Vai al contenuto

Problemi Potenza Passat 3C 170Cv


Messaggi consigliati

Bucare il FAP? Non c'era la certezza di poter eliminare tutto? Ma da chi sei andato, dal pirla dei motori a chiedere informazioni?

Recati da uno bravo e vedi che si può fare tutto senza problemi e senza danni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nerowolf_123

    21

  • espomax

    17

  • art.142/9

    6

  • Pasquale 90

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

per verificare come si deve la geometria variabile, servono due cose fondamentali: una pompetta per il vuoto (deve, cioè, creare DEpressione..) ed un vacuometro...   questo, ovviamente, se la si ved

@nerowolf

Io nn so

Se queste cose le dici cosi x sentito dire ok

Ma se te le ha dette un meccanico...NON CI ANDARE MAI PIU.

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

@nerowolf

Io nn so

Se queste cose le dici cosi x sentito dire ok

Ma se te le ha dette un meccanico...NON CI ANDARE MAI PIU.

Quotone!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nerowolf_123

giusto per capire, la mia non vuole essere una polemica:

 

VW mi dice che sono gli iniettori

2 meccanici mi dicono che probabilmente il FAP intasato non faceva erogare bene la potenza mandando in recovery la centralina.

 

In 3.000 km spia accesa 5 volte + 1 quella del motore.

cambiato il FAP e fatti adesso 2.000km spia mai accesa e prestazioni tornate nella norma.

 

Unico difetto ancora presente da quando ho avuto il problema è un consumo istantaneo anomalo e leggeri tremolii del motore da fermo.

 

il turbo spinge che è una meraviglia (quindi non è incrostato come si pensava in principio), l'auto ha un'ottima ripresa come l'aveva molti mesi fa...

 

Io cosa posso dire? che per 3.000km mi si è accesa la spia x un motivo x e adesso no perchè non si sa? può essere...cambierò meccanici, ma da chi cavolo vado a questo punto? eheheh....mi pare che nemmeno VW mi abbia consigliato bene, giusto? wink.png

 

cmq vi tengo aggiornati...sicuramente fra poco un controllo glielo do per tranquillità...se poi mi continueranno le vibrazioni o i consumi strani farò controllare anche gli iniettori...male che vada butto via qualche soldo, ma mi tolgo ogni dubbio!

Modificato: da nerowolf_123
Link al messaggio
Condividi su altri siti

È tutto facile

X i consumo si fa il pieno.si azzerano i km quando si accende ka riserva si rifa il pieno e si dividono i km con i lt.

 

X il resto basta sapere il cod errore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nerowolf_123

già fatto: non sembrano realmente aumentati...forse va ritarata la centralina? boh...non credo. più facile che mi stia abbandonando il debimetro...forse.

 

codice errore fu il P0299 00665 006....che però dopo sostituzione fap non ha più fatto...so che non c'entra nulla col fap...ma la situazione è questa: svariati errori p0299 con fap intasato. zero errori (e percorsi circa 2.000km) con fap nuovo.

 

unica perplessità è la segnalazione anomala dei consumi...se parto da fermo mi segna 99L/100km...per poi scendere.

Con piedino di fata prima mi stava su 4.1l/100km adesso sullo stesso tratto che faccio ogni giorno mi sta su 5.1l/100km. ma parlo del consumo istantaneo che mostra il computer di bordo...a livello di consumi reali non mi pare sia cambiato molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...