Jump to content
k54

Interessante ! The Differences Between 16, 17 And 18 Inch Winter Tyres

Recommended Posts

http://www.tyrereviews.co.uk/Article/The-differences-between-16-17-and-18-Inch-winter-tyres.htm

What wheel and tyre combination is going to give you the best winter performance? A narrow high sidewall of a 205/55 R16, a wide sporty 225/40 R18, or a compromise of the two sizes, at 225/45 R17? To test this theory we've used three versions of the excellent Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 winter tyre, and have carried out full dry, wet and snow testing using a VW Golf.

Watch the video below for the full details, or continue reading the article to find some of the key points!

post-4597-0-96995400-1540537578_thumb.jpg

post-4597-0-35397400-1540537586_thumb.jpg

post-4597-0-36066500-1540537593_thumb.jpg

Edited by k54
  • Like 1

test un po' strani... non sono mai partiti da fermi ne fermati completamente.

A volte partono da 60 altre a 50, e sulla neve accelerano fino a 30

La wet hadling delle 16" mi lascia interdetto

Edited by Mario_Rossi

alla fine o 18 o al caso ... 17 ... arf.gifarf.gifarf.gif

Ho i 19 anche per le invernali, non riesco a vederla con i cerchi piccoli..

Pensavo fosse amore....invece era un calesse.....02.gif

Ho i 19 anche per le invernali, non riesco a vederla con i cerchi piccoli..

giustissimo !!!

contenti voi...io non son molto convinto dell'efficacia... nei rally, ho sempre visto ruote "da bici" per la neve... magari, pure coi chiodi... ma MAI larghe... e la fisica mi supporta...

Le gomme di oggi sono diverse da quelle di vent'anni fa.

ma la fisica, no... se distribuisci il peso su una superficie di appoggio maggiore, risulta una pressione minore...

l'aderenza, è un risultato dipendente da pressione, e tipo di mescola... quindi , a parità di mescola, una superficie minore garantirà maggior pressione, e quindi un risultato più performante...

il tipo di test realizzato, non è scientifico... i risultati sono fortemente inficiati dal fattore umano alla guida, ed anche dal cambio di condizioni del fondo stradale...

se tu, con la stessa macchina, effettui una prova di accelerazione sulla stessa strada riscontrerai che la prima prova su neve intonsa avrà un'accelerazione migliore delle successive dove avrai pressato e lisciato la strada....

ma la fisica, no... se distribuisci il peso su una superficie di appoggio maggiore, risulta una pressione minore...

l'aderenza, è un risultato dipendente da pressione, e tipo di mescola... quindi , a parità di mescola, una superficie minore garantirà maggior pressione, e quindi un risultato più performante...

il tipo di test realizzato, non è scientifico... i risultati sono fortemente inficiati dal fattore umano alla guida, ed anche dal cambio di condizioni del fondo stradale...

se tu, con la stessa macchina, effettui una prova di accelerazione sulla stessa strada riscontrerai che la prima prova su neve intonsa avrà un'accelerazione migliore delle successive dove avrai pressato e lisciato la strada....

meno peso per cm2 è vero ,

ma piu' superficie determina piu' lamelle

boh non sono esperto ma leggo come voi cio che ci propinano.

io