Vai al contenuto

VW Golf Club Italia uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Foto

H7 Led: Philips Led X-Tremeultinon E Osram Ledriving Hl H7

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 golf80

golf80

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 349 messaggi

Inviato 08 ottobre 2018 - 10:26

Ciao, qualcuno ha provato le H7 a Led Philips LED X-tremeUltinon o Osram LEDriving HL H7?

Rispetto alle H7 Osram Nightbreaker e Philips Racing Vision, sono migliori come luminosità e profondità?

Ho letto che le H7 Led cinesi ecc... hanno proca profondità e luminosità, presumo che le Philips e Osram siano migliori, oppure le H7 Led meglio scartarle e scegliere le "classiche" H7 potenziate Osram Nightbreaker e Philips Racing Vision?

In qualsiasi caso, se non erro, le H7 a Led non sono omologate per utilizzo su strada?

Messaggio modificato da golf80, 08 ottobre 2018 - 10:31

#2 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25267 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 08 ottobre 2018 - 11:32

Le lampadine a led, di qualsiasi marca e provenienza, non sono omologate per l'uso su strada. Montate su proiettori lenticolari funzionano male, non fanno luce in profondità, esperienze provata con diversi tipi di led. Sui proiettori a parabola probabilmente funzionano meglio, non le ho mai provate su questi proiettori, quindi non so darti una risposta certa. Però anche Philips ad esempio scrive che le sue lampadine led sono progettate per fari polielissoidali e non lenticolari.

#3 golf80

golf80

Nuovo Golfista

• Members
  • Stelletta
  • 349 messaggi

Inviato 08 ottobre 2018 - 20:54

Le lampadine a led, di qualsiasi marca e provenienza, non sono omologate per l'uso su strada. Montate su proiettori lenticolari funzionano male, non fanno luce in profondità, esperienze provata con diversi tipi di led. Sui proiettori a parabola probabilmente funzionano meglio, non le ho mai provate su questi proiettori, quindi non so darti una risposta certa. Però anche Philips ad esempio scrive che le sue lampadine led sono progettate per fari polielissoidali e non lenticolari.

Grazie, visti i problemi dei Led meglio le H7 potenziate Osram Nightbreaker e Philips Racing Vision. Fra le due quali sono le migliori/consigliate?

#4 Muttley74

Muttley74

Medaglia Medaglia Medaglia

• Moderatore
  • 25267 messaggi
  • Origini:Latisana
  • Interessi:auto & car audio
  • Auto: Alfa 75 Turbo QV
  • Moto: ...nessuna...

Inviato 08 ottobre 2018 - 21:39

Credo siano alla pari.

#5 sem1972

sem1972

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4192 messaggi
  • Origini:Milano
  • Auto: Golf VI GTI
  • Moto: Altri tempi...

Inviato 22 aprile 2019 - 07:33

Io ho montato le Osram blue intense, rispetto alle originali un altro pianeta, e anche rispetto alle Philips hanno una marcia in più sia come fascio che colore della luce, con le Osram è più bianca.
Acquistate all'Esselunga un paio di anni fa, 32 euro la coppia.
Di quelle a led non mi fido, non ho voglia di stare dietro a problemi di cdb

Messaggio modificato da sem1972, 22 aprile 2019 - 07:38

#6 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17544 messaggi
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 22 aprile 2019 - 08:54

Ho avuto le Laser Osram Nightbreaker...sono tra le alogene assieme alle Philips più accettabili, ma per quello che mi serviva alla guida ho montato lo xeno....ed ancora oggi dico:l'avessi fatto prima.

#7 Mario_Rossi

Mario_Rossi

Super Golfista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3933 messaggi

Inviato 22 aprile 2019 - 11:14

Ho avuto le Laser Osram Nightbreaker...sono tra le alogene assieme alle Philips più accettabili, ma per quello che mi serviva alla guida ho montato lo xeno....ed ancora oggi dico:l'avessi fatto prima.

hai fatto qualcosa ai fari per non dare nell'occhio ed avere problemi con le fdo?

#8 variant110tdi

variant110tdi

Golfista GOLD

• Members
  • 12142 messaggi

Inviato 22 aprile 2019 - 15:01

ho comperato le osram nightbreaker h7 silver a 16 euro. Quando arrivano vi dirò le mie impressioni.... lampadine led e xenon sono vietate e possono comportare ritiro del libretto.

#9 Tuco

Tuco

Golfista GOLD

• Members
  • 17544 messaggi
  • Origini:Unknown
  • Interessi:Arti marziali russe:(Systema).
    Abduction.
    Rugby.
  • Auto: Golf 4 1.9 TDI 101CV

Inviato 22 aprile 2019 - 18:58

...

File Allegati

#10 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 101 messaggi
  • Origini:Roma...+o-
  • Auto: Golf V 1.9 td
  • Moto: Majestic 400

Inviato 23 aprile 2019 - 08:06

ho comperato le osram nightbreaker h7 silver a 16 euro. Quando arrivano vi dirò le mie impressioni.... lampadine led e xenon sono vietate e possono comportare ritiro del libretto.

I kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo.

Per i vecchi xenon da 35w era obbligatorio l'impianto tergifari, con gli attuali 20w (se non ricordo male) non servono più.

Benvenuta eventuale rettifica/aggiornamento.

S.

#11 variant110tdi

variant110tdi

Golfista GOLD

• Members
  • 12142 messaggi

Inviato 30 aprile 2019 - 20:03

I kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'articolo 72 del codice della strada (solo di carattere pecuniario). La sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l'articolo 78 del codice della strada), ma è controllata in sede di revisione del veicolo.

Per i vecchi xenon da 35w era obbligatorio l'impianto tergifari, con gli attuali 20w (se non ricordo male) non servono più.

