Jump to content
ale sportline

Problema Sensori Parcheggio Golf 5

Recommended Posts

Mailand

E allora qualcuno ti ha dato una botta come avevo detto, o l'hai data tu senza accorgertene.

Hai ancora il pezzo di plastica rotto?

ale sportline

In pratica ,nello spinotto penzolante,era inserita la copertura dei contatti fissa sul sensore... adesso non so se basta incollare la protezione contatti e rimettere il connettore( anche se il connettore è un Po schiacciato,leggermente),oppure è da cambiare sia il sensore che lo spinotto maschio che fa parte del cablaggio...ho visto che lo spinotto maschio è collegato al cablaggio da 3 giunte nastrate... non è un cablaggio unico... però, per far questo,dovrei smontare tutto il paraurti... lo posso fare tranquillamente quando rientrerò... ma il mio dubbio è se arriva acqua allo spinotto penzolante, se dovessi usare la macchina mentre piove...ammesso che arrivi acqua in quel punto...

Mailand

Se hai ancora la plastica rotta la puoi incollare tranquillamente, non con l'attack ma con una colla tipo bostik, più elastica.

Incolla, riattacca lo spinotto e basta.

ale sportline

Eventualmente silicone o colla a caldo va bene?

ale sportline

Qualcuno sa se cé una guida x smontare tutto il para posteriore? Da quanto capito ,l'unica differenza è che si devono togliere i fare posteriori e smontare le torx sotto...

Ma come è cosa tirare per sganciare il tutto?

Mailand

Silicone potrebbe andare bene, colla a caldo no. Non serve smontare tutto.

Ho effettuato lo stesso lavoro sulla Golf di un amico e lo spinotto del sensore regge benissimo.

ale sportline

Come non serve smontare tutto... tirare via il solo sotto para non ti da cmq libero accesso.... fosse solo da collegare lo spinotto ok,ma qua devo incollare sulla base del sensore... quindi penso che si debba smontare tutto... cmq in caso lo recupero del bostick... il mio dubbio è che incollando,si va a creare spessore... e lo spinotto poi non riuscirebbe ad entrare

Mailand

Come detto ho già effettuato il lavoro e non serve smontare nulla.

Il sensore è infilato ad incastro, basta che premi con il dito e si sfila, una volta tolto incolli la parte rotta ed hai finito.

Mailand

Si rompe sempre in quella posizione infatti.

Sì metti il bostik e basta, senza esagerare. Non serve il bordo di silicone.

Il bostik si utilizza lasciandolo leggermente asciugare prima di incollare le parti. Sulla confezione trovi la procedura.

Non avrai problemi di spessore o altro dato che lo spinotto non arriva alla base.

Edited by Mailand

ale sportline

Fatto,risolto tutto... rimontato e tutto funzionante per fortuna

Mailand

Ottimo. prego.

Edited by Mailand

ale sportline

Grazie mille x tutti i consigli