Jump to content
ale sportline

Problema Sensori Parcheggio Golf 5

Recommended Posts

Mailand

C'è un connettore classico, simile a quello che si usano per tutti gli altri contatti dell'auto. Lo vedi subito se sono scollegati o meno. Basta che togli il sotto paraurti nero e con la mano riesci a sentire se sono collegati o meno.

Hai notato segni di colpi nella zona dei sensori? Sono vicini alla traversa e basta un colpo per spezzare il connettore.

ale sportline

Colpi no... cé solo il paraurti segnato da me stamattina x colpa dei sensori non funzionanti...ma botte causate da altri no...

Quindi dici che togliendo il sottoparaurti, senzabtogliere il paraurti x intero,si riesce a sentire ?

Mailand

Sì, io ho fatto così.

ale sportline

Sì, io ho fatto così.

È incasinato da smontare? Ho visto ad esempio che per il paraurti completo cé da smontare parecchio come viti torx e sganciare il tutto dagli incastri

ale sportline

Trovato il possibile problema... ho infilato la mano e braccio nel modo più assurdo e raggiunto il sensore destro... ho trovato il connettore a penzoloni...sembra un connettore ad incastro 2 poli... se così,basta smontare il paraurti perché, senza visuale, è impossibile capire dove collegarlo

Mailand

Deve essere quello sicuramente.

Per smontare il sotto paraurti devi svitare due viti torx nel parafango, una all'estremità bassa e due altezza targa. Il resto è ad incastro. Basta che ci butti l'occhio e vedi subito, lavoro di 5 minuti.

ale sportline

Deve essere quello sicuramente.

Per smontare il sotto paraurti devi svitare due viti torx nel parafango, una all'estremità bassa e due altezza targa. Il resto è ad incastro. Basta che ci butti l'occhio e vedi subito, lavoro di 5 minuti.

Questo basterebbe per collegarlo?

E cmq vai a capire come si è sganciato...mai avuto problemi...

Mailand

Sì.

ale sportline

Sì.

Scusa ma tutto il sottoparaurti è su ad incastro ?

Quindi tre torx nel passaruota dx e 3 a sx...poi basta tirare,sperando che non si rompa nulla..

Mailand

No... È ad incastro e con le viti che ti ho detto.

Non dimenticare le due sotto altezza targa

ale sportline

No... È ad incastro e con le viti che ti ho detto.

Non dimenticare le due sotto altezza targa

Ah,ci sono due voti sotto il sottoparaurti in corrispondenza della targa?se ho ben capito..

Per caso sai anche che misura torx? Perché sono in un paese sperduto e devo andare alla ricerca di un ferramenta

Edited by ale sportline

Mailand

Quella non la ricordo, ma le due viti al centro hanno una misura più grande di quelle laterali, ti servono due punte.

ale sportline

Mi sa che allora proverò direttamente da un elettrauto, probabile che farà prima ..

Maxritmo

O da un carrozziere

ale sportline

Smontato il sottoparaurti.... è rotto lo spinotto del sensore,per questo era sganciato.... esiste il ricambio originale vw? I sensori sono stati ordinati con la macchina,non sono aftermarket...