Vai al contenuto

Odissea Luci Stop Sempre Accese Passat 3C


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

La mia passat 3c del 2008 2,0 tdi 16v 140cv fap, da un anno ha deciso di farmi diventare matto, i fatti sono questi:

Circa un anno fa mi sono accorto che la mia macchina aveva tutte e tre le luci degli stop sempre accese sottolineo il fatto che ne nel quadro strumenti ne la vag segnalavano errori, portata in un officina bosch mi viene sostituito l'interruttore stop (nel mio modello è ubicato sulla pompa dei freni) ma ritirata la macchina a random la mi si accendeva la spia delle candelette e mi appariva la scritta portare la macchina in officina però gli stop funzionavano correttamente, la riporto dal meccanico me la riconsegnano dopo una settimana ma sempre con lo stesso problema dell'avviso. Poi sono stato via qualche mese per lavoro e ho deciso di condividere con quel avviso saltuario (che alla vag corrispondeva avaria impianto frenate) fino a quando non ho iniziato ad avere anche dei vuoti di potenza alla basse velocità. Ho così portata la macchina in un altra officina ed ho ritirata la macchina dopo l'ennesima sostituzione dell'interruttore degli stop, questa volta la Passat sembrava fosse ritornata a funzionare bene sino all'altro ieri quando un amico mi ha avvisato dicendomi di avere gli sto sempre accesi, e come all'inizio ne quadro strumenti ne la vag segnalano errori ma con l'aggiunta dei vuoti di potenza alle basse velocità.

 

Qualcuno mi può aiutare, grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Facendo delle prove ci siamo accorti che se forzo il pedale in salita, mettendo il piede sotto al pedale spingendo leggermente in su gli stop si spengono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

sicuro che l'interruttore stop sia il suo?... so che ce ne erano di due misure... inoltre, sicuro che sia scattato bene in sede?... ci vuole una bella forza per innestarlo correttamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sicuro che l'interruttore stop sia il suo?... so che ce ne erano di due misure... inoltre, sicuro che sia scattato bene in sede?... ci vuole una bella forza per innestarlo correttamente...

 

art.142/9 ma il mio non è quello che va sotto il pedale, il mio è montato sulla pompa dei freni, anche quello va stretto con molta forza????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

aspetta... stiam parlando dell'interruttore a doppio contatto che fa accendere le luci di arresto e dà contemporaneamente il segnale alla centralina che stai frenando, o del sensore di livello olio freni?... quest'ultimo, è posizionato nel serbatoio del liquido freni... ma non mi risulta che ci siano contatti sulla pompa freni... e, quello delle luci di arresto, dovrebbe essere sopra la pedaliera come al solito anche nelle 3C...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aspetta... stiam parlando dell'interruttore a doppio contatto che fa accendere le luci di arresto e dà contemporaneamente il segnale alla centralina che stai frenando, o del sensore di livello olio freni?... quest'ultimo, è posizionato nel serbatoio del liquido freni... ma non mi risulta che ci siano contatti sulla pompa freni... e, quello delle luci di arresto, dovrebbe essere sopra la pedaliera come al solito anche nelle 3C...

 

Fidati il sensore è quello delle luci degli stop, e come sulle audi è montato sulla pompa dei freni e non sul pedale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento, ho staccato il fusibile n.4 del vano porta fusibili di sx e senza il fusibile tutto funziona perfettamente anche il Cruise control che prima non funzionava, secondo voi si tratta sempre del sensore / interruttore degli stop??????

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stesso tuo problema sulla mia tempo fa....stop mal funzionanti e spia accesa sul cruscotto...sostituito l'interruttore pedale freno è tutto tornato apposto....

 

Fai un giro da un altro meccanico per conferma o smentita sulla questione....

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è riuscito ad accedere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

L'odissea continua, hanno sostituito il sensore luci stop con uno originale, ma problema resta! Luci stop sempre accese, togliendo il fusibile gli stop funzionano correttamente ma mi appare la scritta portare la macchina in officina!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la centralina che gestisce le luci ha l'uscita ( transistor/mosfet ) in corto

Lunedì lo dico al meccanico vediamo un po' se si riesce a risolvere questo arcano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

Il problema è stato risolto sostituendo il cilindro maestro della pompa dei freni, in quanto il sensore interno allo stesso era bloccato in chiusura e di conseguenza gli stop restavano sempre accesi.

 

Grazie a tutti per la disponibilità, buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...