Vai al contenuto

Rumore Metallico Di Qualcosa Che Sbatte Sui Dossi Passat 3C


Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...
  • Risposte 98
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    23

  • Venturer

    17

  • Mario_Rossi

    11

  • Gianluca68

    10

Ciao ragazzi.

Finalmente oggi il meccanico mi ha montato i Bilstein B6 (anteriori + posteriori) + con l'occasione ho cambiato le pastiglie posteriori che erano arrivate alla fine.

 

Prime impressioni: ok la macchina ha ripreso una rigiditá e tenuta in curva immensa su questo non ci sono dubbi ma sono abbastanza deluso dal confort: mi aspettavo una resa superlativa dei B6 e forse lo sono come assetto ma.......sono "durissimi"!!!!!!!

Le buche si sentono tantissimo! E' forse perché si devono un minimo rodare? E' normale che siano cosí rigidi? Su un auto come la Passat sentire tanto le buche fa schifo, dovrebbe essere una berlina confortevole.

 

Aspetto vostre opinioni su questo.

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Troppo "belli" sti video,sembra tutto una cazzata poi...

 

 

Anche perché ammeso che riesci a cambiarteli da solo in garage (roba possibile per "amatori" come me che sono "skillati" e se sbattono la testa su una cosa, avendo tempo non mollando) poi alla fine dovresti sempre rifare la convergenza che ovviamente senza strumentazione non riesci proprio a fare da solo.

Il meccanico mi ha detto che la convergenza dopo il cambio ammortizzatori va "SEMPRE" fatta perché smontandoli si scasina tutta.

Quindi alla fine dei fatti non si possono cambiare ammortizzatori fai da te se non hai la strumentazione per rifare la convergenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Finalmente oggi il meccanico mi ha montato i Bilstein B6 (anteriori + posteriori) + con l'occasione ho cambiato le pastiglie posteriori che erano arrivate alla fine.

 

Prime impressioni: ok la macchina ha ripreso una rigiditá e tenuta in curva immensa su questo non ci sono dubbi ma sono abbastanza deluso dal confort: mi aspettavo una resa superlativa dei B6 e forse lo sono come assetto ma.......sono "durissimi"!!!!!!!

Le buche si sentono tantissimo! E' forse perché si devono un minimo rodare? E' normale che siano cosí rigidi? Su un auto come la Passat sentire tanto le buche fa schifo, dovrebbe essere una berlina confortevole.

 

Aspetto vostre opinioni su questo.

 

Grazie

io sulla mia con i b6 ho già fatto poco più di 10.000 km e sono sempre durissimi come il primo giorno non sono dell'idea che il confort migliorerà col passare dei km

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io sono d'accordo con muttley...

Non sono per niente d'accordo con espo, la convergenza va sempre controllata e sistemata dopo un cambio ammo!!! Soprattutto su un macperson!!! Per il semplice motivo che poco o tanto gli ammo nuovi variano l'altezza del veicolo e soprattutto sul macperson variando l'altezza automaticamente varia il camber e la convergenza...

 

 

Confermo che anche i miei B6 durante i primi 4000 km erano davvero molto duri, ma poi si sono assestati ed il confort è tornato ad essere presente...

 

Io dubito che siate abbituati ad ammortizzatori talmente finiti che vi sembrerebbero duri perfino degli ammortizzatori originali NUOVI....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se cambi ammo che cambia altezza ecc ....non va bene

Sono cose che van fatte da chi le sa fare non a caso montando ammo che piacciono

Si montano ammo ori e la convergenza non cambia di un decimo di millimetro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

una convergenza costa 30 euro...messa vicino ad un cambio ammo è NIENTE...poi, se fosse come dici(cosa che non è!) vorrà dire che la verifica della convergenza risulta perfettamente a posto ed il gommista non deve nemmeno toccare la regolazione delle testine...post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

ma dai...è sufficiente prendere la buca sbagliata ed è un attimo che la convergenza va a farsi benedire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Va beh ma poi nn vi lamentate se qui ce sempre meno gente

O si danno consigli sensati oppure giocare si va a giocare con la playstation

Cazzo vuol dire costa 30 euro quindi si puo fare?

E allora se buchi pulisci il vetro.centra un belino ma tanto nn costa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa espomax se intervengo ma a me sia il gommista che mi ha fatto il cambio gomme estive/invernali che per primo ha visto gli ammortizzatori anteriori scoppiati si é rifiutato di farmi la convergenza perché mi ha detto che quando si cambiano gli ammo la convergenza va a farsi benedire. E stessa cosa l'ha detta il meccanico che mi ha cambiato gli ammo a cui poi é seguita la convergenza del suo gommista.

 

Io ti dico quello che mi hanno riferito e credo sia una cosa plausibille.

Modificato: da Venturer
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io la faccio rifare A PRESCINDERE, ogni qualvolta si tocca un elemento delle sospensioni... ogni pezzo ha tolleranze, giochi, assestamenti...

 

ed una seppur minima minima variazione può far cambiare i valori... controllare, non costa nulla... anzi, costa 30€, ma son ben spesi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...