 sullo stesso sito.......50Euro l'uno circa e lui tutti e 4 voleva farmeli pagare piú di 500........NON HO PAROLE!

 

Adesso devo solo trovare un meccanico che me li monti e lo faccia bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ti troverai benissimo con i B6.... Io mi ci sono trovato benissimo!!!

 

Hai fatto bene ad evitare i B4....durano davvero poco e non sono buoni come gli originali

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ordinato solo gli ammortizzatori.

C'é qualcos'altro che avrei dovuto ordinare insieme agli ammortizzatori (da sito perfettamente compatibili con il mio Passat Ecofuel)? Eventuali altri pezzi di collegamento alle sospensioni sono perfettamente compatibili e riutilizzabili dai vecchi ai nuovi?

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Bisogna valutarne lo stato, solitamente si cambiano i tamponi sottomolla che sono dei piattelli di gomma che servono ad evitare il contatto diretto "metallo su metallo" tra molla ed ammortizzatore...

 

Sicuramente i vari dadi e bulloni non saranno in ottime condizioni, sostituirli non sarebbe male...

 

Altro...ce n'è di roba che sarebbe buona cosa sostituire in occasione del cambio ammortizzatori, ma se veramente la sostituisci tutta, spendi un capitale....ed a quel punto la cosa va valutata sotto altri aspetti come quello economico o affettivo dell'auto....

 

Es. Una macchina per il quale sei disposto a tutto perché ha un inestimabile valore affettivo, ok ci puoi anche spendere 2000 euro per un avantreno nuovo....

 

Una macchina che invece la consideri un semplice strumento che ti porta da un punto A ad un punto B, del quale non sei nemmeno convinto di quanto tempo rimarrà ancora in tuo possesso, beh in quel caso cambia il minimo indispensabile guardando la cosa come un intervento a breve termine....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Non dite scemenze....i B6 sono eccezionali, ma non sono eterni...i miei hanno 105.000 km e si sono comunque rammolliti...poi, per chi è abituato a girare con ammortizzatori scoppiati, sembrano perfetti anche i miei, ma per me che li ho conosciuti in condizioni migliori, li sento che per i miei gusti sarebbero già da risostituire.....

 

Credo che a tirarli molto possono arrivare ai 150.000 ma non oltre....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Scusate l'intrusione.....

 

Ma rigenerare i propri, come la vedete?

 

Ho chiesto un pò in giro.... c'è anche la garanzia.

 

Te li progettano con la durezza/morbidezza che preferisci.

O sono tutte stronzate.

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che don Salvo li aveva fatti rigenerare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io ho chiesto per rigenerare i miei B6 direttamente in bilstein...tutto è possibile, ma costa quasi pari a comprarli nuovi...

 

 

E sinceramente farli rigenerare al primo pinco pallino che si improvvisa con degli anelli di tenuta che NON possono essere di qualità bilstein per i B6 che sono una loro esclusiva....anche no! Soprattutto con lo sbattimento che ci vuole per sostituirli sulla 4M.... giusto per rendere l'idea l'ultima volta mi è toccato smontare il tunnel centrale ed il bracciolo interno per andare a ripristinare il freno a mano...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...