Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno , si accende sempre la spia usura pasticche , fatto controllare dal mecc. Pasticche ancora buone mi ha detto che è un problema dei sensori , voi che ne pensate? Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Penso che bisogna innanzitutto sostituire i sensori della testa del meccanico!

 

Una volta aggiustato il meccanico, lo si porta al museo e lì lo si lascia nel reparto "demenze storiche"

 

A questo punto si può sistemare tranquillamente l'auto: non esistono sensori per la spia pastiglie freni, in pratica esistono due tipologie di sistema di segnalazione:

1) tipologia 1, si tratta semplicemente del filo di ritorno della spia che collegato ad una lamina ferrosa annegata nella pastiglia, quando arriva a toccare il disco per usura, richiude il circuito sul negativo facendo accedere la spia, ciò significa che se si accende quando le pastiglie sono in Buona salute, è segno che il filo lungo il circuito va a massa da qualche parte

 

2) tipologia 2, il filo è doppio, isolato ed annegato nella pastiglia, nel momento in cui viene interrotto per usura, la spia si accende...caso più probabile, maneggiando le pastiglie è stato danneggiato il cavetto che si inserisce nella pastiglia creando un falso contatto... oppure lo spinotto è sporco....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ho capito io male , chiedo scusa , ma sicuramente il meccanico mi avrà detto le tue stesse cose ed io ho capito che bisognava cambiare il sensore

Comunque grazie per il consiglio , ha! Un'altra cosa , ma posso sistemarlo anche io?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Allora ho capito io male , chiedo scusa , ma sicuramente il meccanico mi avrà detto le tue stesse cose ed io ho capito che bisognava cambiare il sensore

Comunque grazie per il consiglio , ha! Un'altra cosa , ma posso sistemarlo anche io?

 

"Ni"....tutto è possibile, ma bisogna vedere cosa ti senti di fare...si tratta di andare eventualmente a rismontare le pastiglie dei freni per controllarle accuratamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...