Benvenuta eventuale rettifica/aggiornamento.

S.

Per i vecchi impianti 55w bastava 'solamente' cambiare il paraurti e metterci i lavafari, montare i fanali omologati con centralina omologata e mettere i livellatori omologati. Sulla carta di circolazione non veniva scritto niente e non bisogna andare in motorizzazione con alcun nulla osta.

Per quelli a 25w o quelli led purché non superino i 2000 lumen basta solo cambiare faro e centralina con quelli omologati dalla casa.

Montare i kit aftermarket cinesi su fanali studiati per lampade ad incandescenza tipo h7-h4-h1 è illegale e può portare ad una multa di 315 euro e ritiro coatto del libretto secondo l'articolo 78 del cds.

#12 arietagt

arietagt

Golfista Junior

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1411 messaggi
  • Auto: mk4 4motion asz

Inviato 30 aprile 2019 - 21:09

in giro 'è pieno di irregolarità e di gente che gira con gli xenon con i fasci che arrivano sui palazzi...io per rispetto verso il prossino e per la legge decisi tempo fa di montare lenticolari bixenon morimoto...poi non contento della luce ho montato gli xenon h3 sui fendinebbia ..ponticellato il relais 53 e giro con 4 xenon accesi...esperienza insegna che la migliore soluzione resta il classico faro con h7r 4300 k e nessuno se ne accorge...

riguardo ai led confermo che per i lenticolari funzionano male,,,, con le parabole hanno un cattivo fascio... quindi non saprei come usarli al meglio....

Messaggio modificato da arietagt, 30 aprile 2019 - 21:15

#13 _luchetto_

_luchetto_

Golfista GOLD

• Members
  • 11262 messaggi
  • Origini:Roma
  • Auto: Golf 4 1.9 tdi 101@?
  • Moto: Fantic Caballero 50

Inviato 01 maggio 2019 - 11:46

Sono d'accordo un buon H7 bianco è piu' che sufficiente poi se esteticamente non è bello da vedere con le posizioni classiche a bulbo ci si mette il led. Le lampade led sono chiare ma non fanno luce poca profondità.

Io ad esempio uso led sulle posizioni e H7 buone ed in sede di revisione mi hanno chiesto se avessi modificato qualcosa sul faro.

#14 variant110tdi

variant110tdi

Golfista GOLD

• Members
  • 12142 messaggi

Inviato 01 maggio 2019 - 12:14

la revisione è solo una tassa.. non si accorgono nemmeno se manca una ruota. E' solo una buffonata. I problemi sono se trovi degli sbirri che sanno il fatto loro o se fai un incidente con colpa e ti periziano l'auto trovando componenti non omologati. In quel caso l'assicurazione potrebbe rivalersi su di te.

Io non ho di questi problemi. Ho montato le nightbreaker silver, vanno benissimo anche se la luce è gialla e praticamente ci si dimentica di mettere gli abbaglianti.

#15 StefBeck Beck

StefBeck Beck

Nuovo arrivato

• Members
  • 101 messaggi
  • Origini:Roma...+o-
  • Auto: Golf V 1.9 td
  • Moto: Majestic 400

Inviato 01 maggio 2019 - 19:21

La revisione è 'quasi' una buffonata, in linea di massima passi se effettivamente i valori dei test rientrano nei parametri...Poi c'è anche qualcuno che si prende il mo scooter per far passare la revisione a delle vespe fuorilegge.

Considera che siamo passati da un parco macchine di una generazione che faticava a rientrare nei limiti di legge (europea) ad un altro che fatica a starne fuori, a meno di andare in giro con un cassonetto. Pensa solo al bollino dei gas di scarico.

Se si vogliono mettere led a dei fari lenticolari bisogna prendere quelli per i lenticolari, vado a memoria, credo che non abbiano i led sulle facciate contrapposte.

Per i parabola, bisogna regolare il led affinchè illumini correttamente alcuni hanno una brucola alla base, altri consentono una libera rotazione...Comunque non sono omologabil; per quanto mi riguarda e per le strade che percorro, le h7 (anche da supermercato) vanno bene, idem per gli abbaglianti.

Essendo un rompic@@@ioni ho messo due led negli abbaglianti, per illuminarti d'immenso quando non ti togli dalla mia traiettoria.

@Variant110gt...Se becchi il piedipiatti zelante e arrogante, ma noi siamo informati:

La sanzione prevista dall’art. 78, 3º comma, nuovo c.s., è applicabile unicamente qualora la modifica alle caratteristiche costruttive si riferisca a quelle contestualmente indicate sia nel certificato di omologazione o di approvazione, sia nella carta di circolazione 
Giudice di pace Santhià, 18-11-2000. Arch. circolaz., 2001, 409
Infatti l'art.78 comma 3° prevede la sanzione pecuniaria in 3 distinte ipotesi:
1) veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate
- nel certificato di omologazione
- O di approvazione
- E nella carta di circolazione;
2) telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova;
3) telaio sostituito in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova
e non opera nessun rinvio ad altre norme, né tanto meno ad appendici di sorta.

E nella carta di circolazione, questa 'E' è un "anche nella carta di circolazione"

La sanzione parte da 389:

sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559. (2)

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.

Essendo fissato e cagasotto per eventuali controlli di periti di parte o assicurativi, vi invito a dare un occhio alle clausole di rivalsa, mi è parso strano che un paio di assicurazioni mi abbiano chiesto in fase di stipula contrattuale di dichiarare esplicitamente che la mia autovettura non abbia subito elaborazioni.

Verifica fatta questo mese.

S.

Capita solo a me che il server risponde che è sovraccarico?  

Messaggio modificato da StefBeck Beck, 01 maggio 2019 - 19:40

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 members, 1 guests, 0 anonymous users