Jump to content

Problema Con Dpf In Montagna

Recommended Posts

umbertillo

Ciao a tutti
Sto riscontrando un problema su una passat b6 del 2008, motore 2.0 TDI DPF con 280.000 km.
Mi è capitato di fare una settimana in montagna e stando sopra ai 1.000/1.200m di altitudine l'auto non smetteva mai di rigenerare. Ho provato con lunghi tragitti e tenendo l'auto accesa per 20min ma niente da fare!
Una volta tornato in pianura il problema non si è più presentato anche se dall'applicazione VW Connet per un giorno mi segnalava anomalia all'impianto di scarico anche se non si è acceso niente sul cruscotto.
Ora sarà due settimane che non ha nessun problema ma mi è rimasto il dubbio visto che ad Agosto devo fare un po' di km e non mi piacerebbe rimanere per strada.
A qualcuno è già capitato? Avete dei consigli da darmi?

Ho visto che ci sono alcune officine vicino a casa mia che smontano il filtro anti particolato, lo mettono in appositi forni a circa 700°, poi lo soffiano, lo collaudano e lo rimettono sull'auto ma è un'operazione che costa circa 500€. Secondo voi è una buona soluzione?

Edited by umbertillo
tatolopez

toglilo il filtro ....

Edited by tatolopez
Pasquale 90

Nemmeno l'illegalità è una soluzione, ma bensì solo un rimedio...

La soluzione è abbandonare il diesel finché non cambia la politica....

Come sempre, tutto è relativo, in questo caso è relativo a chi paga di più per indurre il sistema ad andare in una direzione, giusta o sbagliata che sia...

Attualmente la direzione indirettamente obbligata è abbandonare il diesel

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Maxritmo

Non vedo proprio perché abbandonare il diesel se tolto il DPF va benissimo.

q8

L'unica soluzione è l'illegalità?

circa Edited by Maxritmo
Muttley74

L'unica soluzione è l'illegalità?

Tecnicamente passi la revisione meglio che con il DPF montato, quindi non ci vedo nulla di illegale. Prova a fare la revisione mentre sta rigenerando e vediamo se la passi...

Con il costo che ti hanno chiesto per pulire il DPF (e più avanti ti ritroverai gli stessi problemi) rimappi la centraline e lo elimini direttamente.

art.142/9

palese...il DPF non è una soluzione alle emissioni...è un palliativo per superare i test di omologazione, a spese del cliente.....