umbertillo 0 Inserito: 17 luglio 2018 Share Inserito: 17 luglio 2018 (modificato) Ciao a tuttiSto riscontrando un problema su una passat b6 del 2008, motore 2.0 TDI DPF con 280.000 km.Mi è capitato di fare una settimana in montagna e stando sopra ai 1.000/1.200m di altitudine l'auto non smetteva mai di rigenerare. Ho provato con lunghi tragitti e tenendo l'auto accesa per 20min ma niente da fare!Una volta tornato in pianura il problema non si è più presentato anche se dall'applicazione VW Connet per un giorno mi segnalava anomalia all'impianto di scarico anche se non si è acceso niente sul cruscotto.Ora sarà due settimane che non ha nessun problema ma mi è rimasto il dubbio visto che ad Agosto devo fare un po' di km e non mi piacerebbe rimanere per strada.A qualcuno è già capitato? Avete dei consigli da darmi?Ho visto che ci sono alcune officine vicino a casa mia che smontano il filtro anti particolato, lo mettono in appositi forni a circa 700°, poi lo soffiano, lo collaudano e lo rimettono sull'auto ma è un'operazione che costa circa 500€. Secondo voi è una buona soluzione? Modificato: 17 luglio 2018 da umbertillo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
tatolopez 153 Inserita: 17 luglio 2018 Share Inserita: 17 luglio 2018 (modificato) toglilo il filtro .... Modificato: 17 luglio 2018 da tatolopez Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
umbertillo 0 Inserita: 17 luglio 2018 Autore Share Inserita: 17 luglio 2018 toglilo il filtro .... L'unica soluzione è l'illegalità? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mailand 319 Inserita: 17 luglio 2018 Share Inserita: 17 luglio 2018 Sì. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 17 luglio 2018 Share Inserita: 17 luglio 2018 Nemmeno l'illegalità è una soluzione, ma bensì solo un rimedio... La soluzione è abbandonare il diesel finché non cambia la politica.... Come sempre, tutto è relativo, in questo caso è relativo a chi paga di più per indurre il sistema ad andare in una direzione, giusta o sbagliata che sia... Attualmente la direzione indirettamente obbligata è abbandonare il diesel Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mailand 319 Inserita: 17 luglio 2018 Share Inserita: 17 luglio 2018 Non vedo proprio perché abbandonare il diesel se tolto il DPF va benissimo. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3267 Inserita: 17 luglio 2018 Share Inserita: 17 luglio 2018 (modificato) Non vedo proprio perché abbandonare il diesel se tolto il DPF va benissimo.q8 L'unica soluzione è l'illegalità?circa Modificato: 17 luglio 2018 da Maxritmo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1965 Inserita: 17 luglio 2018 Share Inserita: 17 luglio 2018 L'unica soluzione è l'illegalità? Tecnicamente passi la revisione meglio che con il DPF montato, quindi non ci vedo nulla di illegale. Prova a fare la revisione mentre sta rigenerando e vediamo se la passi... Con il costo che ti hanno chiesto per pulire il DPF (e più avanti ti ritroverai gli stessi problemi) rimappi la centraline e lo elimini direttamente. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 17 luglio 2018 Share Inserita: 17 luglio 2018 palese...il DPF non è una soluzione alle emissioni...è un palliativo per superare i test di omologazione, a spese del cliente..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.