Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

H7 Led: Philips Led X-Tremeultinon E Osram Ledriving Hl H7

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#16 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11262 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 01 maggio 2019 - 19:46

la revisione è solo una tassa.. non si accorgono nemmeno se manca una ruota. E' solo una buffonata. I problemi sono se trovi degli sbirri che sanno il fatto loro o se fai un incidente con colpa e ti periziano l'auto trovando componenti non omologati. In quel caso l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te.

Io non ho di questi problemi. Ho montato le nightbreaker silver, vanno benissimo anche se la luce è gialla e praticamente ci si dimentica di mettere gli abbaglianti.

Vai alla motorizzazione poi ne riparliamo e comunque nelle officine autorizzate non sono dei cretini sanno quello che si puo' o non si puo' fare ma te la passano.

E' sempre stata un patrimoniale assieme al bollo quindi nulla di nuovo. 

#17 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 67968 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 04 maggio 2019 - 09:21

I kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato...,...ma è controllata in sede di revisione del veicolo.

1 non esistono "KIT" omologati dalla casa ma "FARI" omologati xenon o alogeno o led... un faro alogeno omologato come nate nasce e muore alogeno... se cambi la tipologia di lampada automaticamente ne decade la sua omologazione , che poi molti lasciano correre perchè cmq ci sono ed esistono impianti fatti bene come kit after è un altro paio di maniche

2 non è vero... non gli compete assolutamente... in sede di revisione devono controllare che il faro sia integro che abbia la giusta regolazione (non sempre) e che raggiunga la luminosità minima prevista

Vai alla motorizzazione poi ne riparliamo e comunque nelle officine autorizzate non sono dei cretini sanno quello che si puo' o non si puo' fare ma te la passano.
E' sempre stata un patrimoniale assieme al bollo quindi nulla di nuovo.

da me non controllano nemmeno gli stop... fai tu...

per la motorizzazione è diverso ovviamente... ma anche lì... noi quì siamo messi come i cani... (e specie in questo periodo poi)...

fà conto che per una visita e prova su prenotazione (es. gancio traino) si parla di MESI... mentre la mctc confinante... te le fà il giorno dopo

figurati se gli si chiede qualcosa di extra... salvati proprio

Messaggio modificato da Maxritmo, 04 maggio 2019 - 09:29

#18 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 101 messaggi
  • Origini:Roma...+o-
  • Auto: Golf V 1.9 td
  • Moto: Majestic 400

Inviato 04 maggio 2019 - 10:31

1 non esistono "KIT" omologati dalla casa ma "FARI" omologati xenon o alogeno o led... un faro alogeno omologato come nate nasce e muore alogeno... se cambi la tipologia di lampada automaticamente ne decade la sua omologazione , che poi molti lasciano correre perchè cmq ci sono ed esistono impianti fatti bene come kit after è un altro paio di maniche

2 non è vero... non gli compete assolutamente... in sede di revisione devono controllare che il faro sia integro che abbia la giusta regolazione (non sempre) e che raggiunga la luminosità minima prevista

da me non controllano nemmeno gli stop... fai tu...

per la motorizzazione è diverso ovviamente... ma anche lì... noi quì siamo messi come i cani... (e specie in questo periodo poi)...

fà conto che per una visita e prova su prenotazione (es. gancio traino) si parla di MESI... mentre la mctc confinante... te le fà il giorno dopo

figurati se gli si chiede qualcosa di extra... salvati proprio

1) Non ho scritto Kit, intendo i fari che al momento della costruzione dell'autovettura vengono omologati insieme al telaio, ruote eccetera, comunque si, se cambi tipologia di lampada sei fuorilegge.

2) Credo che tu abbia ragione, tra poco ho la revisione ed ho i led negli abbaglianti...Vediamo che dicono.

Personalmente, sia in mtc (quando non c'erano i centri attuali) che nei centri revisione, Roma e provincia, mi hanno controllato sempre tutto, frecce, clacson, stop, luci...Il tutto ripreso dalla cam + kilometraggio...Però ho anche sentito di centri revisioni che fanno passare macchine a carbone.

#19 Maxritmo

Maxritmo

Golfista GOLD

• Members
  • 67968 messaggi
  • Origini:Aokigahara

Inviato 04 maggio 2019 - 10:37

quì alla cam si mettono solo in posa per la foto... poi basta... (era previsto che facessero dei filmati dell intera revisione... ma siccome il sistema non riesce a gestire l eventuale mole di dati e non cè un sistema automatico che rilevi le scorrettezze... fanno solo la foto... poi per il resto si fà come si vuole)

ho appena fatto la revisione alla moto... manco i freni hanno provato (e il banco per la prova moto ce l avevano)...

65€ di tassa

Messaggio modificato da Maxritmo, 04 maggio 2019 - 10:38

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 3 guests, 0 anonymous users